Riepilogando: piano organici probabilmente già fatto, tenendo conto parzialmente della trattativa con i sindacati (aperta ancora o chiusa?), boom di pensionamenti nel prossimo periodo previsti (gli effetti della legge Fornero avrebbero spostato ad ora il periodo che aspettavamo in un momento precedente)...chissà cosa aspettarci! Mistero!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Quando è stata deliberata, non è dato sapere, ma negli anni passati i sindacati hanno inoltrato quasi subito l'informativa ricevuta sugli organici, di seguito lo storicoOriginariamente inviato da Gigione Visualizza il messaggioIn altri anni i piani organici sono usciti pure a novembre, se ricordo bene. Ma vista la situazione delle trattative Banca-sindacati, non credo che a novembre sapremo qualcosa. Si tratta di mie sensazioni ovviamente. E dando per scontato che tali trattative abbiano un'influenza sui piani organici e che la situazione sia in alto mare.
informativa organici 2012: 1 dicembre 2011
informativa organici 2013: 11 dicembre 2012
informativa organici 2014: 20 novembre 2013
informativa organici 2015: 11 dicembre 2014
informativa organici 2016: ???
Commenta
-
L'incontro ci sarà stato di sicuro, ma non mi risulta si sia arrivati ad un accordo. Almeno non con la Falbi, da quello che ho capito.Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggioMa in realtà pare che l'incontro sui piani organici ci sia già stato, era previsto entro fine ottobre.
Quindi al limite avremo un piano organici cautelativo e al netto delle decisioni seguenti alle trattative, con integrazione a 2016 in corso.
E la Falbi dovrebbe essere il sindacato più grosso...
Commenta
-
Ma infatti dovresti aver centrato il punto. Banca e sindacati stanno trattando sulle chiusure e sui prepensionamenti(non mi risulta che le proroghe delle graduatorie siano in discussione). Quindi stanno trattando di questioni che con noi non c'entrano niente, non direttamente almeno. Ma che potrebbero avere ripercussioni sulle assunzioni. Speriamo.Originariamente inviato da William Visualizza il messaggioIo da ignorante dico che secondo me non è il piano organici ad essere oggetto di trattative, ma piuttosto tutte le altre condizioni (proroghe graduatorie, chiusura filiali) che comunque hanno ovvie conseguenze sulle prossime chiamate
Commenta
-
Sì sì certo avevo fatto un esempio tanto per dire, stanno trattando su prepensionamenti, misure di accompagno (si dice così?) per l'uscita, chiusure, poi se ti devo dire la verità finora posso dire solo grazie a BI e ai sindacati per la proroga di due anni, quindi spero non litighino troppo ehehehheOriginariamente inviato da Gigione Visualizza il messaggioMa infatti dovresti aver centrato il punto. Banca e sindacati stanno trattando sulle chiusure e sui prepensionamenti(non mi risulta che le proroghe delle graduatorie siano in discussione). Quindi stanno trattando di questioni che con noi non c'entrano niente, non direttamente almeno. Ma che potrebbero avere ripercussioni sulle assunzioni. Speriamo.
PS. cmq quel boom di pensionamenti causati dalla Legge Fornero ci dovrebbe essere in ogni caso (e da qui le mega proroghe da parte di BI, almeno questa è la mia semplice opinione)...attendiamo!Ultima modifica di William; 02-11-2015, 21:24.
Commenta
-
La cosa positiva è che da quanto si capisce la Banca vorrebbe prepensionamenti per tutti, quindi non è quello il punto messo in discussione, semmai il quando, l'occasione buona per la sottoscrizione di tale provvedimento.Originariamente inviato da Gigione Visualizza il messaggio
Sembra comunque che i sindacati stiano iniziando a risultar fastidiosi persino a molti dipendenti coinvolti, con questo tirar per le lunghe.A tal proposito ricordiamo a tutti che l'accordo firmato da Cida e Dasbi non conteneva alcun ricatto della specie, di conseguenza l'insistenza della Banca rappresenterebbe un premio per la Carriera Direttiva e una illegittima penalizzazione per le Carriere non Direttive.
Pari considerazione vale anche per la sottoscrizione dell'accordo in tema di incentivo al pensionamento anticipato per il personale delle Filiali non interessate dal riassetto della rete territoriale, che la Banca vorrebbe congiuntamente alla sottoscrizione dell'accordo per le misure di accompagnamento.
Commenta
-
"Fastidiosi" è un eufemismo... Ci sono parecchi colleghi piuttosto incazzati e un bel po' di loro sta meditando di ritirare l'iscrizione al sindacato.Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggioSembra comunque che i sindacati stiano iniziando a risultar fastidiosi persino a molti dipendenti coinvolti, con questo tirar per le lunghe.
Commenta
-
Siamo sul serio a questo punto? :OOriginariamente inviato da Claud-io Visualizza il messaggio"Fastidiosi" è un eufemismo... Ci sono parecchi colleghi piuttosto incazzati e un bel po' di loro sta meditando di ritirare l'iscrizione al sindacato.
Commenta

Commenta