Riepilogando: piano organici probabilmente già fatto, tenendo conto parzialmente della trattativa con i sindacati (aperta ancora o chiusa?), boom di pensionamenti nel prossimo periodo previsti (gli effetti della legge Fornero avrebbero spostato ad ora il periodo che aspettavamo in un momento precedente)...chissà cosa aspettarci! Mistero!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Gigione Visualizza il messaggioIn altri anni i piani organici sono usciti pure a novembre, se ricordo bene. Ma vista la situazione delle trattative Banca-sindacati, non credo che a novembre sapremo qualcosa. Si tratta di mie sensazioni ovviamente. E dando per scontato che tali trattative abbiano un'influenza sui piani organici e che la situazione sia in alto mare.
informativa organici 2012: 1 dicembre 2011
informativa organici 2013: 11 dicembre 2012
informativa organici 2014: 20 novembre 2013
informativa organici 2015: 11 dicembre 2014
informativa organici 2016: ???
Commenta
-
Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggioMa in realtà pare che l'incontro sui piani organici ci sia già stato, era previsto entro fine ottobre.
Quindi al limite avremo un piano organici cautelativo e al netto delle decisioni seguenti alle trattative, con integrazione a 2016 in corso.
E la Falbi dovrebbe essere il sindacato più grosso...
Commenta
-
Originariamente inviato da William Visualizza il messaggioIo da ignorante dico che secondo me non è il piano organici ad essere oggetto di trattative, ma piuttosto tutte le altre condizioni (proroghe graduatorie, chiusura filiali) che comunque hanno ovvie conseguenze sulle prossime chiamate
Commenta
-
Originariamente inviato da Gigione Visualizza il messaggioMa infatti dovresti aver centrato il punto. Banca e sindacati stanno trattando sulle chiusure e sui prepensionamenti(non mi risulta che le proroghe delle graduatorie siano in discussione). Quindi stanno trattando di questioni che con noi non c'entrano niente, non direttamente almeno. Ma che potrebbero avere ripercussioni sulle assunzioni. Speriamo.
PS. cmq quel boom di pensionamenti causati dalla Legge Fornero ci dovrebbe essere in ogni caso (e da qui le mega proroghe da parte di BI, almeno questa è la mia semplice opinione)...attendiamo!Ultima modifica di William; 02-11-2015, 21:24.
Commenta
-
Originariamente inviato da Gigione Visualizza il messaggio
A tal proposito ricordiamo a tutti che l'accordo firmato da Cida e Dasbi non conteneva alcun ricatto della specie, di conseguenza l'insistenza della Banca rappresenterebbe un premio per la Carriera Direttiva e una illegittima penalizzazione per le Carriere non Direttive.
Pari considerazione vale anche per la sottoscrizione dell'accordo in tema di incentivo al pensionamento anticipato per il personale delle Filiali non interessate dal riassetto della rete territoriale, che la Banca vorrebbe congiuntamente alla sottoscrizione dell'accordo per le misure di accompagnamento.
Commenta
-
Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggioSembra comunque che i sindacati stiano iniziando a risultar fastidiosi persino a molti dipendenti coinvolti, con questo tirar per le lunghe.
Commenta
-
Originariamente inviato da Claud-io Visualizza il messaggio"Fastidiosi" è un eufemismo... Ci sono parecchi colleghi piuttosto incazzati e un bel po' di loro sta meditando di ritirare l'iscrizione al sindacato.
Commenta
Commenta