annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    Siete grandi voi ragazzi... In che posizione sono? La mia è una situazione cosi incasinata, caro radek, che mi serve una bella birra fresca per raccontartela...cosi magari mi dici cosa ne pensi da interno..

    Ultima cosa e poi prometto che mi riposo...e vi faccio riposare...il livello stipendiale per intenderci i 29600 dei Vass beneficiano di qualche rivalutazione annuale (che so 2%,3%) oppure l'incremento deriva unicamente da AIS e AIG?
    No magari... c'è la rivalutazione dovuta all'inflazione (ma come saprai questa è pari a zero o zero virgola), quando era più alta (2-3%) abbiamo subito il blocco delgi stipendi.

    Poi ci possono esseri aumenti dovuti ad accordi negoziali, ma stanno nelle dinamiche della contrattazione.

    Quindi l'unica rivalutazione è dovuta allo scatto di fatto (e aggiungerei che non è affatto male)
    goo.gl/H1NmPT

    Commenta


      Già... Ci sono i "figli delle stelle" e poi ci siamo noi: i figli del blocco stipendiale, cadutoci tra capo e collo praticamente quando abbiamo messo piede in banca.
      Detto ciò l'unica rivalutazione garantita è quello dello scatto. Esiste poi un'altra voce che quantifica l'incremento dell'efficienza rispetto all'anno precedente che per il passato ha avuto sovente una quota parte strutturalizzata ossia ad incremento della voce stipendio. Ma negli ultimi anni la situazione si è sempre più orientata verso l'erogazione sotto forma una tantum per tutta una serie di ragioni lunghe e noiose da spiegare

      Commenta


        Domani sarà deliberata la vostra assunzione, avrete decorrenza giuridica 1.11.2016
        Adesso lavoreranno sulle assegnazioni
        goo.gl/H1NmPT

        Commenta


          Grazie ancora raga...bludsak speriamo che almeno nel boccione ci sia il vino..cosi ce lo beviamo

          Sicuramente Bankitalia offre una sicurezza lavorativa molto importante per se e la propria famiglia e la possibilitá alla lunga di potersi avvicinare alla propria terra natia magari avara di lavoro...tuttavia lo stipendio che abbiano ricostruito insieme é bel lontano dall'eldorado di cui tutti parlano quando pensano a bdi...per carità non mi fraintendete ci sono tante persone brave e preparate che quello stipendio se lo sognano,tuttavia eldorado non é..

          Perdonatemi ma non ce la faccio proprio a non farvi altre 2 domande :-):
          Per arrivare a 30'000 euro NETTI annui,entrando come Vass,considerando tutte le indennitá e i premi e NON straordinari,quanti anni orientativamente ci vogliono?
          e per i 36'000?


          Super grazie ancora a tutti

          Commenta


            Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
            Grazie ancora raga...bludsak speriamo che almeno nel boccione ci sia il vino..cosi ce lo beviamo

            Sicuramente Bankitalia offre una sicurezza lavorativa molto importante per se e la propria famiglia e la possibilitá alla lunga di potersi avvicinare alla propria terra natia magari avara di lavoro...tuttavia lo stipendio che abbiano ricostruito insieme é bel lontano dall'eldorado di cui tutti parlano quando pensano a bdi...per carità non mi fraintendete ci sono tante persone brave e preparate che quello stipendio se lo sognano,tuttavia eldorado non é..

            Perdonatemi ma non ce la faccio proprio a non farvi altre 2 domande :-):
            Per arrivare a 30'000 euro NETTI annui,entrando come Vass,considerando tutte le indennitá e i premi e NON straordinari,quanti anni orientativamente ci vogliono?
            e per i 36'000?


            Super grazie ancora a tutti
            Il concetto di Eldorado non l'ho mai sentito, chi è che ne parla così entusiasticamente? (Così per curiosità)

            Comunque, riassumiamo 30.000€ netti all'anno sono circa 2.300€ netti/mese: forse un po' tantino per un neoassunto con un profilo da terza media che fa 7,5 ore al giorno (giusto per restare nel profilo da te descritto), cosa ne dici?

            Considerare tutte le indennità non vuol dir niente: l'indennità è a fronte di un rischio/"disagio"/vincolo orario, se questa condizione non si avvera, non si ha diritto all'indennità e quindi il discorso "cade". Poi non è che si prendono tutte le indennità: capisco le persone con 30 poltrone in certi consigli di amministrazione, ma 30 indennità insieme sono al limite del sovrumano

            La tua domanda potrebbe avere una risposta più compiuta se l'articolassi meglio: guadagni già 30.000€ netti/anno e vuoi sapere se ti conviene cambiare lavoro? per meno di 30.000€ netti/anno non ti sposti da casa?
            Con qualche info in più ci aiuti a risponderti meglio, se vuoi semplicemente sapere lo stipendio indicativo ti basta scorrere le pagine di questa discussione e troverai la risposta.

            Facci sapere

            Commenta


              Ciao bludsak,
              si hai ragione ho fatto una domanda un po' generica...mi merito almeno 10 anni nel ruolo di VAss

              Per il discorso 'eldorado' io sono cresciuto sempre con l' idea che bdi fosse il top...il posto dove i migliori entrano e dove gli stipendi sono di gran lunga più alti della media insomma " una casta " nel senso buono del termine...un' amico dell'universitá mi raccontava che il papà ( ass) portava più di 4k al mese..un altro collega dell'università ( entrato in bdi appena finiti gli studi )dopo qualche anno da Ass mi raccontava che 3k al mese li portava...alla luce delle nostre chiacchierate forse qualche ' stupidata' me l'hanno detta...
              probabilmente il discorso 'eldorado' era valido 30 anni fa, quando con la terza media diventavi Vass, allora si che era una pacchia...

              Perché la soglia dei 30k netti all'anno? Caro bludsak ho dovuto lasciare la mia terra natia :-( ben 10 anni fa per 500 euro al mese..quindi sicuramente si può vivere bene con molto meno..diciamo che secondo me sono una soglia di benessere psico fisico. :-) e mi interessava approfondire dopo quanti boccioni si raggiunge...però come dici tu il calcolo posso farlo da me in Base alle informazini date..

              Ps:ho riletto il contratto degli operativi dove spiega il funzionamento dell'AIS e dell'AIG...*******aaa...descriverlo più complicato era impossibile:-)

              Commenta


                Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                Ciao bludsak,
                si hai ragione ho fatto una domanda un po' generica...mi merito almeno 10 anni nel ruolo di VAss

                Per il discorso 'eldorado' io sono cresciuto sempre con l' idea che bdi fosse il top...il posto dove i migliori entrano e dove gli stipendi sono di gran lunga più alti della media insomma " una casta " nel senso buono del termine...un' amico dell'universitá mi raccontava che il papà ( ass) portava più di 4k al mese..un altro collega dell'università ( entrato in bdi appena finiti gli studi )dopo qualche anno da Ass mi raccontava che 3k al mese li portava...alla luce delle nostre chiacchierate forse qualche ' stupidata' me l'hanno detta...
                probabilmente il discorso 'eldorado' era valido 30 anni fa, quando con la terza media diventavi Vass, allora si che era una pacchia...

                Perché la soglia dei 30k netti all'anno? Caro bludsak ho dovuto lasciare la mia terra natia :-( ben 10 anni fa per 500 euro al mese..quindi sicuramente si può vivere bene con molto meno..diciamo che secondo me sono una soglia di benessere psico fisico. :-) e mi interessava approfondire dopo quanti boccioni si raggiunge...però come dici tu il calcolo posso farlo da me in Base alle informazini date..

                Ps:ho riletto il contratto degli operativi dove spiega il funzionamento dell'AIS e dell'AIG...*******aaa...descriverlo più complicato era impossibile:-)
                il bizantinismo è un po' il marchio di fabbrica

                i tuoi colleghi di università non ti hanno probabilmente specificato le indennità e le eventuali anzianità dei genitori, da come hai potuto notare (e ti hanno ricordato Silab e Radek) il peso dell'AIG e dell'AIS si fanno sentire nel corso degli anni, quindi non sono stupidate ma vanno contestualizzate per non generare false illusioni.
                Inoltre, probabilmente il padre del primo era/è un AssSup, mentre il secondo è partito da Ass e non da VAss il che cambia un po' il contesto.
                Se sei già di questa tornata e vuoi ottimizzare il rapporto boccione/25 del mese/7,5ore-giorno, le filiali STC sono la scelta migliore: non c'è la fila per andarci ed hai più punti per tornare vicino a casa dopo 2 anni di permanenza.
                Comunque mi sembra che al colloquio presentino dei prospetti retributivi per farsi un'idea migliore.

                Indubbiamente 30 anni fa (ed anche recentemente) qualcuno ha fatto un terno al lotto, ma, come hanno scoperto molti tuoi compagni di concorso, il concetto di "migliori che entrano" qualche volta è veramente di difficile comprensione

                In bocca al lupo

                Commenta


                  Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                  il bizantinismo è un po' il marchio di fabbrica

                  i tuoi colleghi di università non ti hanno probabilmente specificato le indennità e le eventuali anzianità dei genitori, da come hai potuto notare (e ti hanno ricordato Silab e Radek) il peso dell'AIG e dell'AIS si fanno sentire nel corso degli anni, quindi non sono stupidate ma vanno contestualizzate per non generare false illusioni.
                  Inoltre, probabilmente il padre del primo era/è un AssSup, mentre il secondo è partito da Ass e non da VAss il che cambia un po' il contesto.
                  Se sei già di questa tornata e vuoi ottimizzare il rapporto boccione/25 del mese/7,5ore-giorno, le filiali STC sono la scelta migliore: non c'è la fila per andarci ed hai più punti per tornare vicino a casa dopo 2 anni di permanenza.
                  Comunque mi sembra che al colloquio presentino dei prospetti retributivi per farsi un'idea migliore.

                  Indubbiamente 30 anni fa (ed anche recentemente) qualcuno ha fatto un terno al lotto, ma, come hanno scoperto molti tuoi compagni di concorso, il concetto di "migliori che entrano" qualche volta è veramente di difficile comprensione

                  In bocca al lupo
                  Crepi carissimo..no non sono di questa infornata..se la prossima ci sarà e sará altrettanto generosa potrei essere chiamato...comunque nonostante ho rotto così le scatole con la retribuzione non sono così venale :-)
                  Baratterei davvero qualche migliaia d'euro per una collocazione che mi soddisfi concettualmente ( magari tra un boccione e l'altro si accorgono che oltre al pollice opponibile c'é anche una testa che divide le orecchie :-)...incrociamo le dita e grazie di tutte le info

                  Commenta


                    Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                    Crepi carissimo..no non sono di questa infornata..se la prossima ci sarà e sará altrettanto generosa potrei essere chiamato...comunque nonostante ho rotto così le scatole con la retribuzione non sono così venale :-)
                    Baratterei davvero qualche migliaia d'euro per una collocazione che mi soddisfi concettualmente ( magari tra un boccione e l'altro si accorgono che oltre al pollice opponibile c'é anche una testa che divide le orecchie :-)...incrociamo le dita e grazie di tutte le info
                    Oggi la differenza con il contesto esterno oltre che sul piano economico (forse più limitata) è quella tra precarietà e stabilità.
                    goo.gl/H1NmPT

                    Commenta


                      Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                      Per arrivare a 30'000 euro NETTI annui,entrando come Vass,considerando tutte le indennitá e i premi e NON straordinari,quanti anni orientativamente ci vogliono?
                      Allo stato attuale in una STC si arriva a 30000 euro netti già dal primo anno, perché le indennità sono relativamente fisse.
                      Altrove no, e in effetti la differenza tra STC e non-STC può essere anche di varie centinaia di euro al mese.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X