annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Dalla pagina Facebook del sindacato:

CISL Banca d'Italia

Nella riunione del Consiglio Superiore di oggi è stata deliberata l’assunzione, salvo verifica dei requisiti prescritti e dichiarati dagli interessati ai sensi del DPR 445/200, di 54 persone:
    n. 51 Coadiutori lett. A bando 4.11.2014
    n. 1 Coadiutore lett. B bando 4.11.2014 (in sostituzione di un vincitore che ha chiesto il rinvio)
    n. 1 Assistente Tecnico lett. A bando 4.7.2011 (in sostituzione di una decadenza dalla nomina)
    n.1 Vice Assistente bando 10.3.2010 (in sostituzione di una decadenza dalla nomina).
    Buona strada ai ragazzi e alle ragazze, benvenuti tra noi!

Commenta

Originariamente inviato da Gigione Visualizza il messaggio
      Dalla pagina Facebook del sindacato:

CISL Banca d'Italia

Nella riunione del Consiglio Superiore di oggi è stata deliberata l’assunzione, salvo verifica dei requisiti prescritti e dichiarati dagli interessati ai sensi del DPR 445/200, di 54 persone:
      n. 51 Coadiutori lett. A bando 4.11.2014
      n. 1 Coadiutore lett. B bando 4.11.2014 (in sostituzione di un vincitore che ha chiesto il rinvio)
      n. 1 Assistente Tecnico lett. A bando 4.7.2011 (in sostituzione di una decadenza dalla nomina)
      n.1 Vice Assistente bando 10.3.2010 (in sostituzione di una decadenza dalla nomina).
      Buona strada ai ragazzi e alle ragazze, benvenuti tra noi!
      Quindi 1 vice assistente? Sarà l'unica assunzione del 2016?

Commenta

Originariamente inviato da Ulianov Visualizza il messaggio
        Quindi 1 vice assistente? Sarà l'unica assunzione del 2016?
        Ma nooooooo, queste sono integrazioni sporadiche come quelle avvenute a giugno, non c'entra nulla con il piano organici 2016 che viene rilasciato a inizio dicembre!

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
          Ma nooooooo, queste sono integrazioni sporadiche come quelle avvenute a giugno, non c'entra nulla con il piano organici 2016 che viene rilasciato a inizio dicembre!
          fiuuu!

daidaidai, speriamo bene...

Commenta

Originariamente inviato da Ulianov Visualizza il messaggio
            fiuuu!

daidaidai, speriamo bene...
            E poi come sarebbe potuto essere con quei numeri il piano per il 2016? Dicono che verso fine 2015 dovrebbe iniziare un massiccio esodo (prepensionamenti, ecc.)

Commenta

Stanno continuando ad assumere coadiutori...
              Da quello che ho capito, la trattativa sulle chiusure/pensionamenti della carriera non operativa/dirigenziale(non mi viene il nome)si era già chiusa prima dell'estate e questo numero consistente di assunzioni potrebbe essere in relazione con l'esito dell'accordo raggiunto. O almeno mi piace pensarlo. E mi piace pensare che una chiusura delle trattative relative alla carriera operativa(viceassistenti e assistenti?) potrebbe smuovere qualcosa anche per noi. Chiedo scusa per eventuali inesattezze terminologiche e non.

Commenta

Gigione potrei sbagliarmi ma credo che anche il "coadiutore" rientri nella carriera "operativa"

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
                  Gigione potrei sbagliarmi ma credo che anche il "coadiutore" rientri nella carriera "operativa"
                  Sono andato a controllare e ricordi bene.
                  http://www.bancaditalia.it/chi-siamo...era/index.html

Tuttavia:

Il personale della carriera operativa assunto con il grado di Coadiutore svolge mansioni di qualificato contenuto concettuale e si pone come bacino di alimentazione della carriera direttiva.

Insomma, sono proiettati verso la carriera direttiva pur appartenendo a quella operativa. Il mio ragionamento è questo: se sai che X persone della carriera direttiva stanno per lasciare, probabilmente chiamerai X persone fra i coadiutori, che magari fra qualche anno prenderanno quei posti. Non chiamerai di certo dei viceassistenti. Ormai mi aggrappo a tutto. XD
                  Ultima modifica di Gigione; 01-10-2015, 15:22.

Commenta

Io ho come l'impressione che "si siano dimenticati" di noi, nel senso che la banca sembra essere intenzionata ad assumere personale già qualificato a scapito dei vice assistenti, il cui ruolo, come avevo letto da qualche parte, potrebbe essere ricoperto da dipendenti di qualche società privata e che alla fine costerebbero meno di noi. Gli interni che ne dicono? Spero di sbagliarmi.

Commenta

Originariamente inviato da sgurgo Visualizza il messaggio
                      Io ho come l'impressione che "si siano dimenticati" di noi, nel senso che la banca sembra essere intenzionata ad assumere personale già qualificato a scapito dei vice assistenti, il cui ruolo, come avevo letto da qualche parte, potrebbe essere ricoperto da dipendenti di qualche società privata e che alla fine costerebbero meno di noi. Gli interni che ne dicono? Spero di sbagliarmi.
                      Se fosse vero - ed è un'ipotesi senza fondamento - avrebbero potuto benissimo non prorogare la graduatoria, invece l'han prorogata in modo tale da coprire le annate 2016 e 2017 (che non a caso vedranno un massiccio esodo). Personale qualificato al posto dei VA? Noi siamo super qualificati in relazione all ruolo da ricoprire...tanto che il bando richiedeva la licenza media, ma alla fine gli idonei sono all'80% laureati. Semplicemente, finquando non si chiude il discorso chiusure, non aspettiamoci grosse impennate.
                      E' semplice da capire: finquando i pensionamenti sono scarsi, le assunzioni di VA sono scarse.

Commenta

Sto operando...
                      X