Cavolo, ho perso il senso del tempo. A che punto è arrivata la graduatoria? Non scorre più? C'è speranza per chi è arrivato dopo la 250^ posizione?
Siamo a 159 chiamati. Altre 10 assunzioni sono previste nel piano organici 2013 ma ormai l'anno quasi finisce e ancora non si è concretizzato niente. Considerando anche che durante l'anno la Banca ha fatto delle integrazioni al piano organici che, però, non hanno riguardato la nostra graduatoria, certamente si può dire che nel 2013 non siamo stati tra le priorità. Ovviamente la situazione può cambiare ma al momento non tira una buona aria. Aspettiamo il prossimo piano organici; quest'anno il grosso del fabbisogno è stato coperto con nuovi concorsi per coadiutori, magari stavolta si attingerà di più alle varie graduatorie. Comunque secondo me c'è bisogno di una previsione di assunzione di almeno 20-30 unità affinché chi è oltre il 250° posto possa ancora nutrire speranze (che in ogni caso sarebbero legate ad eventuali, non sicure, proroghe della validità della graduatoria).
Siamo a 159 chiamati. Altre 10 assunzioni sono previste nel piano organici 2013 ma ormai l'anno quasi finisce e ancora non si è concretizzato niente. Considerando anche che durante l'anno la Banca ha fatto delle integrazioni al piano organici che, però, non hanno riguardato la nostra graduatoria, certamente si può dire che nel 2013 non siamo stati tra le priorità. Ovviamente la situazione può cambiare ma al momento non tira una buona aria. Aspettiamo il prossimo piano organici; quest'anno il grosso del fabbisogno è stato coperto con nuovi concorsi per coadiutori, magari stavolta si attingerà di più alle varie graduatorie. Comunque secondo me c'è bisogno di una previsione di assunzione di almeno 20-30 unità affinché chi è oltre il 250° posto possa ancora nutrire speranze (che in ogni caso sarebbero legate ad eventuali, non sicure, proroghe della validità della graduatoria).
Le 10 assunzioni deliberate nel piano organici stilato a fine 2012 per l'anno 2013 dovranno essere formalizzate entro la fine di quest'anno. Su questo pare non esserci alcun dubbio. Per quanto riguarda le prospettive future, poi, faccio soltanto e sommessamente rilevare che dopo soli due anni di validità della graduatoria si è arrivati alla posizione 159 (rectius 169, contando le 10 assunzioni deliberate di cui sopra e al netto di eventuali ulteriori rinunce).
Le 10 assunzioni deliberate nel piano organici stilato a fine 2012 per l'anno 2013 dovranno essere formalizzate entro la fine di quest'anno. Su questo pare non esserci alcun dubbio.
Magari il prossimo Consiglio superiore sarà finalmente quello giusto.
Per quanto riguarda le prospettive future, poi, faccio soltanto e sommessamente rilevare che dopo soli due anni di validità della graduatoria si è arrivati alla posizione 159 (rectius 169, contando le 10 assunzioni deliberate di cui sopra e al netto di eventuali ulteriori rinunce).
La graduatoria è di febbraio 2011, in realtà sono passati più di due anni e mezzo. Su quattro "sicuri".
Ma questo può non essere molto rilevante; piuttosto io ho notato alcuni indizi non incoraggianti:
- In generale, mi sembra che la Banca non perda occasione per affermare la volontà di concentrare le assunzioni nei profili di livello più elevato (e i vertici se ne riempiono la bocca).
- Il piano organici 2013 caratterizzato da tanti posti (il record di sempre, mi pare) messi a concorso per coadiutori e da assunzioni di idonei distribuite tra tante graduatorie (giustamente, per carità) e perciò non molto significative in termini di utilizzo di ciascuna di esse.
- Le integrazioni al piano organici che hanno interessato tante (se non tutte) altre graduatorie ma non la nostra.
- I nostri 10 eroi che sono stati relegati in fondo alla lista.
Magari ciascuno di questi elementi, preso da solo, sarebbe trascurabile; ma se li sommiamo tutti, secondo me ne esce un quadro che non è lo stesso del 2011. E siccome nel 2011 speravamo tutti con grande convinzione (o perlomeno io) che pressocché l'intera graduatoria potesse essere utilizzata, oggi conservare le medesime speranze mi sembra volersi illudere.
Poi è ovvio che i segnali che fanno ben sperare stanno ancora là, ma francamente io non darei nulla per scontato.
Se va male, a dicembre di fianco alla voce "vice assistenti" c'è scritto zero o poco più e allora, secondo me, le speranze di uno scorrimento complessivo consistente (diciamo almeno fino alla 300) diminuirebbero di molto.
Se va bene, invece, alla fine la graduatoria sarà "solo" scorsa più lentamente di quanto immaginato inizialmente, e in tal senso io spero di leggere almeno 20-30.
Comunque mi fa piacere che ci sia qualcuno che conserva più speranze di me, fa bene all'umore.
Ah, era ora! Grazie per averlo comunicato qua.
L'iter è sempre lo stesso? Dovete fare la visita medica?
Sì l'iter è sempre lo stesso, verremo contattati direttamente dal policlinico x fare la visita medica (fine novembre-primi di dicembre) e nello stesso giorno poi avremo un colloquio informativo in Via Otricoli. Per la destinazione era inutile chiedere a telefono!
Sì l'iter è sempre lo stesso, verremo contattati direttamente dal policlinico x fare la visita medica (fine novembre-primi di dicembre) e nello stesso giorno poi avremo un colloquio informativo in Via Otricoli. Per la destinazione era inutile chiedere a telefono!
Auguroni allora e un grande in bocca al lupo! Speriamo che arrivi per tutti (o quasi tutti) e di ritrovarci a prendere un caffè al bar ricordando questa lunga ed estenuante attesa!
Commenta