annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
    Poi tieni conto che almeno un 10 % rinuncia xche ha trovato altro o non gli va bene la sede.
    Giusto per auto-incoraggiarci (), aggiungo che ho conosciuto direttamente o indirettamente - ho un amico che ha fatto lo scritto per coadiutore - diverse persone che stanno preparando altri concorsi (tre di queste, ad esempio, hanno superato lo scritto per coadiutore, e ovviamente se diventano coadiutori quasi sicuramente rinuncerebbero a diventare vice-assistenti).
    Questo già oggi, ovvio che più passano gli anni e più c'è possibilità che alcuni idonei trovino altre strade.

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
      1. Il diploma di ragioneria sarà vincolante (a meno di sorprese sul bando che valutino anche la laurea o l'esperienza professionale, ma al momento lo escludiamo).
      2. Per gli assistenti esperti in linguia inglese sarà richiesto un qualsiasi diploma di maturità, la pre-selezione la farà il voto di diploma. L'esperienza verrà accertata tramite una prova scritta e una orale veramente toste. Le mansioni sono quelle di un assistente qualsiasi, simili al vice assistente, però la Banca li assume come assistenti di direzione, dei Capi dei servizi, Funzionari generali e Direttorio.
      Una domanda per Falbi riguardo al concorso per assistenti di lingua inglese.
      Di questo concorso si ha un'idea più precisa delle sedi che dovrebbero assorbire i vincitori dello stesso, e se comunque in questo caso si tiene di più in conto le preferenze sulla scelta della sede, visti i piccoli numeri in ballo?
      Grazie in anticipo per la risposta.

Commenta

Originariamente inviato da lastchance Visualizza il messaggio
        Una domanda per Falbi riguardo al concorso per assistenti di lingua inglese.
        Di questo concorso si ha un'idea più precisa delle sedi che dovrebbero assorbire i vincitori dello stesso, e se comunque in questo caso si tiene di più in conto le preferenze sulla scelta della sede, visti i piccoli numeri in ballo?
        Grazie in anticipo per la risposta.
        tutti a roma, pressochè sicuramente (così è stato per altro concorso, idonei compresi)

Commenta

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
          tutti a roma, pressochè sicuramente (così è stato per altro concorso, idonei compresi)
          Per curiosità, quanti idonei in quanti anni sono stati chiamati dalla graduatoria di esperti in lingua inglese?

Ringraziamenti doppi.

Commenta

Per curiosità, quanti idonei in quanti anni sono stati chiamati dalla graduatoria di esperti in lingua inglese?

Ringraziamenti doppi.
            Sicuramente tutti quelli che erano in graduatoria nell'arco di circa due anni. Più o meno credo parliamo di una quarantina di persone, ma su questo vado a occhio!

Commenta

Ringraziamenti doppi.

All'incirca 80, tutti gli idonei.
              goo.gl/H1NmPT

Commenta

Molto interessante...

Commenta

Ciao a tutti!
                  Riscrivo qui dopo 2 mesi abbondanti dalla mia esclusione post-scritto per soli 0.60 punti.
                  Nel frattempo ho vinto un concorso per l'ufficio gestione beni culturali del mio Comune ma per soli 5 mesi.
                  L'amarezza per l'esclusione dagli orali per la Banca è diminuita ma mi rendo conto sempre di più che sarebbe stato un bel treno che difficilmente ripasserà anche alla luce dell'ampliamento del numero dei vincitori che, ovviamente, un po' di amaro in bocca me l'ha messo.
                  Bastava entrare agli orali, non fare scena muta e, nel giro di qualche anno, mi sarei ritrovato un posto bello sicuro definitivo.
                  Peccato!
                  Auguro ancora una volta un grande in bocca al lupo a tutti gli ammessi all'orale!

Commenta

ritchieb,
                    speriamo sia veramente come dici tu, che basti l'idoneità con un voto accettabile per essere dentro.
                    Io ci spero!
                    Mi dispiace per te, 0.60 è veramente nulla, solo che in questi concorsi è così, certe volte per poco non si riesce.
                    Comunque complimenti per il concorso vinto. Dai, che prima o poi questo treno ripasserà!

Commenta

Originariamente inviato da ritchieb Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti!
                      Riscrivo qui dopo 2 mesi abbondanti dalla mia esclusione post-scritto per soli 0.60 punti.
                      Nel frattempo ho vinto un concorso per l'ufficio gestione beni culturali del mio Comune ma per soli 5 mesi.
                      L'amarezza per l'esclusione dagli orali per la Banca è diminuita ma mi rendo conto sempre di più che sarebbe stato un bel treno che difficilmente ripasserà anche alla luce dell'ampliamento del numero dei vincitori che, ovviamente, un po' di amaro in bocca me l'ha messo.
                      Bastava entrare agli orali, non fare scena muta e, nel giro di qualche anno, mi sarei ritrovato un posto bello sicuro definitivo.
                      Peccato!
                      Auguro ancora una volta un grande in bocca al lupo a tutti gli ammessi all'orale!
                      A occhio e croce questo treno passarà di nuovo fra 7-8 anni, però se hai una buonissima conoscenza della lingua puoi cimentarti con quello di assistente esperto in lingua inglese.
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X