annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso comune di Torino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io sono 67esimo...
    avevo dimenticato completamente le quote dei riservisti e sentivo una certa sicurezza in tasca.... poi mi è venuta l'illuminazione leggendo il messaggio del 19.11.. e ho chiamato qualche giorno fa...
    scoprendo dei 4 riservisti, sono ritornato coi piedi per terra....
    vedremo.

Devo dire anche che, considerando che il D.Lgs. 215/01 prevede che per ogni concorso il 30% sia prioritariamente riservato a questi ex militari di ferma lunga, sapere che ci sono in tutta la graduatoria C solo 4 riservisti (di cui 1 o 2 potrebbero anche essere riservisti disabili ex L.68/99), mi pare tutto sommato una cosa tutto sommato non dico positiva, ma .... potevano essere molti di piu' !

Tra l'altro ho letto su internet che, grazie agli sforzi di Larussa, da una certa data di ottobre 2010, rientrano tra i riservatari dei futuri concorsi anche i militari che hanno fatto ferma prolungata di solo 1 anno (prima erano solo i volontari in ferma prefissata di 4 o 3 anni, e gli ufficiali di complemento in ferma biennale)....
    suppongo, e temo, che di volontari in ferma di 1 anno ce ne potranno essere un po' di piu' .....ma questo attiene a concorsi futuri..

Commenta

Originariamente inviato da lakotadoriente Visualizza il messaggio
      io sono 67esimo...
      avevo dimenticato completamente le quote dei riservisti e sentivo una certa sicurezza in tasca.... poi mi è venuta l'illuminazione leggendo il messaggio del 19.11.. e ho chiamato qualche giorno fa...
      scoprendo dei 4 riservisti, sono ritornato coi piedi per terra....
      vedremo.

Devo dire anche che, considerando che il D.Lgs. 215/01 prevede che per ogni concorso il 30% sia prioritariamente riservato a questi ex militari di ferma lunga, sapere che ci sono in tutta la graduatoria C solo 4 riservisti (di cui 1 o 2 potrebbero anche essere riservisti disabili ex L.68/99), mi pare tutto sommato una cosa tutto sommato non dico positiva, ma .... potevano essere molti di piu' !

Tra l'altro ho letto su internet che, grazie agli sforzi di Larussa, da una certa data di ottobre 2010, rientrano tra i riservatari dei futuri concorsi anche i militari che hanno fatto ferma prolungata di solo 1 anno (prima erano solo i volontari in ferma prefissata di 4 o 3 anni, e gli ufficiali di complemento in ferma biennale)....
      suppongo, e temo, che di volontari in ferma di 1 anno ce ne potranno essere un po' di piu' .....ma questo attiene a concorsi futuri..
      Hai ragione,anche il fatto che non ce ne siano nel D è una cosa positiva.
      Ma se su 10 assunzioni previste da bando ci sono 5 eventuali posti riservati, aumentando il numero delle assunzioni aumenta proporzionalmente il numero dei riservisti?

Commenta

Originariamente inviato da jack8 Visualizza il messaggio
        Ma a me risulta che il12° nel c è 58° nel D e il 30° nel C è addirittura 75° nel D!!!
        In ogni caso ne abbiamo comunque individuati 7 e su questo penso che siamo tutti d'accordo.
        i vincitori del C che hanno vinto il D fino al 45esimo posto e che andrebbero esclusi quindi dalla graduatoria C sono:
        7, 10, 13, 21, 29, 44, 62, 65, 101.
        Considerato che la prima tranche prenderebbero 4 riservisti piu' i primi 56, si arriverebbe a questo punto a chiamare, dopo conferma delibera bilancio a fine anno, fino alla posizione 63 (prima ho scritto erroneamente 64, me ne scuso).

Da tenere d'occhio anche il 35 e il 42,
        arrivati rispettivamente in posizione 48 e 47 nel concorso D

Commenta

Originariamente inviato da jack8 Visualizza il messaggio
          Hai ragione,anche il fatto che non ce ne siano nel D è una cosa positiva.
          Ma se su 10 assunzioni previste da bando ci sono 5 eventuali posti riservati, aumentando il numero delle assunzioni aumenta proporzionalmente il numero dei riservisti?
          in teoria si'... poi mentre per quanto riguarda i disabil ex L. 68/99 la quota è fissa e una volta raggiunta non si applicano ulteriori riserve, per quanto riguarda gli ex militari del D.Lgs. 215/01 la percentuale del 30% si applica per ogni nuova assunzione... ma da questo punto visto non mi aspetto ulteriori problemi per il nostro concorso, perchè se hanno detto che ci sono solo 4 riservisti sulle prime 40 chiamate, vuol dire che non ce ne sono piu' altri poi. Ed è questo che dicevo che tutto sommato non è una cattivissima notizia, poteva essercene molti di piu'...

Commenta

io sono 67esimo...

tra l'altro ho letto su internet che, grazie agli sforzi di Larussa, da una certa data di ottobre 2010, rientrano tra i riservatari dei futuri concorsi anche i militari che hanno fatto ferma prolungata di solo 1 anno (prima erano solo i volontari in ferma prefissata di 4 o 3 anni, e gli ufficiali di complemento in ferma biennale)....
            Scusa ma dove hai letto questa notizia? Per una come me che ha fatto il Volontario in ferma annuale sarebbe ottimo. Mi dici la fonte?

Commenta

io penso ce all'ufficio concorsi avranno delle direttive da rispettare.. il fatto che non si sbilancino neanche per quelli che sono tra i 40-60 secondo me è perchè loro danno risposte certe solo se hanno già comunicazioni da chi di dovere...
              ma il Presidente della commissione lo ha detto chiaro a tutti o no?? che fino all'80esimo c'erano parecchie speranze di rientrare... quindi almeno 80 assunzioni, non dico per aprile, ma nel corso di 2 anni, dovrebbero farcela .. o no....????

Commenta

Sono rimasto di ghiaccio a leggere il forum questa mattina...prima 2 riservisti, adesso addiritura 4...e scopro che per un pelo sarei fuori dagli 80...e tutti i calcoli fatti prima che non sono serviti a nulla...
                spero davvero che ci sia anche solo 1 rinuncia, ma questo stato di incertezza è davvero micidiale.

i vincitori del C che hanno vinto il D fino al 45esimo posto e che andrebbero esclusi quindi dalla graduatoria C sono:
                7, 10, 13, 21, 29, 44, 62, 65, 101.
                Considerato che la prima tranche prenderebbero 4 riservisti piu' i primi 56, si arriverebbe a questo punto a chiamare, dopo conferma delibera bilancio a fine anno, fino alla posizione 63 (prima ho scritto erroneamente 64, me ne scuso).

Da tenere d'occhio anche il 35 e il 42,
                arrivati rispettivamente in posizione 48 e 47 nel concorso D

Commenta

Ciao Demetrius... non ti abbattere... pensa solo che chi è nei primi 100 ha un'altissima possibilità di sistemarsi nei 3 anni di validità della graduatoria.. sia che tu sia 79esimo o 89esimo.. poco importa... a parte quegli 80, c'è anche il turn over.. forza!!!! e leggi e aggiorna il forum come gli altri.. è anche un modo per supportarci!!!!
                  Mi raccomando!!!

Commenta

Grazie Macchietta :-)
                    Sicuramente continuerò a seguire il forum e anche ad aggiornarvi se avrò news (spero buone)...il fatto è che avevo fatto tutti i conti e rientrerei al pelo nel gruppo dei 20 dal 60 all'80...ma questa cosa dei 4 riservisti scombussola tutto...sarei proprio il primo ad essere escluso! Ed è la condizione peggiore....
                    Ma spero che i numeri possano cambiare in meglio...

Originariamente inviato da macchietta Visualizza il messaggio
                    Ciao Demetrius... non ti abbattere... pensa solo che chi è nei primi 100 ha un'altissima possibilità di sistemarsi nei 3 anni di validità della graduatoria.. sia che tu sia 79esimo o 89esimo.. poco importa... a parte quegli 80, c'è anche il turn over.. forza!!!! e leggi e aggiorna il forum come gli altri.. è anche un modo per supportarci!!!!
                    Mi raccomando!!!

Commenta

Originariamente inviato da Demetrius Visualizza il messaggio
                      Grazie Macchietta :-)
                      Sicuramente continuerò a seguire il forum e anche ad aggiornarvi se avrò news (spero buone)...il fatto è che avevo fatto tutti i conti e rientrerei al pelo nel gruppo dei 20 dal 60 all'80...ma questa cosa dei 4 riservisti scombussola tutto...sarei proprio il primo ad essere escluso! Ed è la condizione peggiore....
                      Ma spero che i numeri possano cambiare in meglio...
                      io direi che puoi stare tranquillo... e come hai postato tu qualche giorno fa, c'è solo di aspettare e vedere cosa succede... io sono o poco prima di te (forse una posizione) o subito dopo.. quindi nella stessa situazione e sono un pochino angosciata ma non bisogna perdere la speranza...

Commenta

Sto operando...
                      X