Originariamente inviato da Demetrius
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso comune di Torino
Comprimi
X
-
-
Ciao a tutti!Voglio scusarmi per aver indotto qualcuno a fare dei cacoli superflui ma mi sono sentito in dovere di riferire un'informazione che mi era stata data........
Spero che questo forum si concluderà con un nostro festeggiamento davanti a una buona pizza!!!!!!!
Per quanto mi riguarda ben vengano le pippe mentali di chiunque, sta poi a noi filtrare le notizie che possono esserci utili e non considerare le altre.........La prossima settimana chiamerò il sindacato perchè tramite mail mi hanno scritto che potrebbero avere qualche elemento in più a fine mese......Probabilmente sarà un buco nell'acqua ma postare sul forum non mi costa nulla...In fondo cerco solo di contribuire con persone che hanno il mio stesso interesse sperando di fare meno danni che profitti....Teniamo duro!
Commenta
-
Originariamente inviato da Demetrius Visualizza il messaggiodavvero...ecco, ora mi piacerebeb sapere se esistono davvero e come sono mesis in graduatoria...ma purtoppo credo che non ci sia modo di saperlo!
Ho telefonato l'altro giorno al numero disponibile del concorso.... mi hanno detto che ci sarebbero 0 riservisti per il concorso D1, ma ben 4 riservisti per il concorso C1 ! Non 2... non hanno specificato se sono solo ex militari di ferma lunga o anche invalidi ex L.68/99.
Da quello che ho capito e dalle poche informazioni che sono riuscito faticosamente a carpirgli, mettendo insieme anche alcune info della graduatoria, comunque dovrebbero essere purtroppo non in alto in graduatoria.. ma piuttosto verso il basso...sotto vi spiego il mio ragionamento.
Io sono tra il 60esimo e l'80esimo posto pure.. e contavo di rientrare tra i primi 60, contando le 8 direi sicure rinuncie (data che ci sarebbero 8 candidati che rientrebbero tra i primi 45 del concorso D, che dovrebbero rinunciare alla vincita del concorso C).... ma con i 4 riservisti sarei scavalcato...
Al telefono mi hanno detto che per ora hanno chiamati i 4 riservisti piu' i primi 36 in graduatoria, che vuol dire chiaramente che i riservisti non sono tra i primi 36.
Secondo me i riservisti dovrebbero essere (e di uno che per certo lo è riscontro che il mio ragionamento è corretto) tra quelli che nella graduatoria hanno la parola "si'" sotto la colonna "preferenze di legge", ma hanno 0 figli (condizione quest'ultima non necessaria, ma è evidente che chi ha figli ha sicuramente la parola "si'" tra le preferenze di legge, senza che debba pero' essere per forza riservatario).
Se prendete la graduatoria, seguendo questa ipotesi,non si dovrebbero trovare candidati riservatari tra i primi 80..anche perchè è ragionevole pensare che avendo una sicurezza in piu' abbiano fatto meno sforzi e siano stati meno bravi.
Aggiungo anche che al telefono non si sono fatti strappare alcuna info circa l'ampliamento da 40 a 60, sono stati assolutamente ermetici......
Facendo questi calcoli e se nessun altro rinunciasse dovrebbero, se ne prendono 60, chiamare i classificati fino al 64o posto....per quest'anno...
Commenta
-
Originariamente inviato da Bimbabo Visualizza il messaggioUna delle riserve ha dato l'orale con me...ed è dopo il 120 posto.
L'altra non so.
Commenta
-
Originariamente inviato da barabì Visualizza il messaggioVisto che siete molto informati, c'è qualche riservatario anche per il concorso da D, magari gli stessi 2 che sono in graduatoria per il C?
Commenta
-
Originariamente inviato da silviabia8 Visualizza il messaggiola catena della "De Simone" ha un libro indicatissimo, chiedi in libreria .. ti sapranno consigliare...
E' fatto molto bene
Commenta
-
Originariamente inviato da jack8 Visualizza il messaggioE' possibile che non ci sia nessuna rinuncia?
su altri motivi di rinuncia, la vedo dura, ma non si sa mai....
Commenta
-
Originariamente inviato da stellina73 Visualizza il messaggiociao a tutti, mi stavo preparando per un concorso su un ente locale e stavo leggendo un pò della vostra discussione e volevo chiedervi un'informazione: se non mi sbaglio una materia (non so se allo scritto o all'orale) prevista nel vostro bando richiedeva l'ordinamento deegli enti locali.....Potrei sapere cortesemente su quale libro lo avete studiato?grazie a tutti per le info....
ciao Stellina, per quanto riguarda quell'argomento, io ho studiato praticamente solo dal TUEL commentato della Simone (è un libro blu), il TUEL è appunto il Testo Unico degli Enti Locali (D. Lgs. 267/2000), a seconda del profilo per cui concorri puoi immaginare di non dover fare tutto approfonditamente, ma selezionarti quanto meno gli argomenti e i titoli/articoli piu' importanti.
E' fatto molto bene
Commenta
-
Originariamente inviato da lakotadoriente Visualizza il messaggioconsiderando che dovrebbero ampliare il concorso D da 40 a 45 posti, ci dovrebbero essere le già note 6+2 rinuncie di chi ha vinto il concorso D.... bisogna vedere poi la scelta di quell'altro ragazzo di cui qualcuno qualche pagina ha scritto che ha vinto il concorso di Moncialieri... e poi vedere altri concorsi in provincia che qualcun'altro di voi ha citato...
su altri motivi di rinuncia, la vedo dura, ma non si sa mai....
Io sono 86° e,anche se la tua è una pessima notizia ,ti ringrazio per averla postata sul forum....Non ho molta esperienza nei concorsi pubblici ma a detta di molti concorsisti navigati di mia conoscenza ci sono sempre un pò di rinunce per svariate ragioni....Speriamo bene.......
Commenta
Commenta