annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

    Cavolo, ma tra i vari concorsi che potevamo fare proprio in un'amministrazione "sfigata" dovevamo finire???

    Scusate il basso umorismo, ma davvero lo faccio per sdrammatizzare...



    P.S. : anche stamattina mi hanno rassicurato che a breve riceveremo la comunicazione, ma non sono certi se le invieranno dall'ufficio concorsi o dal personale.

    Mi han detto di stare "pronti"...



    Maaaahhhh!!! [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

    Commenta


      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

      Ah, dimenticavo, nella mia lista precedente manca il DPEF, ma lì non ci sicuramnete autorizzazioni alle assunzioni, casomai ci sono delle restrizioni alla spesa.



      x Northwest



      Tieni conto che conosco uno che ebbe l'ardore di chiedere per un concorso al ministero della pubblica istruzione notizie non generiche sul suo concorso stesso, bensì sulla sua pratica in particolare, dando il suo nome e cognome.

      Così hanno estratto la sua pratica dal mucchio per leggerla e non la hanno più inserita nel posto originale!

      Risultato: ha dovuto aspettare mesi per regolarizzare la sua posizione.

      Commenta


        Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

        Grazie Skydrake per la tua informazione. Personalmente quando telefono al ministero non cerco mai di dire chi sono, ma dopo avere letto il tuo ultimo post mi viene anche voglia di telefonare da una cabina telefonica pubblica per aumentare l'anonimato !

        Commenta


          Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

          oggi per caso qualcuno ha chiamato il ministero ,per sapere se le raccomanadate sono partite?
          sindacalista-c1

          Commenta


            Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

            Non è che aspettino una qualche autorizzazione come quella richiesta dalla circolare che allego?



            Leggendola testualmente, il ministero dell'interno doveva comunque chiedere l'autorizzazione alla presidenza del consiglio prima di assumere nel 2006, anche se precedentemente autorizzato, per controllo fondi.



            Inoltre veniva chiesto di presentare la domanda entro il 10 febbraio di quest'anno, cosa non fatta. Per fortuna quest'ultima condizione deriva da una considerazione tecnica del dipartimento della funzione pubblica del ministero delle finanze di allora e quindi non è un vincolo legale insormontabile.

            Commenta


              Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

              Uffa....comincio ad essere un po' stanco di aspettare. Qualcuno di voi ha notizie riguardati la spedizione di queste agognate lettere di convocazione ? [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img]

              Commenta


                Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                Intanto io continuo la mia ricerca sulle autorizzazioni all'assunzione.



                In quel documento che ho postato sopra vi è riportata la frase:



                "...Le amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 95, della legge n.311 del 2004, che intendano avviare, per il corrente anno, assunzioni a tempo indeterminato di unità di personale, in deroga al blocco delle assunzioni previsto dalla

                normativa vigente in materia, sono tenute, ai fini della relativa autorizzazione, ad inoltrare apposita richiesta utilizzando l’allegato modello."



                Il comma 95, della legge n.311 del 2004 recita



                " 95. Per gli anni 2005, 2006 e 2007 alle amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, alle agenzie, incluse le agenzie fiscali di cui agli articoli 62, 63 e 64 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300, e successive modificazioni, agli enti pubblici non economici, agli enti di ricerca ed agli enti di cui all’articolo 70, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, è fatto divieto di procedere ad assunzioni di personale a tempo indeterminato, ad eccezione delle assunzioni relative alle categorie protette. Il divieto si applica anche alle assunzioni dei segretari comunali e provinciali nonchè al personale di cui all’articolo 3 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni. Per le regioni, le autonomie locali ed il Servizio sanitario nazionale si applicano le disposizioni di cui al comma 98. Sono fatte salve le norme speciali concernenti le assunzioni di personale contenute: nell’articolo 3, commi 59, 70, 146 e 153, e nell’articolo 4, comma 64, della legge 24 dicembre 2003, n. 350; nell’articolo 2 del decreto-legge 30 gennaio 2004, n. 24, convertito, con modificazioni, dalla legge 31 marzo 2004, n. 87, nell’articolo 1, comma 2, della legge 27 marzo 2004, n. 77, e nell’articolo 2, comma 2-ter, del decreto-legge 27 gennaio 2004, n. 16, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 marzo 2004, n. 77. Sono fatte salve le assunzioni connesse con la professionalizzazione delle Forze armate di cui alla legge 14 novembre 2000, n. 331, al decreto legislativo 8 maggio 2001, n. 215, ed alla legge 23 agosto 2004, n. 226. Sono, altresì, fatte salve le assunzioni autorizzate con decreto del Presidente della Repubblica del 25 agosto 2004, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 225 del 24 settembre 2004, e quelle di cui ai decreti del Presidente del Consiglio dei ministri del 27 luglio 2004, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale n. 224 del 23 settembre 2004, non ancora effettuate alla data di entrata in vigore della presente legge. È consentito, in ogni caso, il ricorso alle procedure di mobilità, anche intercompartimentale."



                Secondo voi, in questa categoria, rientra o no il Ministero dell'Interno?

                Commenta


                  Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                  Non sono sicuro che sia importante sapere se il Min. dell'Interno fa parte o meno della categoria da te citata. Se ben ricordo il concorso è stato bandito alla fine del 2004, proprio quando c'erano già dei blocchi per le assunzioni. Trovata la copertura finanziaria per la deroga di assunzione del personale il resto dovrebbe procedere indipendentemente dalle leggi finanziarie.

                  Questo è almeno quanto mi ha detto una persona di mia conoscenza che lavora presso il ministero della giustizia. Lui però mi ha detto che di casini ne combinano praticamente sempre per cui i tempi non sono mai veritieri.

                  Bello vero ?!

                  Commenta


                    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                    Ciao a tutti.

                    Nessuna novita' neanche oggi vero?

                    Commenta


                      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                      Mi dispiace contraddirti ligo, ma il nostro concorso è stato bandito in regola con la finanziaria 2005, non necessariamente con quella 2006, che cambia il quadro normativo di riferimento, ovvero dove prima si poteva assumere, adesso POTREBBE essere necessaria una autorizzazione, o addirittura non sarebbe possibile assumere affatto (è il caso di molti comuni non in regola con il bilancio).



                      Se vuoi ti do il link di lettere disperate di partecipanti a concorsi nelle amministrazioni locali che, pur essendo vincitori, non possono essere assunti per adesso. Inutile dire che tali poveracci sono tra il disperato e l'incaz..(ommissis).



                      Per fortuna le UTG non sono enti locali bensì enti territoriali.



                      Se ora fosse necessaria un'autorizzazione all'assunzione specifica anche per il Ministero dell'Interno (fino all'anno scorso non necessaria), saremmo nei guai in quanto il numero delle nuove assunzioni previste per quest'anno sono solo 26, di cui almeno 20 già utilizzate.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X