annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

    io direi di considerare questo lavoro come un secondo

    lavoro e fare le cose interessanti nel pomeriggio. [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

    Cosa ne pensate?

    Commenta


      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

      Esistono i seguenti livelli:

      - C1 settimo livello

      - C1S settimo livello però trattamento come C2

      - C2 ottavo livello

      - C3 nono (forse)

      - C3S viceprefetto

      Quello che non sapevo e' che si potesse arrivare sino a C3

      e mi fa molto piacere di questo.



      Ho bisogno in questo periodo di qualsiasi informazione,

      di ogni tipo, in quanto lavoro già in una amministrazione ed

      ho alcuni dubbi se cambiare oppure no.

      Nelle amministrazioni i tecnici hanno qualifiche inferiori degli amministrativi (devo ancora capire il perché).



      Comunque ho notato che le UTG sono un pò un mondo a se stante e tra loro non hanno rapporti, nemmeno con la questura (tantomeno con la provincia anche se spesso condividono il palazzo). Questo secondo me è un peccato in quanto le problematiche sono comuni, in quanto centralizzate da RM.

      Commenta


        Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

        Non ho informazioni dirette, ma mi sembra abbastanza ovvio che il ruolo sara' molto dipendente dalla disponibilita' di personale nella sede.



        A guardare i dati ufficiali (linkati qualche pagina fa dal sito UIL) sembra che il numero di impiegati informatici sia inferiore alle dotazioni d'organico. Questo chiaramente comporta il 'dovere' di adattarsi e non lasciar precipitare la situazione. Se ti ritrovi in una prefettura in cui non ci sono informatici di livello piu' basso che fai? Ti rifiuti di istallare windows o configurare e testare il nuovo server? Purtroppo dovrai adattarti e fare un po' di tutto senza troppe pretese.



        Visto che lavori in un'altra amministrazione sei sicuramente fra quelli che maggiormente conoscono le esigenze reali degli uffici della PA (anche se varieranno molto da ufficio ad ufficio). E avendo fatto qualche visita in giro avrai anche un'idea delle prefetture. Ma fin quando non conosceremo la destinazione e' un po' brancolare nel buio perche' sono sicuro che le esigenze della prefettura di Milano sono diverse da quelle di Grosseto o altri centri piu' piccoli.



        Per il discorso date: non ho novita' della settimana, ma gia' la settimana scorsa sembravano esserci dubbi su quando sarebbe stato fatto l'invio. A me l'impiegato aveva detto che c'era un rischio slittamento. Speravano (ma non erano certi) di poter inviare le convocazioni entro fine Ottobre. Infatti ero rimasto sorpreso nel leggere che ad altri avevano dato per certa la spedizione questa settimana. Forse (probabile) non sanno neppure loro davvero con precisione le tempistiche.

        Commenta


          Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

          caro sbapi1 ,se sei perplesso su lasciare il tuo posto ,potresti prendere un periodo di

          aspettativa ,dal tuo attuale impiego e

          provare la nuova esperienza e poi scegliere .

          comunque leggendo i vari bandi di mobilità

          che ci sono stati verso il

          ministero dell'interno,ho notato che le

          domanda per essere trasferiti nel ministero

          dell'interno

          erano moltissime .e venivano per lo più da

          amministrazioni locali ,altri ministeri ,forze

          armate,poste, ferrovie ecc. se tutti vogliono

          andare a lavorare in prefettura ci sarà un

          motivo

          sindacalista-c1

          Commenta


            Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

            per dama

            dovresti lavorare a nero per le cose

            interessanti!infatti nessun impiegato pubblico

            può avere un secondo lavoro!

            neanche gli ingegneri!

            infatti un ingegnere che lavora nel pubblico

            con contratto a tempo indeterminato non può

            svolgere p.e. attività esterne di progettazione!

            per farlo dovrebbe trasformare il suo contratto

            a tempo indeterminato full time in part time a

            tempo indeterminato!
            sindacalista-c1

            Commenta


              Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

              Ciao e auguri a tutti i vincitori. Potreste darmi un'informazione? La visita medica l'avete fatta? Dopo quanto tempo? Cosa controllano? e soprattutto quali sono le cause d'esclusione? Grazie in anticipo.

              Commenta


                Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                Ancora nessuno ha ricevuto la convocazione. Quindi nessuno ha fatto visite mediche.

                Da quel che so dovremo portare un certificato, ma presumo ci saranno date istruzioni dopo la firma del contratto e l'inizio in servizio. Ci vorranno piu' o meno 1-2 mesi ancora.

                Commenta


                  Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                  Buongiorno, avete info circa i tempi per le richieste di trasferimento nel caso in cui uno voglia avvicinarsi a casa?

                  Commenta


                    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                    ciao ,io so che un dipendente pubblico

                    deve rimanere 5 anni nella sede di destinazione,

                    però ci sono diverse condizioni che possono

                    sfasare questo periodo tipo ,avvicinamento per

                    - legge 100

                    - legge 104

                    -riorganizzazione della PA(che dalla

                    finanziaria è prevista)

                    -gravi motivi familiari

                    -avanzamento di carriera

                    -mobilità
                    sindacalista-c1

                    Commenta


                      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                      Ciao a tutti! da un po non mi facccio sentire..

                      vorrei ribattere su alcuni dubbi che ho letto e che avete espresso..

                      io lavoro per un'amministrazione.

                      mi sono informata dal mio uff personale e dal ministero dell'interno per cui gia lavoro ( ma presso altro dipartimento)



                      Passando da PA a PA si ha la facolta di chiedere ( è quasi in automatico) l'aspettativa per tutto il tempo di prova nell'altra amministrazione ( forse per noi sarà di 6 mesi essendo settimo livello) congelando per quei mesi il vecchio posto di lavoro al quale si puo ritornare rientrando al termine del periodo di prova nel nuovo.



                      In 5 anni di lavoro nella PA ho visto 2 allungamenti della graduatoria. Alla fine , dopo 5 anni hanno chiamato tutti gli idonei. ogni volta c'è stata una mobilità. Premesso che 5 anni fa ( in regime finanziaria governo berlusconi che bloccava le assunzioni per 2 anni) ci hanno fatto entrare il 28 dicembre e che per 2 anni non ci sono state ne assunzioni e ne mobilità...



                      in 5 anni ho cambiato ( per scelta nmia) tre sedi ed ho accumultato esperienza.



                      Riguardo al tipo di lavoro, penso sia simile a qllo che sto facendo ora io presso un comando VVF: sistemista, sviluppo piccole procedure, assistenza hw, gestione intranet... insomma informatica a 360 gradi.

                      Posso dire la mia esperienza ed impressione:

                      appena arrivata nella mia prima sede di assegnazione ho trovato una situazione "tutta da costruire" ovvero la situazione era un po' tutta da creare, ed è stata una bella esperienza. si è poi fortunati se si incontrano collaboratori validi e preparati. Se si ha voglia di fare secondo me si riescono a fare belle cose.



                      Commenta

                      Sto operando...
                      X