annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

    Ma non e' possibile!

    Due anni di lavoro e sbattimento e poi non ti danno neanche 20 giorni di tempo per prendere servizio!! Non riescono ad organizzarsi meglio e dare preavvisi un po' piu' lunghi?



    Roberta, da quel che ne sai ci sono possibilita' di firmare ora ma prender servizio qualche settimana/mese dopo la firma?

    Molti hanno degli impegni e necessita' di dare preavvisi lunghetti prima di licenziarsi.

    Sono persone che vengono incontro quelle del personale nelle prefetture?

    Commenta


      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

      Notizia agrodolce.



      Dolce nel senso che a meno di smentite le assunzioni ci saranno prima degli effetti deleteri della finanziaria 2007.



      Acre nel senso che il sottoscritto ha un mese di preavviso obbligatorio per licenziarsi, a meno di non sottostare ad una penale di cui non ricordo i dettagli.



      Ma non possono spedirle un mese prima della presa di servizio queste benedette lettere raccomandate porc@ &%#$£????!!!!!

      Commenta


        Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

        Ciao Roberta! Innanzitutto grazie dell'informazione! sembra che con questo forum si riescano a ottenere più informazioni che per vie ufficiali. Già che lavori in prefettura, vorrei approfittare della tua gentilezza, ci potresti chiarire le idee sui punti oscuri che ci assillano da qualche tempo? Almeno per quello che è la tua esperienza ovviamente. Mi vengono in mente domande tipo:



        - qual'è lo stipendio effettivo?

        - qual'è l'orario di lavoro? (c'è possibilità/necessità di fare straordinari?)

        - quale può essere il tipo di lavoro per il nostro profilo?

        - possibilità di carriera secondo te ce ne sono?

        - la possibilità di trasferimenti per riavvicinamenti a casa è secondo te è remota?



        Mi fermo qua se no ti subisso di domande e non mi pare il caso.



        Un saluto a tutti



        Hans



        Commenta


          Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

          cerco di rispondere ad alcune domande:

          lo stipendio è circa (più o meno) euro 1.300,00 mensili.

          C'è possibilità di fare straordinari.

          Riguardo al preavviso per chi deve lasciare altri impieghi non posso dire nulla perché non ho esperienze del genere e non lavoro al servizio del personale. A questo proposito io chiamerei il Ministero esponendo il caso, può darsi che vi diano informazione circa la chiamata prima che vi arrivino i telegrammi. Secondod la mia esprienza i tempi dal telegramma alla presa in servizio è veramente breve.

          Riguardo ai trasferimenti questa è la nota più dolente. Le graduatorie vengono formate in base all'anzianità e i tempi di attesa sono lunghi a meno che non possiate beneficiare della l. 104/92 (assistenza a familiari portatori di handicap) che vi fa passare fra i primi in graduatoria.

          Riguardo alle mansioni vi può capitare qualsiasi servizio ovviamente inerente le mansioni per cui siete stati assunti (CED, inserimento dati al SUI, ecc..) Il nostro collaboratore informatico per esempio si occupa della gestione del programma di contabilità speciale ma è al servizio di tutto il personale per manutenzione programmi, assistenza tecnica, ecc..

          Commenta


            Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

            hans, ligo, gianni che posizione avete in graduatoria?

            Non conoscete nessuno alle sedi richieste per informarvi?

            Commenta


              Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

              Ok. A questo punto suggerirei che il primo di noi che riesca ad ottenere informazioni dal ministero sui tempi di dimissioni/presa di servizio aggiorni il prima possibile il forum su questo topic.

              Siete d'accordo ?



              P.S.

              A quest'ora credo che al ministero stiano facendo la siesta. [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

              Commenta


                Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                se avrò ulteriori informazioni contribuirò come posso.

                In bocca al lupo a tutti...

                Commenta


                  Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                  Qualcuno può spiegarmi la differenza tra le seguenti diciture riferite a due differenti colonne della tabella relativa alle piante organiche:



                  personale in servizio al;



                  totale presenze personale in servizio e accantonamenti.



                  Vi ringrazio in anticipo per il chiarimento.

                  [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

                  Commenta


                    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                    Grazie delle informazioni. Non conosco nessun in nessuna prefettura, per cui attendero' l'arrivo della comunicazione ufficiale e poi vedro' il da farsi.



                    Il ministero sembra sia una navicella fantasma. Mai nessuno che risponda o che sappia qualcosa. Spero proprio che la raccomandata contenga almeno un nome ed un numero di telefono sicuro con cui parlare!

                    Commenta


                      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                      E' quello che cercavo di capire io nel mio post di ieri (N #30697).



                      Facendo un confronto tra le nuove e le vecchie dotazioni ero giunto a conclusione che molto probabilente significa:



                      accantonamenti=posti non effettivamente occupati in questo istante ma prenotati per personale in arrivo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X