annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto mer, 18 ottobre 2006 17&#58;36</td></tr><tr><td class="quote">
    personale in servizio al;


    </td></tr></table>



    Persone in quella categoria (esempio C1) che sono in ufficio gia' impiegate ed attive al 16 Ottobre 2006



    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Max75 ha scritto mer, 18 ottobre 2006 17&#58;36</td></tr><tr><td class="quote">


    totale presenze personale in servizio e accantonamenti.


    </td></tr></table>

    Quelli di prima piu' gli accantonamenti, cioe' le quote gia' previste (e probabilmente confermate/autorizzate/con fondi) di entrate in organico di li' a breve (presumo entro il 2006).



    In pratica la colonna con accantomenti = persone che gia' lavorano in quella posizione piu' quelli che vi entraranno di li a breve da assunzioni e/o trasferimenti da altri enti o riqualifiche.



    Commenta


      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

      grazie a roberta66.

      Sarebbe bello sapere se tutti quanti i 73 vincitori prendono servizio il 6/11/06.

      x roberta66 rimani in contatto
      sindacalista-c1

      Commenta


        Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

        Se davvero si tratta di uno del nostro concorso (qualche dubbio ce l'ho) e se il predestinato dovrà prendere servizio il 6/11/06 (a Reggio Emilia?), allora la sua raccomandata deve essere stata inviata come minimo 20 giorni prima, cioè il 16/10/06, due giorni fà. Quindi, se non ha fatto in tempo ad arrivare oggi, se la riceverà domani mattina.



        Di chi sarà la nomination?



        Ragazzi, occhio alle cassette di posta.

        Commenta


          Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

          Allora, SKYDRAKE, ho fatto un pò di calcoli:

          -26 posti disponibili (di cui 13 provenienti dall'interno)

          -il personale effettivo in servizio come collaboratore informatico è di 578 unità (erano 580 nell'elenco ufficiale del ministero dal 01/01/06)

          -la dotazione organica a regime è di 683 unita.

          Quindi, 578+89 (ipotizzando un assunzione di tutti gli idonei del concorso) fanno 667, quindi ben al di sotto dei 683 collaboratori a regime.

          E tenendo conto che i posti disponibili per riqualificazioni, in base alla circolare del coordinamento nazionale flp-interno del 16/09/2006, sono di 7 unità...dovremmo farcela tutti, non credi?

          Commenta


            Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

            <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Quota&#58;</td></tr><tr><td class="quote">
            Se davvero si tratta di uno del nostro concorso (qualche dubbio ce l'ho) e se il predestinato dovrà prendere servizio il 6/11/06 (a Reggio Emilia?), allora la sua raccomandata deve essere stata inviata come minimo 20 giorni prima, cioè il 16/10/06, due giorni fà. Quindi, se non ha fatto in tempo ad arrivare oggi, se la riceverà domani mattina.


            </td></tr></table>



            Ma c'e' un minimo da rispettare? Da dove vengono i 20 giorni di cui parli? Mi sembra strano comunque si possano riferire alla spedizione. Se ci sono dei minimi per legge devono essere di giorni contando da quello in cui tu vieni a sapere della convocazione. Che senso avrebbe altrimenti?



            Inoltre se la raccomandata fosse stata spedita lunedi' come e' possibile che l'ufficio concorsi non ne sapeva nulla fino a ieri?

            Commenta


              Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

              <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">ilconte33 ha scritto mer, 18 ottobre 2006 21&#58;24</td></tr><tr><td class="quote">
              Allora, SKYDRAKE, ho fatto un pò di calcoli:

              -26 posti disponibili (di cui 13 provenienti dall'interno)

              -il personale effettivo in servizio come collaboratore informatico è di 578 unità (erano 580 nell'elenco ufficiale del ministero dal 01/01/06)

              -la dotazione organica a regime è di 683 unita.

              Quindi, 578+89 (ipotizzando un assunzione di tutti gli idonei del concorso) fanno 667, quindi ben al di sotto dei 683 collaboratori a regime.

              E tenendo conto che i posti disponibili per riqualificazioni, in base alla circolare del coordinamento nazionale flp-interno del 16/09/2006, sono di 7 unità...dovremmo farcela tutti, non credi?
              </td></tr></table>



              Io non credo proprio. Il motivo e' semplice: le dotazioni organiche sono un numero che varia nel tempo, non reali esigenze assolute ma obiettivi.

              Per come la vedo io, anche in previsione delle future restrizioni necessarie per come stanno le cose ora (vedi la legge finanziaria ed il link su RdB che ho postato qualche messaggio fa) non rischieranno nulla e faranno solo le assunzioni strettamente necessarie, cioe' quelle per i vincitori del concorso. Quelle le devono fare per legge credo, altrimenti rischiano di trovarsi ricorsi e richieste risarcimenti dai leggitimi vincitori.



              Gli idonei, a quanto ne so, non hanno alcun reale diritto anche se possono essere chiamati in caso di necessita'. Magari in altri tempi si sarebbe fatto, ma se la stretta di Padoa-Schioppa viene sentita fin da ora, allora sara' difficile uno scorrimento.

              Anche ammettendo che quelli del personale non seguano/si preoccupino della finanziaria per adesso, dove li mandi quelli in piu' (dal 74 all' 89)? Le sedi ed i posti per sede sono gia' messi in lista e sommandoli esce esattamente 73. Se tutti i 73 accettano dove li mandi gli altri?

              Commenta


                Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                X gianni



                Non per niente avevo scritto:



                1) come MINIMO 20 giorni



                2)qualche dubbio ce l'ho



                Sapevo che il tempo minimo per questo genere di comuncazini sono 20 giorni. Tuttavia, fino ad ieri non mi ero chiesto da quando. Sicuramente non da quando uno riceve la raccomandata e viene a sapere della della convocazione. Di certo il mittente non sa quanto tempo impiegherà ad arrivare la raccomandata, nè se questa vinirà in giacenza. Anch'io qualche volta sono andato a ritirare raccomandate in giacenza da un quindicina di giorni.

                Speravo tali 20 giorni fossero dalla convocazione, ma allora questa raccomandata dovrà essere stata spedita molti giorni prima del 16/10/06, precisamente dal 26/09/06 in poi, al che mi sorgono dubbi se allora si tratta davvero di uno selezionato dal nostro concorso.



                X Il conte33



                A conti fatti, con le dotazioni attuali dovrebbero assumere tutti 89, ma abitualmente non chiamano mai tutti (hanno bisogno di una riserva in caso di rinunce, rinunce che avranno bisogno ancora un po' per palesarsi), ma fra pocopiù di due mesi entrera in vigore la nuova finanziaria con il temuto articolo 32, quelle delle riduzioni dell'organico del personale di supporto al 15% del totale, e già siamo, con previsione altamente sottostimata, come minimo al 13%.



                Vedo qualche (un poco di) speranza al più per i primi 6 in graduatoria (vedi post precedenti). Per gli altri, se ne parlerà a primavera inoltrata (forse)

                Commenta


                  Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                  Per quanto riguarda la comunicazione che aspettiamo, potrebbe anche darsi che la inviino a mezzo telegramma e non raccomandata.

                  Oggi siamo e' 19 e fino al 6 novembre ci sono soltanto 18 giorni. Come dovrebbe fare chi ha gia' casa in affitto, un eventuale trasloco da organizzare di tutto punto e che, tra le altre cose vorrebbe qualche giorno di stacco tra il suo attuale lavoro e il nuovo?

                  Per quanto riguarda il tipo di attivita' che andremo a fare, pda quel che diceva roberta66 sembra piuttosto di tipo supporto, manutenzione, pronto intervento...direi &quot;office automation&quot;.

                  Voi che ne pensate?

                  Commenta


                    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                    Non credo che per tutti sia il 6/11 come data di assunzione. E' certo che il ragazzo che deve venire da noi e del vostro concorso. Conosco il nome e cognome ed è nella vostra graduatoria. Quindi di questo siate certi. Provo ad informarmi (se riesco) se al Personale sanno le altre Prefettura che comunicazioni hanno. Se so qualcosa vi faccio sapere....

                    Commenta


                      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                      Qualcuno è riuscito a sentire il ministero questa mattina ? Io ogni tanto provo, ma senza successo (nessuno risponde). [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X