annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

    Per il Concorso da 73 Collaboratori Informatici per il Ministero degli Interni (quello i cui scritti sono stati fatti a Giugno 2005), c'e' qualcuno che sa quando (se) verranno pubblicate le graduatorie degli scritti?

    E quanti candidati sono state ammessi agli orali?



    Io ho ricevuto i voti questa settimana con raccomandata e sono stato ammesso, ma vorrei sapere anche quanti altri lo sono stati per valutare le possibilità di vincita finale...

    #2
    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

    Anch'io sono a conoscenza che stanno arrivando le raccomandate... (a me ancora no [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img] ), ma non mi risulta ke sia stata pubblicata la graduatoria!



    Tu quando sei stato convocato? Con che lettera hai il cognome?

    Ciauz

    Ciccio

    Commenta


      #3
      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

      Ciao,

      la comunicazione mi e' arrivata via raccomandata la settimana scorsa. Il cognome inizia con la P. La convocazione e' per fine maggio a Roma.



      Non ho idea con che criterio o rapidita' avvisino, ma immagino manderanno comunicazione solo agli ammessi agli orali. Per legge credo comunque debbano aver avvisato tutti gli ammessi entro 20 giorni prima degli orali. Quindi dovranno completare tutto entro i primi di maggio se non hanno gia' mandato tutti i voti.

      Commenta


        #4
        Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

        Ho sostenuto l'esame orale il 6 giugno.

        Ho preso il minimo (21).



        Qualcuno ha qualche dato sulle altre votazioni?



        Io dispondo la lista dei voti di due delle giornate di orali prima della mia (in bacheca ne mancavano dunque 3)

        Commenta


          #5
          Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

          Messaggio a chiunque si rechi al Ministero degli Interni.



          Vorrei costruire una statistica di come stanno andando gli orali.

          Ho i voti di tre giornate di esami.

          Hle giornate di esame sono il 16,18,23,25 Maggio e 6,8,13 e 15 Giugno.



          Alla fine di ogni giornata i voti vengono appesi nella bacheca che si trova 20 metri oltre il bancomat a 1 piano del Ministero (si entra dalla piazza del Viminale, si va in fondo a destra e si svolta a sinistra).

          Poichè abito a 350 Km da Roma, chi mi sa comuminace qualche dato?

          Con solo tre giornate di orali su otto non riesco a fare delle previsioni attendibili.

          Commenta


            #6
            Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

            Ciao Skydrake,

            io ti posso aiutare con i voti del 23 Maggio.

            Non li prendere per sicuri al 100% perche' in effetti non li ho scritti li, ma da quel che ricordo:



            26

            4 x 25

            24

            2 x 23

            21

            19

            17

            3 assenti



            Comunque servirebbero anche i voti degli scritti per fare previsioni. Se vuoi postare i voti che hai raccolto tu, saranno comunque interessanti. Se preferisci mandarli in privato, gianni76 [a t] email.it



            Ciao

            Commenta


              #7
              Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

              Ciao,



              Io ho le le seguenti votazioni:



              6 Giugno:

              1 x 28

              1 x 26

              1 x 25

              3 x 24

              1 x 22

              2 x 21

              2 x 18

              1 x 16

              assenti: 1

              presenti: 13

              Media: 23,88

              semidispersione inferiore; 21,33



              Inoltre ho tirato giù dalla bacheca anche altri due giorni, anche se non ho trascritto la data.

              Giorno 1:

              3 x 27

              1 x 24

              2 x 23

              4 x 22

              6 x 21

              1 x 16

              assenti: 0

              presenti: 17

              Media: 22,81

              semidispersione inferiore; 21,66



              Giorno 2:

              1 x 26

              5 x 25

              1 x 23

              2 x 22

              1 x 17

              1 x 16

              assenti: 3

              1 malato (quindi presuppongo ass. giustificato)

              presenti: 11

              Media: 24,22

              semidispersione inferiore; 22,33



              Non so quanto sia significativa la semidispersione inferiore, in quanto le 3 votazioni non sono eventi indipendenti (l'orale è influenzato dai primi due), non è una gaussiana (vi la limitazione dei ventuno non indroduce una troncatura semplice, ma una attenuazione tra il 21 e il 22) e sopratutto la curva è fortemente discretizzata: ogni votazione finale (scritti + orale) potra' essere solo i valori discreti 21, 21.33, 21.66, 22, 22.33, 22.66, 23, 23.33, 23.66 e cosi via. Questo porterà anche a 5-6 persone parimerito in prossimità della limitazone del 73 candidato. In tal caso andranno vedere i titoli di merito ai sensi del D.P.R. citato dall'art. 8 nel bando.



              Fra breve elaborerò e pubblicherò anche i dati che mi hai dato.

              Con il 50% dei voti potrei cosi azzardare una proiezione gobale dell'esame, sperando che sia più attendibile di quelle che facevano durante le ultime elezioni.

              Commenta


                #8
                Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                Ho allegato l'istogramma dei voti finora rimediati.

                Numero totale candidati 112.

                Numero candidati esaminati 56 (49 orali + 7 assenti)

                L'assente giustificato l'ho messo come se dovesse ancora fare l'esame.



                Se anche la seconda metà degli esami dovesse essere come la prima.

                Passeranno circa 90 persone o poco meno. Il 73 esimo dovrevve avere un voto compreso tra 21,66 e 22,33



                ATTENZIONE:

                Ho notato una cerda deriva tra il voto negli scritti e nell'orale:

                negli orali si prende mediamente un po' di meno. Il grafico allegato si riferisce esclusivamente ai voti neli orali.

                Quindi uno si ritrova con una media del 22,33 non può considerarsi ancora salveo, in quanto, se questa deriva fosse di 0,5 voti (mia pura ipotesi, non ho dati sufficienti a stimarla), potebbe ugualmente non passare.

                Commenta


                  #9
                  Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                  Scusate gli errori ortografici del messaggio che ho allegato prima.

                  Per fare prima di solito scrivo guardando la tastiera e non il video.

                  Commenta


                    #10
                    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                    Ok grazie.

                    Il commento sui voti degli orali piu' bassi degli scritti da cosa deriva? Secondo me e' una cosa variabile da persona a persona e non si puo' stimare senza aver dati.



                    Il conto sugli assenti potrebbe anch'esso essere eccessivo. Di questi alcuni potrebbero aver mandato comunicazione, certificati di malattia o altro (il giorno dell'esame o altro giorno successivo) di cui magari non si sapeva allora e potrebbero aver recuperato in seguito.



                    Comunque sia, dalla lista ufficiale gli orali dovrebbero finire domani. E poi pubblicheranno le graduatorie o per lo meno risponderanno a domande dai partecipanti (almeno credo; io non ho provato a chiamare al ministero ancora).



                    Domanda facile: come saranno stilate le graduatorie? Ci sono vari metodi possibili e non ho idea di quale applicheranno:

                    - somma scritto 1 + scritto 2 + orale

                    - media (scritto 1, scritto 2, orale) [uguale come gradatoria alla precedente; cambia solo il valore assoluto]

                    - media (scritto 1, scritto 2) + orale

                    - media (media (scritto 1, scritto 2), orale)



                    Commenta

                    Sto operando...
                    X