annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

    Ho trovato un'anticipazione interessante, anche se parziale.



    Sono le nuove dotazioni organiche (purtroppo non sono dettagliate per ufficio) in vigore dal 1° ottobre 2006



    Non è che siano chiarissime.



    Secondo tale circolare, la dotazione organica complessiva è di 683 posti e 676 le presenze in organico. 7 (forse la metà) verrà riqualificato come C2, mentre 266 (forse la metà) verrà riqualificato come collaboratore informatico C1 (o meglio, PUO' essere riqualificato).



    Secondo le dotazioni organiche precedentemente postate (al 10/01/06, file aggiornato sul sito della UIL al 15/03/2006) il numero dei posti globali coincide (683) ma non coincidono le presenze (dovrebbero essere 580). Inoltre, per via dell'eccesso di personale a Roma, la carenza nelle regioni nel bando saliva a 147 persone.



    Altre variazioni nell'immediato non dovrebbero essercene. Non sono previsti trasferimenti entro breve (gli ultimi sono del 30/12/05).





    Commenta


      #32
      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

      Skydrake o altri:

      c'e' qualcuno che sa esattamente se i 73 posti di questi concorso sono gia' inclusi in qualche bilancio di spesa del Ministero dell'Interno? Guardare il personale in organico puo' essere interessante, ma NON ha nessun rilievo se poi non ci sono i soldi, in quanto i posti vacanti rimarranno vacanti se non c'e' autorizzazione di spesa!



      Qualche mese fa infatti era uscito il decreto per le assunzioni in deroga per l'anno 2006 (e relativi oneri ammissibili diviso per Ministeri, enti ecc). Da tale decreto risultavano ammessi per il Min. Interni "solo" 26 assunzioni per il 2006 (e da farsi dopo Novembre 2006).



      Adesso quello che non so e' se queste 26 persone sono per attivita' extra oltre quelli del concorso oppure se comunque il Min Interni NON ha budget (almeno 2006) per le assunzioni dei futuri vincitori del concorso e deve usare questi fondi in deroga.



      Nota anche che questo decreto di deroga parlava di assunzioni autorizzate a partire da Novembre 2006 quindi se per caso i 73 futuri vincitori non sono in alcun budget allo stato attuale potrebbero esserci

      73-26 = 47 (o piu' se ci sono altri vecchi vincitori in attesa) persone vincitrici di questo concorso che dovrebbero comunque attendere il 2007 e probabilmente la fine del 2007 (visto che i decreti di assunzione in deroga li fanno sempre in primavera per assunzioni in autunno/inverno).

      Commenta


        #33
        Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

        Se non ci fossero altri fondi, allora non potrebbero assumere neanche i come viceprefetti i 63 passati col concorso fatto poco prima del nostro



        http://dait.interno.it/conc/document...EF%20omissis.p df



        e tra l'altro in questi giorni vi è stata pure una rideterminazione dell'organico degli UTG aumentando appunto il numero dei viceprefetti, quindi li danno già per assunti e operativi fra breve.



        Probabilmente dei fondi li hanno stanziati e il ministero agisce nell'intenzione di utilizzarli.

        A me preoccupa più il ministro Padoa Schioppa. In questi giorni sta preparando il DPEF, nel quale dovrà tagliare moltissime spese, a detta sua, nel pubblico impiego.

        C'è il rischio che, qualunque sia la fonte di finanziamento, presto venga inaridita.

        Commenta


          #34
          Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

          Guardando bene, il denaro fu stanziato, ma dalla finanziaria 2003. Nella relazione 2005 della corte dei conti sull'applicazione della legge sull'immigrazione, precedentemente allegato, per tale concorso,si fa esplicito riferimento all'art. 80, comma 8 della l. 27.12.2002 n. 289, cioè la finanziaria.



          Purtroppo essa prevedeva che i assunzioni venissero effettuate per il 2005. Infatti, andando a memoria, ricordo che vi una polemica con i sindacati verso la fine del 2005 per il ritiro di tali fondi ma poi ricordo che furono sbloccati, anche se non ricordo se in tutto o in parte.



          Ti posto l’articolo 80, comma 8 della finanziaria 2003:

          ------------------------------------------------------------ ------------------------------------

          8. Per la piena efficacia degli interventi in materia di immigrazione e di asilo, riguardanti tra l'altro le collaborazioni internazionali, l'apertura e la gestione di centri, la rapida attuazione del Programma asilo, l'ammodernamento tecnologico, e' autorizzato l'incremento della spesa per il Ministero dell'interno di 100 milioni di euro, per ciascuno degli anni 2003, 2004 e 2005. Con decreto del Ministro dell'economia e delle finanze, su proposta del Ministro dell'interno viene definito il riparto tra le singole unita' previsionali di base. Con lo stesso stanziamento di 100 milioni di euro, ai medesimi fini e nell'arco degli anni 2003, 2004 e 2005, e' incrementato l'organico del personale dei ruoli della Polizia di Stato di 1.000 agenti ed e' altresi' autorizzata l'assunzione di personale dei ruoli dell'Amministrazione civile dell'interno nel limite di 1.000 unita' delle aree funzionali B e C nell'ambito delle vacanze di organico esistenti. Alla copertura dei relativi posti di organico si provvede nei seguenti limiti massimi di spesa: per il personale della Polizia di Stato 9,2 milioni di euro nell'anno 2003, 32,7 milioni di euro per l'anno 2004 e 34,2 milioni di euro per l'anno 2005; per il personale dell'amministrazione civile dell'interno 6,3 milioni di euro per l'anno 2003, 19,3 milioni di euro per l'anno 2004, 25,3 milioni di euro per l'anno 2005. Le assunzioni per il personale della Polizia di Stato e dell'amministrazione civile dell'interno, di cui ai periodi precedenti, sono disposte in deroga all'articolo 34, comma 4, della presente legge.

          Commenta


            #35
            Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

            In effetti credo che solo un sindacalista saprebbe rispondere con competenza al quesito sulla disponibilita' o meno di fondi.

            Per come vedo le cose io, se il budged era stato stanziato per il 2005 e' probabile che di quello non ci sia adesso neppure una minuscola traccia e quindi per avviare le procedure di assunzione dovranno fare ricorso a esenzioni speciali.



            A tal riguardo severa sembra la nota del ministero della funzione pubblica di qualche mese fa (ed era persino prima dell'avvento di Padoa Schioppa. Chi sa adesso che succedera'?)



            http://www.funzionepubblica.it/docs_...lare_assunz.06 _condivisa_MEF.htm

            Commenta


              #36
              Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

              Dobbiamo distinguere tra blocco e ritiro dei fondi e blocco fondi e blocco assunzioni.



              In effetti la finanziaria 2006 bloccò moltissimi di questi fondi e mise molti paletti alle assunzioni, salvo poi essere sbloccati tramite altri interventi.

              Ricordo di aver letto diversi atti e decreti che iniziavano proprio con "in deroga alla legge 23/12/05 n. 266" (finanziaria 2006).

              Lo stesso DPEF di Schioppa "auspica" l'attivazione assunzioni a tempo indeterminato al posto di quello a tempo determinato, pur non stanziando un euro.

              Occorrerebbe andare a leggersi tutti gli atti dall'autunno 2005 in poi e vedere, tra blocchi e deroge, come si stratificano e si combinano fra loro.



              Il problema è la loro lettura. Non sono laureato in giurisprudenza e specializzato in diritto pubblico. Ad esempio, una UTG (Ufficio Territoriale del Governo=Prefettura) è un ente centrale, territoriale o locale? Questa è una distinzione ricorrente. Dal nome si direbbe territoriale, ma questo dipende se il suo bilancio è separato o no dal Ministero. Se no, va considerato come ufficio territoriale di un ente centrale. Poi, noi verremmo eventualmente assunti dal Dipartimento degli Affari Interni e Territoriali (ente centrale) e dislocati nelle UTG, oppure selezionati dal Dipartimento e poi graveremmo sul bilancio della UTG?



              Non mi metto a raccogliere tutti questi atti perchè semplicemente non sarei in grado di leggerli.

              Commenta


                #37
                Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                Ho telefonato all'ufficio concorsi. Sembra che dalla settimana prossima usciranno le graduatorie ufficiali.

                Commenta


                  #38
                  Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                  Hai telefonato al centralino del Viminale e ti sei fatto passare l'interno, oppure hai un numero diretto?



                  Quando ci ho provato io attraverso il centralino, il telefono dell'interno squillava sempre a vuoto.



                  L'interno giusto è "Ufficio VI - Affari del reclutamento e della formazione" o un altro?

                  Commenta


                    #39
                    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                    ciao a tutti..io ho fatto l'orale il 25 maggio. stamattina è

                    arrivata a casa mia (io sono fuori casa ora) una lettera in cui mi si dice di compilare le preferenze sulle sedi da scegliere, con l'indicazione che per bologna e milano ci sono 3 posti e tr3 posti, e per tutta l'altra lista di sedi ce ne sono 1 per sede.

                    a qualcun'altro è arrivata queta lettera? che significa? [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

                    ps il numero che di solito a me risponde è 0646523374 opp 0646525069



                    ciao a tutti f.

                    Commenta


                      #40
                      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                      Anche a me e anch'io sono dentro!



                      Ma poi cosa dobbiamo fare con il foglio delle preferenze?



                      Mi sembra strano che vada spedito. Non c'è spazio per la firma, per la data e per il luogo (i tre elementi costitutivi di un accordo o un contratto per esprimere la propria volontà). Non c'è nemmeno una casella per il proprio nome, nè un codice identificativo. Non c'è nemmeno scritto dove spedirlo.



                      Nell'altro si dice che va restituito entro l'8 settembre e si parla genericamente di una convocazione.



                      Quindi dovremmo essere convocati prima dell'8 settembre? Quindi dovremmo essere convocati in Agosto? Possibile?



                      E se ne spedissi una copia comunque? Ma come, la firmo nel bordo in fondo? Metto i miei dati in cima?



                      COME CAVOLO SI COMPILA?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X