annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

    Salve, mi sono registrato da poco, confermo che la lettera l'hanno mandata solo ai 73 vincitori, inoltre chiamando al numero 06-46525146 (o 06-46525813) sono anche riuscito a sapere la posizione in graduatoria (ma ho saputo che anche altri ci sono riusciti). Concordo che la lista delle preferenze debba essere mandata non in anonimo (non avrebbe senso) e cmq trattandosi di una raccomandata A/R non credo sia possibile [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] inoltre anche lo stipendio sui 1100 mi sembra un pò bassino, penso piuttosto si aggiri + realisticamente intorno ai 1.400; conocordo che bisogna tentare di fare un sondaggio sulle possibili destinazioni preferite, almeno si evitano un sacco di ipotesi inutili, al max si resta sulle proprie posizioni.

    @freefri: ho provato a contattarti al tuo indirizzo di e-mail, ma con scarso successo.. [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] . In bocca al lupo a tutti.

    Commenta


      #62
      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

      Quello di spedirlo anonimo o no potrebbe essere in quiz...



      In alcuni casi, firmare un foglio rendendolo riconoscibile significa invalidarlo. In altri invece, non firmarlo significa non esprimere la propria volontà e quindi invalidarlo.

      Da un lato su tale modulo non sono previsti campi da compilare per nostri dati identificativi, nè la firma. Dall'altro non avrebbe tanto senso mettere i nostri dati solo su un foglio diaccompagnamento, nè sulla raccomandata. All'apertura della posta non c'è affatto una commissione esaminatrice per sorvegliare il tutto.

      In ogni caso, si usa avvertire i candidati-vincitori su come compilarlo e come non invalidarlo.



      In qualunque lato in cui si guarda, quel modulo è incompleto.

      Commenta


        #63
        Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

        1400 euro mi sembrano tanti... nella mia amministrazione ne prende 1300 - 1350 un ottavo livello.. ma 110 mi sembrano pochi.,.ne prendo 1160 io che sono quinto livello...in ogni caso ...ma prima di compilare questo foglio non ci si potrebbe far dare tutti le istruzioni necesarie cosi che tutti almeno lo compiliamo allo stesso modo?

        anche io , e pere sperienza del precedente concorso per cui sono entrata qui, mettersi d'accordo sulle possibili preferenze è la cosa migliore...anche se nonmi viene minimamente inmente come contattarci tutti..solo una lista di graduatoria potrebbe esserci utile...

        (per zagor mia emaii è fridas@libero.it)

        Commenta


          #64
          Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

          Mi sono persa un giorno di post e c'è il panico..



          Sono due giorni che provo a chiamare e non riesco a trovare nessuno..domani mi attacco al telefono, chidendo:



          -posizione graduatoria



          -stima di una possibile uscita



          -delucidazioni su come mandare raccomandata e compilare questionario (e di pubblicarle insieme alla grduatoria sul sito, in modo da non essere in 73 a chiedere indicazioni. Di pubblicare o spiegarci il quadro tabellare con gli stipendi C1)



          -varie eventuali(suggerimenti?)



          Poi vi aggiorno, chi riuscissa ad avere info più chiare ci tenga aggiornati..



          Per FreFree, sei Freda, ci siamo conosciute in sede di concorso, poi ti scrivo alla tua mail..

          Commenta


            #65
            Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

            ciao ragazzi...siamo tutti un po in fermento..eheheh

            penso sia una buona idea il fatto che telefonando ognuno di noi insista sul far pubblicare modalità di compilazione di quella benedetta lettera ed indicazioni precise su a chi spedirla di preciso ( conoscendo gli uffici ministeriali chissa che giro farebbero se non si scrive all'indirizzo preciso)

            per quanto riguarda la retribuzione.. secondo me bisognerebbe rintracciare un 7 livello informatico nelle prefetture e sapere quanto percepisce lui ;o) e comunque anche li bisognerebbe vedere che tipo di inquadramento è...

            io sono misero quinto livello ( premetto che il concorso era con diploma ITIS e sono entrata al 5 ) e vado sui 1170 variabili....



            PER HOPE. maria elena!!! certo che mi ricordo ti te!! ti rispondo via email!!!! un abbraccio ;o)

            Commenta


              #66
              Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

              Sono riuscita a chiamare!!



              Notizie ufficiali:



              Compiliamo il questionario per regione e poi per provincia.



              Allegare nella raccomandata questionario e copia della lettera che ci hanno mandato, in cui ci sono i nostri dati (Si sono sbagliati a fare le copie, dovevano essere fronte-retro).



              Assunzioni orientativamente entro l'anno, comunicazione 20gg prima.



              Notizie ufficiose:



              Stipendio 1100 o poco più!!??



              Molto difficili i trasferimenti da una regione all'altra, tempi geologici.



              Allungati i tempi per riqualificazioni interne (10 per poter accedere al prox concorso).



              Andremo prob nelle prefetture, ma non sanno bene quali siano i centri di elaborazione delle periferie, bisognerebbe guardarseli sito per sito..



              per qualsiasi cosa mi potete scrivere alla mia mail personale privatamente

              Commenta


                #67
                Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                Pensa che per il mio attuale contratto devo comunicare le dimissioni almeno 45 giorni prima, senza contare i giorni di ferie finora non usurfruiti (altri 30 giorni). Dovrei iniziare subito a fare più ferie possibili.



                Anche consumati i giorni di ferie, se me lo comunicano solo 20 giorni prima mi giocherò almeno un mese di stipendio, oltre ad andarmene in pessimi rapporti, il tutto per uno stipendio probabilmente inferiore.



                Ultimissimi due dettagli:



                1)L'ufficio esatto dove spedire la raccomandata. Presuppongo quello dell'intestazione.

                "Ufficio VI - Affari del reclutamento e della formazione"



                2)Numerazione. Presumo di riniziare da 1 ad ogni regione successiva.





                Commenta


                  #68
                  Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                  Riguardo allo stipendio, allego un estratto dell'ultimo contratto firmato per il Ministero degli Interni.



                  Freefri, se riesci a rimediare le retribuzioni lorde tabellari del tuo contratto (o mi dai qualche riferimento in modo che possa io andarle a cercare) equivalenti alla tabella di pagina 6 (attenzione se sono riferite a 12 o 13 mensilità) sapendo il netto, ricaviamo una buona stima dello stipendio finale.

                  Non escludo affatto che le tue retribuzioni tabellari siano LE STESSE che ho allegato (anzi, penso proprio che coincidino). In tal caso, non quadra l'informazione riguardo allo stipendio finale netto di 1100 euro mensili.



                  N.B.

                  I sindacati dovrebbero aver ottenuto adesso qualche benetif sui buoni pasto.

                  Commenta


                    #69
                    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                    Non ho sottomano la lettera, mi hanno detto per la raccomandata quello che sta scritto nell'intestazione. Io farò una copia fronteretro con questionario riempito e lettera, in modo da essere sicura che non si perdano l'associazione nome-preferenze.



                    Anche io ho il problema dei due mesi di preavviso, tanto più che sarò fuori dall'Italia per qualche mese.



                    In effetti lo stipendio è un po' bassino, considerando chi passa da un lavoro in sede a doversi pagare un affitto. Penavo fosse più alto uno stipendio per C1. Ma quante ore sarebbero settimanali? Sicuramente meno delle 40 più altre regalate attuali..

                    Commenta


                      #70
                      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                      In base alla circolare messa su da Skydrake, che presumo sia identica a quella ufficiale sul sito dell'ARAN, lo stipendio lordo annuale (12 mensilita') per un C1 in questo ministero e' di 18995 euro.

                      Lo stipendio lordo mensile dovrebbe essere quindi di 1582.9 euro.



                      Considerando gli ultimi scaglioni IRPEF (http://www.overlex.com/finanziaria2005.asp), la detrazione dovrebbe essere del 23%.

                      Per chi non ha figli a carico o altre detrazioni, il netto dovrebbe quindi risultare di: 1218 euro al mese.



                      Questo naturalmente e' un calcolo teorico. Non so se ci sono poi altre detrazioni o imposte immediate oltre la trattenuta IRPEF.



                      Commenta

                      Sto operando...
                      X