annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

    Ciao. Ho notato che nel file in allegato relativo a dotazioni_organiche per regioni mancavano alcune città incluse nelle regioni del bando mentre ve ne erano alcune non appartenenti alle regioni in questione.

    Ho rifatto il tutto considerando VENETO, EMILIA, PIEMONTE, LOMBARDIA, LIGURIA, TOSCANA, MARCHE e SARDEGNA.



    Commenta


      #22
      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

      informazione per tutti.

      Ho telefonato al Ministero e chiesto della graduatoria.



      A quanto dicono non uscira' prima di meta' luglio perche' hanno inserito altre date oltre quelle gia' pubblicate per consentire il recupero degli orali di chi non poteva in precedenza per giustificati motivi (malattie ecc).



      A proposito: qualcuno sa su che sito vengono pubblicate le notizie ufficiali relative ai concorsi del ministero dell'interno?

      Quello che un tempo era aggiornato (partendo da pers.mininterno.it e poi sezione concorsi) sembra adesso esser giu'. Che stiano rinnovando e finalmente riunificando i vari duplicati sparsi che avevano?



      Commenta


        #23
        Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

        L'ultima locazione era:



        http://dait.interno.it/ita/index.php?sezione=conc



        Il dominio (dait.interno.it) non cambia mai. Il percorso esatto ogni tanto varia. Al limite ci si collega al dominio HTTP e si va manualmente sotto la sezione concorsi.



        Chissà se gli orali supplementari erano solo per quelli segnati come M (al 6 giugno solo uno) o anche per altri segnati come A (una marea)



        P.S.

        Scusate per il mio allegato. Non sono il massimo in fatto di geografia, per giocarmi tante provincie probabilmente ho sbagliato a fare il copia-incolla. Per fortuna così i posti vacanti aumentano...

        Commenta


          #24
          Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

          Ho ricevuto delle informazioni da una persona che ha visto questi orali. Li posto in caso servano a fare ulteriori statistiche:



          orali 8 giugno: 14 candidati

          Tutti hanno superato la prova.

          1x 26

          2x 25

          4-5 x 21

          gli altri 6 candidati con voto fra 22 e 24



          Sembra confermato che la graduatoria non sara' pubblicata prima di meta'-fine luglio. Mentre per il futuro (assunzioni) -a quanto mi dice questa persona- la situazione non sembra chiara. Da un lato sembra ci siano esigenze interne enormi, ma dall'altro sembra che per le assunzioni degli informatici nel ministero della giustizia ci sia attesa da due anni... Boh: se qualcuno ne sa di piu' lo scriva!

          Commenta


            #25
            Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

            Ora quindi siamo a:

            assenti: 9

            imprecisato: 13 (7 tra 21 e 24 e 6 tra 22 e 24)

            voto 16: 5

            voto 17: 2

            voto 18: 2

            voto 19: 1

            voto 20: 0

            voto 21: 14

            voto 22: 7

            voto 23: 5

            voto 24: 5

            voto 25: 13

            voto 26: 4

            voto 27: 4

            voto 28: 2



            totale: 86 (quello segnato come M non conteggiato)



            Azzardo una previsione: il 73esimo dovrebbe cadere nella forchetta tra 22 e 22,3. Prendetela come stima del tutto ipotetica: i voti "imprecisati" sono praticamente concentrati tutti lì attorno!

            Commenta


              #26
              Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

              ciao, ho visto la vostra attenta analisi statistica, scusate la domanda da ignorante, ma come fate a stimare la forchetta del 73 posto senza l'esito degli scritti? Dal bando mi sembra di aver capito che fanno media.. grazie in anticipo, visto che mi trovo nella cosidetta forchetta (come orale)

              Commenta


                #27
                Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                Non per niente questa discussione si chiama "...graduatoria scritti?"



                Finora ho solo rimediato dati degli orali (con diversi buchi). Viceversa, non ho rimediato nulla riguardo gli scritti (ma possibile che tale lista sia segreta!). Speravo che qualcuno mi passasse un po' di votazioni.

                Se i voti degli scritti fossero gli stessi degli orali allora il 73esimo dovrebe cadere più verso il voto 22 (intesa come media delle tre prove), ma come avevo scritto prima, ipotizzavo una certa diminuzione del voto tra scritto e orale (vedi il ragionamento che avevo fatto). Probabilente il limite salirà (almeno) a 22,3

                Commenta


                  #28
                  Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                  Non credo si sapranno mai le graduatorie degli scritti, ma solo quelle definitive(pubbliche?). [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

                  Il giorno del mio orale una ragazza ha visto il foglio che la commissione aveva dei risultati degli scritti, mi sembra che oscillassero su valori medi simili a quelli da te pubblicati, ma da qui ad arrivare a stime quali 22,3 il passaggio non è immediato. [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] Ho sentito almeno 4 persone con voti minimi alllo scritto che hanno preso 25-26 all'orale.

                  A me la commissione aveva detto che avrebbero pubblicato la graduatoria per fine luglio, quindi prevedo che per Settembre si saprà qualcosa, fino ad allora non mi pongo il problema. In bocca al lupo a tutti e speriamo di diventare colleghi. [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

                  Commenta


                    #29
                    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                    Appunto.



                    Nota che i canditati che hai preso come esempio che prendono due 21 agli scritto e 26 all'orale, si ritrovano con una media del 22,66 (=21,21,26 da leggersi come voto 1 scritto, voto 2 scritto, voto orale).



                    Facciamo l'ipotesi, NON VERA, che, per ogni prova, i voti siano distribuiti uniformemente.



                    Causa lo sbarramento del 21 in tutte le prove, vi è allora la tendenza intrinseca ad avere meno voti tra 21 e 22 che tra 22 e 23. A sua volta vi sono meno probabilità di avere meno voti tra 22 e 23 che tra 23 e 24.



                    Per ogni persona che prenderà la media finale di 21,00(=21,21,21 unica tripletta che può produrla) vi saranno:



                    TRE con 21,33 (=21,21,22 o 21,22,21 o 22,21,21)



                    SEI con 21,66 (=22,22,21 o 22,21,22 o 21,22,22 o 21,21,23 o 21,23,21 o 23,21,21)



                    SETTE con 22,00 (=22,22,22 o 21,22,23 o 21,23,22 o 23,22,21 o 21,21,24 o 21,24,21 o 24,21,21)



                    Totale 17.



                    Quindi dopo l'ultimo dei 22,33 vi sarebbero altri 17. Se passassero 90 persone, l'ultimo con 22,33 finirebbe al 73mo posto.

                    Nota che se estendessi questo ragionamento per tutte le combinazioni possibili di voti allora si raggiungerebbe un numero di combinazioni ben superiore ai 112 candidati (il calcolo sarebbe lunghissimo). Vi è infatti l'ipotesi implicita di 1 tripletta = 1 candidato. In realtà è inferiore (ma ovviamente nel mondo reale non posso avere candidati frazionari). QUINDI TRA IL 73mo E L'ULTIMO IN GRADUATORIA VI SONO ANCORA MENO CANDIDATI.



                    Per fortuna la commissione non spara voti a caso come vorrebbe la matematica delle probabilità (ipotesi di voti distribuiti uniformemente) ma è pur fatta di esseri umani e in quanto tali, mossi da pietà, tende a dare molti più 21 che rispetto ad altri voti, voti che vanno a incrementare il divario tra l'ultimo in graduatoria e l'ultimo dei 22,33.

                    Commenta


                      #30
                      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                      Prima che qualcun'altro lo dica, lo ammetto prima io.

                      Mi sto facendo viaggi per piccole derive statistiche quando invece la votazione è abitraria e dipendente da una giuria di esseri umani alla quale è inutile applicare calcolo combinatorio. Infatti sono troppi i 21 che stanno assegnando. Al più si può fare una proiezione degli orali (e solo quelli), supponendo che mantengano il trend attuale.

                      I grafici che ho postato prima saranno carini ma non chiarissimi.

                      Un po' di numeri:

                      Estendendo da 86 persone a 112, mi risulta che

                      Passeranno l'orale 87-88 persone (ecludendo i 11-12 assenti, operazione molto dubbia)

                      Coloro che prenderanno 22 o più saranno 65-66 persone

                      Coloro che prenderanno 21 o meno saranno 46-47 persone



                      Però per via degli assenti riammessi e per le variazioni tra scritti e orale, non tirerei un sospiro di sollievo con meno di 22,33-22,66 di media.





                      Commenta

                      Sto operando...
                      X