annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #81
    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

    Ho visto che nel frattempo ha risposto Freefri.



    Ieri sera avevo iniziato il risiko-luogo-di-assegnazione.



    Primo passo: scoprire il luogo di residenza. Non facile tenendo conto che già la lista in DPF postata non è (per ora pubblica).

    Penso di aver anche rintracciato i nominativi dei due terzi di coloro che partecipano a questo forum



    Inizio Risiko:



    Io Pongo il mio carro armato su Rimini.



    Freefri, suppongo tu su Forlì.



    Nel scorrer la lista sono arrivato al candidato numero 20 e ho già scoperto tre residenti in Sardegna (l'ultima destinazione dove vorrei finire) e purtroppo un mio concittadino.



    La maggior parte sono del Sud Italia.

    Commenta


      #82
      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

      le ore di lavoro sono 36 settimanali con possibilità di straordinari ( es nella mia mmne attualmente ne posso fare fino a 17 al mese) da recuperare o farsi pagare..

      orario: 6 ore su 6 gg opp 3gg da 6 ore e 2 gg da 9,30h ( 30 min di pausa x legge dopo 6 ore) opp 7,14 h su 5 gg



      anche a me risulta piu o meno quella scala retributiva..non posso dare numeri precisi però...



      vorrei afre un sondaggio sulle preferenze di destinazione..chi sceglierà emila romagna..tipo forli opp ferrara?

      e chi veneto tipo padova opp venezia ?

      Commenta


        #83
        Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

        guarda skydrake..togliendomi dalal testa rimini ( siete gia minimo in due) a me andrebbe bene forli ravenna ferrara.. poi

        il resto dell'emiliaromagna.. piu pesaro ed ancona.

        io pero sono domiciliata a forli perche ci vivo da 5 anni ma ho ancora residenza nelle marche, provincia di macerata, ma non voglio ne macerata e ne ascoli piceno che cedo volentieri..

        mi potrebbe star bene ancona opp pesaro.. per il resto anche il veneto.. eviterei la zona tirrenica.. cmq a questo punto penso sia peggio del gioco del lotto...mi ricordo che 5 anni fa ci hanno convocato tutti insieme (eravamno 100) e ci hanno assegnato le destinazioni.. e poi ci sono stati molti scambi sul luogo.. a loro interessa buttarci dentro, dove siamo siamo...





        la mia retribuzione è piu alta non per le ore di starordinario... ho preso il lordo che ho indicato direttamente dal modello cud di quest'anno...



        io sono B1 cioè 5 livello.. e nei vvf abbiamo x contratto delle indennità che ci tirano su lo stipendio..in effetti prendo piu che un b1 di università o altri ministeri

        Commenta


          #84
          Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

          Più che la residenza, su Internet guardavo dove uno si è laureato (o dove lavora). Del resto è un'informazione più facile da reperire. Il problema sono gli omonimi (solo per 22 ho trovato anche riscontro con la data di nascita).



          In ogni caso sei più in alto nella graduatoria rispetto a me ed hai la precedenza.

          Anch'io avevo scelto prima destinazioni nell'Emilia-Romagna, ma poi destinazioni nel Veneto.

          Le Marche le davo tutte per conquistate dalle armate (pardon, assegnate ai candidati) che provengono dalla dorsale adriatica. Purtroppo dopo c'è Rimini. Anche Bologna la davo per persa, come (forse) tutta la Toscana (molti candidati vengono dalla dorsale tirrenica). Probabilmente assegnate (da candidati entro i primi 50) anche Bergamo Genova Savona (meglio), come forse tutta la Sardegna. Fra il 50 e il 60 vi sono uno di Asti, uno Firenze e uno di Verona. Poichè ce ne sono almeno 20 del sud e altrettanti di dubbia provenienza (troppi omonimi o no tracce certe su Internet), il resto è un terno al lotto.



          Se fosse possibile segnalare questo forum a tutti i candidati allora sì che sarebbero possibili scambi...



          Commenta


            #85
            Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

            Dovremmo riuscire a "scoprire" se questi fondi sono stati accantonati o meno.

            (?)





            <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Skydrake ha scritto ven, 07 luglio 2006 15&#58;42</td></tr><tr><td class="quote">
            Guardando bene, il denaro fu stanziato, ma dalla finanziaria 2003. Nella relazione 2005 della corte dei conti sull'applicazione della legge sull'immigrazione, precedentemente allegato, per tale concorso,si fa esplicito riferimento all'art. 80, comma 8 della l. 27.12.2002 n. 289, cioè la finanziaria.



            Purtroppo essa prevedeva che i assunzioni venissero effettuate per il 2005. Infatti, andando a memoria, ricordo che vi una polemica con i sindacati verso la fine del 2005 per il ritiro di tali fondi ma poi ricordo che furono sbloccati, anche se non ricordo se in tutto o in parte.



            Ti posto l’articolo 80, comma 8 della finanziaria 2003:

            ------------------------------------------------------------ ------------------------------------

            8. Per la piena efficacia degli interventi in materia di immigrazione e di asilo, riguardanti tra l'altro le collaborazioni internazionali, l'apertura e la gestione di centri, la rapida attuazione del Programma asilo, l'ammodernamento tecnologico, e' autorizzato l'incremento della spesa per il Ministero dell'interno di 100 milioni di euro, per ciascuno degli anni 2003, 2004 e 2005. Con decreto del Ministro dell'economia e delle finanze, su proposta del Ministro dell'interno viene definito il riparto tra le singole unita' previsionali di base. Con lo stesso stanziamento di 100 milioni di euro, ai medesimi fini e nell'arco degli anni 2003, 2004 e 2005, e' incrementato l'organico del personale dei ruoli della Polizia di Stato di 1.000 agenti ed e' altresi' autorizzata l'assunzione di personale dei ruoli dell'Amministrazione civile dell'interno nel limite di 1.000 unita' delle aree funzionali B e C nell'ambito delle vacanze di organico esistenti. Alla copertura dei relativi posti di organico si provvede nei seguenti limiti massimi di spesa: per il personale della Polizia di Stato 9,2 milioni di euro nell'anno 2003, 32,7 milioni di euro per l'anno 2004 e 34,2 milioni di euro per l'anno 2005; per il personale dell'amministrazione civile dell'interno 6,3 milioni di euro per l'anno 2003, 19,3 milioni di euro per l'anno 2004, 25,3 milioni di euro per l'anno 2005. Le assunzioni per il personale della Polizia di Stato e dell'amministrazione civile dell'interno, di cui ai periodi precedenti, sono disposte in deroga all'articolo 34, comma 4, della presente legge.


            </td></tr></table>

            Commenta


              #86
              Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

              Il problema è che non esiste un unico atto per l'accantonamento, ma esistono una serie di provvedimenti incrociati (alcuni monster, come le finanziarie successive) ardui da interpretare.



              Puoi iniziare da:



              http://www.interno.it/legislazione/e...ina.php?idargo mentolegge=26



              e poi



              http://www.uovosodo.com/uil/index.ph...om_docman&amp; task=cat_view&amp;gid=16&amp;Itemid=26







              Buon lavoro!

              Commenta


                #87
                Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                Qualcuno di voi ha notizie su quelli che sono i tempi e le tappe che porteranno (speriamo bene...) all'assunzione in servizio?





                Inoltre...quali sono secondo voi le regioni/provincie più ambite?



                Grazie..un saluto a tutti,



                -Paperbono-

                Commenta


                  #88
                  Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                  Qualche post più indietro mi ero divertito a fare un risiko-assegnazione.

                  Per alcune destinazioni e possibile anche fare una previsione (es Sardegna full), ma la maggior parte no (es in Lombardia ho rintracciato un solo residente).



                  Oltre al fatto che a volte luogo di residenza e luogo di preferenza assegnazione possono non coincidere, problema principale è che vi sono probabilmente più una trentina di canditati residenti al centro e al sud, per i quali è difficile prevedere quali città preferiranno. Avevo ipotizzato che Toscana e Marche saranno prese d'assalto, ma poi, esauriti i posti in esse, su dove cadranno le preferenze?







                  Commenta


                    #89
                    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                    <font face="Arial">ciao skydrake, ma come avevi fatto a rintracciare le provenienze di quelli in graduatoria, o meglio su quali siti o come hai impostato la ricerca? perche magari ti posso dare una mano..

                    secondo me marche e toscana saranno presi d'assalto rispettivamente da romani, pugliesi e siciliani, poi c sarà emilia e liguria, poi penso veneto e piemonte

                    io punto su emilia romagna e veneto...

                    rimini forli ravenna ferrara reggiemilia parma piacenza bologna padova venezia terviso rovigo vicenza belluno e poi la liguria e poi la toscana, ultime lombardia piemonte e sardegna...



                    sarebbe invece anche interessante x tutti noi riuscire a capire i tempi di assunzione..avete un numero buono?



                    qualcuno di voi ha gia mandato la lettera al ministero? sarebbe bene accordarci su come compilarla in modo uniforme tutti insieme...</font>

                    Commenta


                      #90
                      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?



                      1)Come.

                      Semplicemente e stupidamente con Google. Se uno si chiama Mario Rossi ed era nato il 01/01/1974 (uniche tre informazioni certe) Cercavo le combinazioni &quot;Mario Rossi&quot; 1974 o &quot;Rossi Mario&quot; 1974 e poi vedevo se corrispondeva il resto della data. Con una ventina di persone ha funzionato. Il più delle volte ho trovato elenchi laureati, elenchi iscrizioni all'albo, elenchi concorsi precedenti. Per quelli che non funzionava allargavo la ricerca escludendo la data e aggiungendo parole chiave come ingegneria matematica o fisica, trovando spesso elenchi di iscrizione a scritti-orali universitari ma spesso raccogliendo tanta spazzatura (omonimi).



                      2)Aiuto.

                      Per quanto riguarda a nome + anno nascita ho già scorso tutta la lista. Per le altre combinazioni, essendo molte di più, le ho fatti solo con qualcuno. Ho almeno 20 persone completamente senza tracce certe su Internet da ricontrollare. Potrei mettere anche l'elenco dei rintracciati su Internet in barba alla legge sulla privacy, ma mi viene in mente quel fatto di cronaca in Calabria qualche mese fà: nelle elezioni comunali o provinciali di non ricordo bene dove il primo degli esclusi era il figlio di un boss locale. E così hanno fatto fuori uno nella lista prima di lui. [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]



                      3)Destinazioni.

                      Uno già residente in una città nel bando con tutta probabilità (eccetto casi come Freefri) dovrebbe preferire tale città stessa, come per uno dell'Abruzzo per una destinazione nelle Marche.

                      Ma uno della Sicilia? Sono pure molti. Vista la distanza, per loro fa meno differenza. Anzi via aerea, farebbero pure prima (sembra strano, ma ne conosco uno che torna dai suoi genitori massimo 2 volte al'anno e preferisce evitare di passare la notte in treno). Oltre al fatto che io stesso conosco diversi siciliani e calabresi nati là, che hanno studiato a Bologna (come me, che sono di Rimini). Alcuni di questi sono rimati a lavorare a Bologna, altri che sono tornati nella loro terra ma che preferirebbero tornare nella città che gli ha dato l'alloro. Immagino che capiti lo stesso a con Milano e altre città universitarie. La preferenza potrebbe essere dettata da altri fattori come, non ultimo, dove abita il proprio ragazzo/a.

                      Ho gia trovato 5 laureati o residenti a Cagliari (3 in cima alla lista). Immagino che in Sardegna non rimangano posti vacanti, salvo rinunce. Pochi in Piemonte e in Lombardia.



                      4)Tempi assunzione.

                      Non ho informazioni certe sui tempi di assunzione e mi piacerebbe anverne. Ho avuto l'impressione che al ministero rispondano per linea di massima, non per date certe. Se mi danno solo 20 giorni di preavviso ci rimetto un mese e mezzo di stipendio al lavoro attuale. Spero entro la fine dell'anno perchè per ora si comportano come se i finanziamenti originari stanziati nel 2003 siano confermati e ancora disponibili, ma la prossima finanziaria potrebbe rimescolare le carte.



                      5)Lettera.

                      Ho mandato la lettera ieri. In fronte ho aggiunto il mio nominativo e la scritta vedi retro. Nel retro ho messo tutti i riferimenti a questo esame e tutti i miei dati identificativi, più luogo, data e firma. In più ho allegato copia del'altro foglio che ci avevano inviato. Più di cosi non sapevo che mettere

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X