annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">duke82 ha scritto gio, 21 settembre 2006 18&#58;17</td></tr><tr><td class="quote">
    Non si preoccupano della finanziaria 2007,

    forse perchè hanno premura di farci rientrare in

    quella precedente che permetteva le assunzioni.


    </td></tr></table>



    Che io sappia sono tre anni (2004,2005, 2006) che tutte le finanziarie bloccano le assunzioni a tempo indeterminato e prima le finanziarie non si occupavano di autorizzazioni ad assunzioni. Quindi non c'e' di certo una finanziaria 'precedente' che possa dare sbocchi o suggerire assunzioni.



    Da quel che ho capito le assunzioni a tempo indeterminato avvengono sempre in deroga. La deroga per il 2006 del Min. interno prevede 26 assunzioni da farsi non prima di Novembre 2006. E io non ho mai capito come questa deroga si connetta ai 73 che saranno assunti qui.

    Si e' discusso su questo thread in passato dei finaziamenti dper le assunzioni dei C1 Informatici, ma non si e' mai arrivati al fondo per capire se quei finanziamenti che forse c'erano nel 2003/2004, siano poi rimasti accantonati da qualche parte o no.

    Commenta


      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

      ragazzi ma siete sicuri che quando si parla di blocchi di assunzioni ,non ci si riferisca solo ai concorsi ancora da espletare e non a quelli già realizzati?
      sindacalista-c1

      Commenta


        Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

        qualcuno di voi ha provato a chiamare l'ufficio

        personale ?qual'è il numero?
        sindacalista-c1

        Commenta


          Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

          Risposta x Linus:



          Quei calcoli erano il risultato delle 7 ore che impiegai via treno per tornare a casa dall'orale (prima di andarmene avevo copiato dalla bacheca tutti i voti degli orali affissi). Avevo rispolverato le mie conoscenze di matemantica statistica e di calcolo combinatorio, ma poichè l'assegnazione di un voto non è affatto un evento statistico indipenente, ipotesi a priori in tutta la matematica statistica, non ho ottenuto alcuna informazione in più di quelle che potevo ricavare mettendo i voti in un file Excel. L'unica mia raccomandazione è rimediare i dati più uniformi possibili: è inutile sapere quanti sono i 27 o i 28 in una giornata di orale se poi sai che ci sono 6 persone tra il 21 e il 24, mentre nella giornata successiva 5 tra 21 e il 23. Non sono fasce uniformi e quindi difficilmente confrontabili.



          La parte più difficile è la raccolta voti. Poi, per calcolare la border line tra i vincitori e no, basta una proporzione.





          X tutti gli altri



          Noto che quell'articolo sulla La Stampa è passato inosservato. In nessun sito di nessun sindacato c'è ancora una reazione.

          Addirittura sul sito della CISL scrive &quot;PUBBLICI DIPENDENTI: Baratta, &quot;Assordante il silenzio nella Finanziaria&quot;&quot;, datato il 20/09/06

          Invece se ne è parlato: il giorno prima il ministro Padoa Schioppa era stato pure convocato alla Camera, il giorno dopo il ministro Nicolais ha indetto una conferenza al riguardo a Bruxelles.



          In occasione a questo discorso a Bruxelles, mai avvenuto per la CISL, L'Avvenire mette in bocca al ministro un &quot;dal 2007 sarà eliminato il blocco delle assunzioni&quot;, La Stampa, il giorno dopo, afferma l'esatto opposto &quot;blocco delle assunzioni nella pubblica amministrazione per il 2007&quot;.





          Qui non si tratta di semplice imprecisione, ma di balle. Pur di riempire i giornali i giornalisti si sentono liberi di scrivere tutto e il contrario di tutto, tanto con la confusione che c'è nessuno potrà orientarsi. Sono i ministri stessi i primi a contraddirsi o a rettificare il giorno dopo.

          Mi ricordano le discussioni durante la proiezione della corazzata Pothionsky in contemporanea alla finale della coppa del mondo nel mitico &quot;Fantozzi contro tutti&quot;:

          &quot;si vociferava che l' Italia vincesse 9 a 0 con gol di Buffon di testa !...&quot;

          Commenta


            Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?



            Mancano tre giorni alla presentazione della finanziaria 2007

            e a qualcuno può saltare i nervi



            http://www.uovosodo.com/uil/index.ph...om_docman&amp; task=doc_download&amp;gid=183&amp;Itemid=26



            La cosa preoccupante è che è un comunicato unitario dei quattro principali sindacati italiani.

            Commenta


              Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

              il momento è critico ,infatti dalla finanziaria si dovrebbe conoscere anche il rinnovo del contratto nazionale 2006/2007,e secondo alcune ipotesi è previsto un aumento medio stipendiale in media di 25 euro,chiaramente non accettato dai sindacati !
              sindacalista-c1

              Commenta


                Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                Se i sindacati parlano di 40 prefetture in procinto di chiudere ci devono essere delle liste in giro.



                Qualcuno ha questa lista?

                Presumo anche alcune delle prefetture previste in questo concorso saranno da chiudere. Qualcuno ne sa qualcosa?

                Commenta


                  Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                  Presumo che l'unica lista sia quella in mano al governo che la sta rivedendo proprio adesso. Venerdì sarà inclusa negli articoli rimanenti ancora non presentati nella finanziaria.

                  L'indiscrezione sul numero (massimo ipotetico di prefetture da eliminare) proviene dai rappresentati dei tre sindacati confederali che si sono incontrati a sorpresa domenica con Padoa Schioppa. Purtroppo sono così tanti i tagli previsti (vedi reparto scuola) che non so con quanta energia difenderanno il taglio delle prefetture.



                  N.B.

                  I sindacati inizieranno il volantinaggio di fronte alle prefetture già da giovedì prossimo.

                  Commenta


                    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                    Ho telefonato al ministero adesso. Mi hanno detto che:



                    1) Sono riusciti ad ottenere le preferenze delle sedi di assengazione di tutti i candidati.



                    2) Le pratiche di questo concorso sono ancora all'ufficio concorsi. Non le hanno ancora trasmesse all'ufficio personale.



                    3) Prevedono che ad Ottobre inoltrato comincino ad arrivarci la comunicazionedella sede di assegnazione, la convocazione E la data di presa servizio, tutta in un'unica raccomandata.



                    4) Per la presa di servizio si darà un tempo minimo, 20 giorni.



                    5) Stanno facendo il possibile per farcela entro Dicembre, appunto per evitare possibili problemi connessi alla nuova finanziaria.

                    Commenta


                      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                      ma non hai chiesto se la convocazione sarà direttamente

                      nella sede di destinazione?

                      perchè l'ultima volta che chiamai ,mi dissero che saremmo andati direttamente a destinazione!
                      sindacalista-c1

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X