annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

    Appena trovate le nuove dotazioni organiche, purtoppo sempre accorpate a livello nazionale e non dettagliate per UTG.

    Commenta


      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

      oggi ho chiamato al ministero (ufficio concorsi)

      e mi hanno detto che la settimana prox devono

      partire le raccomandate con le destinazioni, e

      può darsi che potremo andare a destinazione

      anche prima di dicembre!

      sindacalista-c1

      Commenta


        Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

        A prendere servizio a me andrebbe benissimo anche fra molti mesi (anzi, lo preferirei), ma è bene che il contratto di assunzione (che da quanto ho capito ce lo presenteranno direttamente alla sede di destinazione) riuscissimo a firmarlo ENTRO Dicembre. I vincoli della Finanziaria sono troppo stretti. Non tanto quello della riduzione personale direttivo (non ci riguarda), nè quello delle prefetture (il decreto attuattivo vedrà luce fra molti mesi).



        Problema maggiore viene dall'art.32, ovvero il tetto del 15% sul personale di supporto (al momento quelli sicuramente da considerarsi da supporto in base alle dotazioni che ho postato sono un 13%(interpreti, bibliotecari ed informatici), ma dal conto mancano tutti i "contabili" di tutti gradi destinati ad uffici di supporto). Tuttavia, andando a memoria, prevedono 60 giorni (presuppongo dalla pubblicazione della finanziaria) per determinare la quota esatta dell'attuale situazione, ovvero a fine febbraio.



        Il problema principale viene dall'art.57 comma 3 ovvero il blocco assunzioni per il 2007 e la la limitazione del budget di assunzione 2008 pari al venti per cento di quella relativa alle cessazioni avvenute nell’anno precedente.



        Da gennaio in poi, per assumeci dovranno fare un decreto ad hoc che introduca una deroga esplicita alla finanziaria. In passato lo si è fatto spesso, ma così i tempi si dilatano chissà quanto.

        Commenta


          Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

          Confermo quanto detto da dinoc1, anch'io ho chiamato l'ufficio concorsi e mi è stata detta esattamente la medesima cosa.

          Commenta


            Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

            Vi hanno anticipato la sede per telefono?

            Io ho provato a parlare in settimana, ma ho ricevuto risposte vaghe del tipo:

            - stiamo ancora lavorando e non si sa nulla. Le raccomandate potrebbero arrivare a fine Ottobre, ma potrebbero anche arrivare ad inizio Novembre

            - la finanziaria 2007 non ci tocca per niente.



            Nessuna delle due risposte sembra convincente e non e' in linea con quanto detto su.

            Commenta


              Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

              Credo che loro non ne sappiano proprio nulla perchè dovrebbe essere l'ufficio personale ad effettuare la scelta delle destinazioni. Per quanto riguarda la finanziaria 2007 essa riguarderà sicuramente il ministero degli interni, ma NON la parte delle assuzioni SE il tutto si effettuerà entro il 31/12/2006.

              Questo è il mio punto di vista.



              Commenta


                Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                Ma se non devono effettuare la scelta delle destinazioni, cosa stanno facendo?



                Commenta


                  Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                  Forse il loro ruolo è quello di spedire le raccomandate dopo lo svolgimento del lavoro da parte dell'ufficio personale. Non vedo altre spiegazioni.

                  Commenta


                    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                    Impiegandoci tre mesi?



                    Hanno impiegato 1 mese a fare le medie delle tre prove per stilare la graduatoria (io ci avrei impiegato 1 ora con Excel). Poi hanno inviato, ormai quasi tre mesi fa, delle raccomandate con un testo incompleto (mancava una facciata), dimenticandosi anche di inviarli a tutti.

                    Infine dovevano redigere la lista delle preferenze delle sedi (io ci avrei impiegato 1 ora e mezza con Excel) e inviare il tutto all'ufficio personale entro il 15 Settembre.

                    Ammesso e non concesso che la loro dimenticanza di spedire le raccomandate a tutti gli ha fatto perdere un paio di settimane, con la telefonata fatta il 27 settembre avevo appurato che in tal data avevano raccolto tutte le preferenze. Da allora cosa mai staranno facendo? Che questo ufficio personale sia a Santiago de Compostela e devono recapitare le pratiche a mano andandoci a piedi?

                    Commenta


                      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                      Sicuramente avranno fatto dei casini includendoci anche delle perdite tempo. Non ho la più pallida idea di come funzioni un ministero al suo interno nella vita di tutti i giorni, ma immagino che ci siano procedure e lungaggini da espletare.

                      Aggiungiamoci anche un po' di "calma olimpica" e..... [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X