annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Per shanti80 con riferimento alla 123 dei ripam ragionamento numerico:
    Considera la serie a 3 gruppi di 2: il primo è il quadrato e il secondo è il cubo del numero x... La risposta esatta è 25(il quadrato di 5)...

    Commenta


      Questo tipo di quesito sembra molto simile al n° 31 del questionario Puglia C03416.
      Anche lì io non ho saputo rispondere... Qualcuno di voi l'ha fatto?

      Commenta


        ragazzi chi ha fatto la griglia 44 della prova da assistenti???qualcuno mi saprebbe spiegare il ragionamento delle 17-28 e 29???vi ringrazio!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggio
          Questo tipo di quesito sembra molto simile al n° 31 del questionario Puglia C03416.
          Anche lì io non ho saputo rispondere... Qualcuno di voi l'ha fatto?
          L risposta é 3
          Prima pesata dividi in 2 i pesi 7 7 sulla bilancia e scegli il piu pesnate

          Seconda pesata: togli in un ferretto e pesa 3 da un lato e 3 dall'altro
          Se la bilancia 3é in pari il ferretto piu pesante é quello che hai in mano

          se la bilancia non é in pari
          terza pesata: prendi i 3 Ferretti del piatto piu pesante
          togli un ferretto e ripresa 1 da un lato e 1 dall'altro

          Semla bilancia é in pari il ferretto piu pesante é quello messo da parte
          altrimenti vedrai la bilancia pendere

          Commenta


            Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
            Virgilio ho trovato un'altra domanda simile, la riporto

            Si dispone di una bilancia a due piatti con il braccio destro che misura il doppio del bracciosinistro. Se nel piatto destro vengono posti 27 pesi tutti uguali fra loro, quanti pesi dello stessotipo devono essere posizionati nel piatto sinistro affinché la bilancia risulti in equilibrio?
            A) 38B) 72C) 9D) 54
            E) 144

            Come vedi nelle risposte non c'è 27, secondo me è 54. Mari tu che dici?
            Anto come vedi però la domanda cosi formulata è "leggermente" diversa da quella posta originariamente da Marcello, che peraltro ha corretto la sua domanda.
            A questo punto le risposte 54, in questo caso, e 6, nella domanda precedente, dovrebbero essere corrette.

            Commenta


              Ragazzi qualcuno mi dice dove posso scaricare i quiz shl per esercitarmi per la seconda prova AE?grazie

              Commenta


                Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
                ragazzi chi ha fatto la griglia 44 della prova da assistenti???qualcuno mi saprebbe spiegare il ragionamento delle 17-28 e 29???vi ringrazio!!!
                17 MIE 11 cioè numero lettere x3+2 cioè 3x3+2= 11
                quindi STENIGRAFARE 12x3+2= 38

                28 in ordine decrescente viene Per ultimo DEBELE che c' di complciato
                29 ad ogni numero corrisponde una lettera.. T=3 W=1 Z=4
                Sostituisci ai numeri le lettere ed hai la soluzione.
                guardali a coppie e vedrai che in ogni coppia il secondo é speculare con lettere e numeri 31Z

                Commenta


                  grazieeeeeeeee!!!sei davvero in gamba!!!!17 e 29 capite..la 28 xò no...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
                    ragazzi chi ha fatto la griglia 44 della prova da assistenti???qualcuno mi saprebbe spiegare il ragionamento delle 17-28 e 29???vi ringrazio!!!
                    cos'è la griglia 44? me la potresti inviare?

                    Commenta


                      questionario 24 dei 220 assistenti domanda 5. indica giusta la B ma a me sembra la A. se sbaglio potete chiarirmi le idee?? le deduzioni non sono il mio forte al momento

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X