annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
    ciao
    cerco di estrapolare i dati velocemente e di fare le singole operazioni distanziando bene i numeri e scrivo chiaramente fin troppo largo...
    cerco di velocizzare anche i singoli calcoli
    insomma per fare 80 quiz c'ho impiegato 60 minuti ma é stata molto dura
    Grazie mille per i suggerimenti. E complimenti io in 80 min non sono riuscita neppure a terminare la prova! speriamo che esercitandomi poi vada meglio.

    Commenta


      Per tutti domani lo acquisto

      I test per la prova attitudinale 237/1 - Casa Editrice - Edizioni Simone[]

      Commenta


        io invece ragazzi ho acquistato quello specifico per il concorso, sembra ben fatt poichè di tutti gli esercizi ci sono le soluzioni commentate...

        Commenta


          Originariamente inviato da klizia2002 Visualizza il messaggio
          io invece ragazzi ho acquistato quello specifico per il concorso, sembra ben fatt poichè di tutti gli esercizi ci sono le soluzioni commentate...
          io quello della Simone l'ho gia fatto a schermo ma ora preferisco simulare piu quesiti che posso con biro foglio senza calcolatrice
          per questo adopera quello sopra
          mich

          Commenta


            vedendo l'anteprima sul web pero' sembra molto simile a quello della simone....

            Commenta


              Ciao Mari, ti ricordi, venerdi mi spiegasti qualche esercizio del questionario 47 per i 220, mi potresti dire come risolvi l’esercizio 42 di quel questionario, che non capisco?
              E’ questo:
              Se DEI = 11 e CLARINO = 23 allora:
              ANESTETIZZARE = 39
              ANESTETIZZARE = 43
              ANESTETIZZARE = 41

              Commenta


                Originariamente inviato da gabri1980 Visualizza il messaggio
                Ciao Mari, ti ricordi, venerdi mi spiegasti qualche esercizio del questionario 47 per i 220, mi potresti dire come risolvi l’esercizio 42 di quel questionario, che non capisco?
                E’ questo:
                Se DEI = 11 e CLARINO = 23 allora:
                ANESTETIZZARE = 39
                ANESTETIZZARE = 43
                ANESTETIZZARE = 41
                Il numero delle lettere moltiplicalo per 3 e aggiungi 2. Sol. 41 13x3+2.

                Commenta


                  Originariamente inviato da salvo84 Visualizza il messaggio
                  Il numero delle lettere moltiplicalo per 3 e aggiungi 2. Sol. 41 13x3+2.
                  Grazie, questi ragionamenti ancora non li ho proprio in testa, speriamo di impararli !

                  Commenta


                    Ciao klizia, tu per dove concorri?

                    Commenta


                      altro quiz "numeri nelle sfere" (ma questa volta di forma quadrata)

                      1 - 3 - 16
                      2 - 4 - 36
                      3 - 5 - ?

                      sol. 56; 15; 8; 64; 52

                      premesso che i trattini li ho inseriti io per distanziare i numeri che nella figura si trovano invece in sfere, e che il collegamento tra i numeri potrebbe essere sia verticale che orizzontale, è troppo facile se rispondo 56? o il ragionamento sotteso è più complesso?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X