annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto sulla prova in emilia romagna per i terremotati...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da billyv Visualizza il messaggio
    Se vincono diventano "idonei non vincitori"?? E perchè? "Vincono" e diventano "idonei non vincitori"??
    Dai, non inventiamoci cose senza senso e soprattutto inesistenti...gli interni NON fanno il tirocinio e non l'hanno mai fatto nei precedenti concorsi!
    Da quello che ne so io la graduatoria scorre, quindi se ci sono 45 interni e 30 esterni saranno ammessi al tirocinio tutti gli esterni che hanno conseguito una votazione superiore a 24/30 alla seconda prova. In tal senso, solo dopo la prima prova, la presenza degli interni avvantaggia gli esterni.

Commenta

Originariamente inviato da barbarella123 Visualizza il messaggio
      Da quello che ne so io la graduatoria scorre, quindi se ci sono 45 interni e 30 esterni saranno ammessi al tirocinio tutti gli esterni che hanno conseguito una votazione superiore a 24/30 alla seconda prova. In tal senso, solo dopo la prima prova, la presenza degli interni avvantaggia gli esterni.
      Si, la penso anch'io così...anche se forse in questa seconda fase sono gli esterni avvantaggiati dalla presenza degli interni: in quella ipotesi, infatti, gli ultimi 30 esterni dell'esempio, non sarebbero mai ammessi al tirocinio se i primi 45 non fossero interni, e vengono ammessi perchè i primi 45 sono interni che vengono trasferiti direttamente (sempre se hanno la sufficienza). Di contro, gli esterni sono penalizzati durante la prima prova, perchè gli interni diciamo che prendono i posti disponibili per essere ammessi alla seconda prova..
      Ultima modifica di billyv; 23-10-2012, 14:28.

Commenta

Se vincono diventano "idonei non vincitori"?? E perchè? "Vincono" e diventano "idonei non vincitori"??
        Dai, non inventiamoci cose senza senso e soprattutto inesistenti...gli interni NON fanno il tirocinio e non l'hanno mai fatto nei precedenti concorsi!
        In Sicilia ci sono 25 posti. Come dici te potrebbero assumere tranquillamente 25 esterni tirocinanti più tutti gli interni che non fanno tirocinio ed orale. Cioè assumo, dopo il concorso, fai conto 50 interni e 25 esterni? 75 persone? Poi cmq se fai una domanda e ti aspetti la risposta che ti fa comodo.....non la fare. Ci sono 25 posti. Punto. Se i primi in graduatoria sono interni......non viene assuntu manco un esterno. Fattene una ragione. Ti spiegheri anche come funziona per gli idonei non vincitori.......e trovi tutto sui post precedenti.....ma siccome alle domande che fai hai anche le risposte....vedi te.

Commenta

Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggio
          In Sicilia ci sono 25 posti. Come dici te potrebbero assumere tranquillamente 25 esterni tirocinanti più tutti gli interni che non fanno tirocinio ed orale. Cioè assumo, dopo il concorso, fai conto 50 interni e 25 esterni? 75 persone? Poi cmq se fai una domanda e ti aspetti la risposta che ti fa comodo.....non la fare. Ci sono 25 posti. Punto. Se i primi in graduatoria sono interni......non viene assuntu manco un esterno. Fattene una ragione. Ti spiegheri anche come funziona per gli idonei non vincitori.......e trovi tutto sui post precedenti.....ma siccome alle domande che fai hai anche le risposte....vedi te.
          Ascolta, la mia domanda non riguardava il tirocinio degli interni che ti ripeto, visto che non lo sai ma sostieni di sapere, NON fanno il tirocinio. Te lo dico non perchè lo credo (come te), ma perchè è così e lo è stato nei precedenti concorsi.
          A me non fa comodo nessuna risposta. Mi pare che qua troppi si diano risposte che fanno comodo.
          La mia domanda riguardava gli scorrimenti, come ha capito barbarella123

Esatto, se prendono 25 esterni e 50 interni, non "assumono" 75 persone, ma sempre 25! Se alla seconda prova vengono ammessi tutti interni, non viene assunto nessuno.
          Gli altri vengono trasferiti (come potrebbero esserlo a prescindere "in teoria"), ma l'organico effettivo dell'agenzia, alla fine si incrementa sempre e solo di 855 persone! Il resto sono movimentazioni interne. Punto.

Se non capisci il senso delle mie domande, non fare polemica inutile..
          Ultima modifica di billyv; 23-10-2012, 14:39.

Commenta

Ascolta, la mia domanda non riguardava il tirocinio degli interni che ti ripeto, visto che non lo sai ma sostieni di sapere, NON fanno il tirocinio. Te lo dico non perchè lo credo (come te), ma perchè è così e lo è stato nei precedenti concorsi.
            A me non fa comodo nessuna risposta. Mi pare che qua troppi si diano risposte che fanno comodo.
            La mia domanda riguardava gli scorrimenti, come ha capito barbarella123

Se prendono 25 esterni e 50 interni, non "assumono" 75 persone come credi tu, ma sempre 25!
            Se alla seconda prova vengono ammessi tutti interni, non viene assunto nessuno.
            Gli altri vengono trasferiti (come potrebbero esserlo a prescindere "in teoria"), ma l'organico effettivo dell'agenzia, alla fine si incrementa sempre e solo di 855 persone! Il resto sono movimentazioni interne. Punto.
            E' evidente che mi spiego male. Ma se mi rispondi dicendo che non so che non fanno il tirocinio o l'orale c'è la possibilità che non leggi bene quello che scrivo. Io e gli altri visto che ci sono 100000 post su questo argomento. In sicilia entra solo 25 persone, con trasferimento interni o assunzione esterni non fa differenza. sn cmq nuovi funzionari. Esterni od interni. E concludo qui la nostra conversazione. In bocca al lupo.

Commenta

In sicilia entra solo 25 persone, con trasferimento interni o assunzione esterni non fa differenza. sn cmq nuovi funzionari. Esterni od interni. E concludo qui la nostra conversazione. In bocca al lupo.
              Ok, l'importante che ne sia convinto tu.
              In bocca al lupo anche a te.

Commenta

Aspettate un attimo. Però Giovinazzo qui riapriamo un discorso che mi pare avevamo affrontato ad agosto....
                Premesso che ancora non ho capito bene la dinamica di questo benedetto concorso, soprattutto interni-esterni,perché non c'è scritto da nessuna parte e non capisco perché (mi sa tanto di una situazione che a seconda di come si prospetti prendono misure diverse)...E questa cosa non mi piace.

Qui siamo di nuovo al punto di partenza, perché se è come dici tu Giovinazzo (e non dico che non lo è) gli esterni in Campania, Puglia e credo Sicilia (non abbiamo conferma) quasi sicuramente non verranno assunti dopo il tirocinio. Perché se per assurdo i primi 25 che passano la seconda prova sono interni e scalano perché non fanno tirocinio, vengono subito assunti già occupano i 25 posti messi a bando. E allora gli altri che lo fanno a fare il tirocinio e poi l'orale?
                Seconda cosa, il problema sta sempre nel fatto che qui si fanno due percorsi diversi per lo stesso concorso: chi fa solo due prove scritte e chi fa due prove scritte, tirocinio e orale ( e non riapriamo la discussione sul perché sì o no). Voglio solo dire perché per 25 posti ex novo dovrebbero avere la precedenza gli esterni dopo la seconda prova. Cioè non c'è graduatoria etc??? Perché se facciamo a chi arriva prima è normale che vengano assunti tutti interni visto che loro bypassano tutta la seconda parte del concorso. Io NON CAPISCO PIU' NULLA. A questo punto noi esterni di Campania, puglia e sicilia dobbiamo arrivare per forza primi alla seconda prova????

Commenta

Originariamente inviato da lactocam Visualizza il messaggio
                  io non capisco come si possa vietare di fare un concorso ad uno perchè è interno...nè perchè si dovrebbe fare. nego anche che un interno sia avvantaggiato su un esterno (quando lo feci io arrivai davanti a tutti gli interni, che erano una decina).puoi essere avvantaggiato solo su quelle 3-4 domande che riguardano direttamente il tuo lavoro (se fai accertamento, per esempio,non fai registro e viveversa: te lo devi andare a studiare esattamente come deve fare un esterno, che se non lavora è avvantaggiato perchè ha più tempo di te)
                  l'unica cosa che si potrebbe accettare è che tutti debbano fare il concorso fino alla fine, compreso tirocinio ed orale...ma a quel punto gli esterni sarebbero solo svantaggiati (nessuno scorrimento nella lista dei 75)
                  Giovinazzo00, guarda cosa dice un interno.... secondo me è proprio come dice billyv. Non avrebbe alcun senso fare un concorso per 25 NUOVI posti in Sicilia quando in realtà poi i posti potrebbero essere molto meno, tanto vale far presentare domanda di trasferimento a chi è interno risparmiando i costi del concorso...

Commenta

Originariamente inviato da barbarella123 Visualizza il messaggio
                    Giovinazzo00, guarda cosa dice un interno.... secondo me è proprio come dice billyv. Non avrebbe alcun senso fare un concorso per 25 NUOVI posti in Sicilia quando in realtà poi i posti potrebbero essere molto meno, tanto vale far presentare domanda di trasferimento a chi è interno risparmiando i costi del concorso...
                    Non ho tempo di rileggere tutto i bando ma l'incomicio (passatemi il termine) è questo: "Selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 855 unità per la terza area
                    funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività
                    amministrativo-tributaria
                    IL DIRETTORE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE
                    DISPONE
                    l’avvio di una selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di
                    ottocentocinquantacinque unità, per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo
                    professionale funzionario, per attività amministrativo-tributaria.

Mi è stato spiegato che se si parla di nuovi funzionari è effettivamente come dite voi. Ma dove è scritto nel bando NUOVI FUNZIONARI, all'epoca quando lo lessi non trovai tale dicitura. Cmq se è come dico io, cioè funzionari e basta......solo 25 in sicilia. Tutti gli altri sono idonei non vincitori che verranno assunti solo in caso di scorrimento, cioè nel caso in cui qualcuno nella regione vada in pensione o venga trasferito o, spero proprio di no, venga a mancare prematuramente....e soprattutto se non ci saranno altri concorsi con nuovi vincitori.ù
                    Cmq cercate nel bando se c'è l'indicazione di NUOVI FUNZIONARI....o simili e capite il tutto. E' un argomento che ho studiato all'inizio e che adesso non mi interessa. Per motivi ovvi ormai a tutti. E ho fatto male a riesumarlo per rispondere sul forum.
                    Cmq avete tutti gli elementi, sulla base di questo post, per farvi una vostra idea. Baci Baci.
                    Ultima modifica di giovinazzo00; 23-10-2012, 15:15.

Commenta

tracce dal bando

6. Prova oggettiva attitudinale
                      6.1. La prova oggettiva attitudinale consiste in una serie di quesiti a risposta multipla e mira ad
                      accertare il possesso da parte del candidato delle attitudini e delle capacità di base necessarie
                      per acquisire e sviluppare la professionalità richiesta.
                      6.2. La prova è valutata in trentesimi.
                      6.3. Sono ammessi al periodo di tirocinio i candidati che riportano il punteggio di almeno 24/30
                      e rientrano in graduatoria nel limite massimo dei posti per i quali concorrono, aumentati fino al
                      30%. L’eventuale frazione decimale è arrotondata all’intero per eccesso.

come dice il punto 6.3 passano al tirocinio il 130% dei posti, cioè 33 persone per la sicilia. interni o esterni non ha importanza. l'assunzione di un interno è vero che non comporta un vero aumento del personale dell'agenzia ma se alla fine si assumeranno più persone rispetto alle 855, saranno le regioni che hanno perso funzionari (perchè assunti nelle regioni del sud) che assumeranno più del numero messo a bando in quanto dovranno compensare le perdite avute con le assunzioni/trasferimenti. se poi considerate che in questo momento storico c'è la scure del taglio del 10% delle posizioni in organico è sicuro ( o quasi) che le regioni del sud assumeranno solo il numero indicato in bando e poi faranno in modo di non lasciare idonei non vincitori perchè non hanno più voglia di trattare con gli scorrimenti.

Commenta

Sto operando...
                      X