Originariamente inviato da craivau
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggioQuesti sono gli unici modi per definire subito la questione
1) avvocatura si appelli a CDS contro l'ordinanza
2) annullare in autotutela la prima prova ed entro giugno/luglio rifare la prima e la seconda e settembre tirocinio.
3) Sperare che ci sia miracolosamente una sola udienza, che la sentenza sia sfavorevole ai ricorrenti e che essi non si appellino al CDS: in tal caso seconda prova a settembre/ottobre
Altre soluzioni non mi vengono in mente
La 2 è praticamente impossibile: non ammetteranno mai un errore che di fatto non hanno commesso, perchè non scordiamoci una cosa essenziale, ossia che è tutta una montatura. Se annullassero, ammetterebbero una responsabilità che ritengono giustamente di non avere. A chi sostiene le colpe dell'AE, suggerirei prima di tutto di riflettere sul comportamento tenuto da chi ha creato scompiglio a Catania: se la colpa dell'inciviltà e della disonestà dei concorrenti deve passare sotto silenzio in questo modo, io mi chiedo in che baratro morale siamo finiti.
La 3 si potrebbe ben verificare. Il dubbio ovviamente riguarda la decisione ed è per questo che è necessario aderire in massa al controricorso che stiamo organizzando in questo gruppo su Facebook https://www.facebook.com/groups/facc...nostreragioni/
Siamo già quasi 900, ma sarebbe bene che aderissero ancora altri idonei, perchè i numeri contano in queste cose.
A mio parere, nel caso in cui il TAR respingesse le istanze dei ricorrenti, non si finirebbe al CDS, perchè anche loro sanno di non avere prove e un'insistenza processuale potrebbe veramente comportare problemi gravi alle loro posizioni.
La questione si gioca tutta sul tipo di decisione che si avrà dal TAR: una decisione giuridica non può che dare ragione agli idonei; una decisione politica... beh ve lo lascio immaginare.
Si dovesse poi finire al CDS, questo darebbe sicuramente ragione agli idonei, riportando la procedura sui binari, ma al costo di una perdita di tempo enorme.
Commenta
-
Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggioquoto e sottoscrivo alla grande! Solo l'appello al Consiglio di Stato contro l'ordinanza di sospensione ci può salvare! Altrimenti passeranno secoli per fare la seconda prova!
ora voi dite che se l'agenzia appellasse contro l'ordinanza di sospensione potremmo abbreviare i tempi giusto??
benissimo, allora mi chiedo: ma perchè diavolo non ce l'hanno fatta fare a novembre quando ancora non c'era stata alcuna sospensione!! ecco perchè rimango dubbioso sul fatto che appelleranno la sospensiva....
Commenta
-
Originariamente inviato da leaves80 Visualizza il messaggiomah.....io oramai non ci credo più.....sembra che per un motivo o per l'altro questo concorso non vogliano portarlo avanti!!
ora voi dite che se l'agenzia appellasse contro l'ordinanza di sospensione potremmo abbreviare i tempi giusto??
benissimo, allora mi chiedo: ma perchè diavolo non ce l'hanno fatta fare a novembre quando ancora non c'era stata alcuna sospensione!! ecco perchè rimango dubbioso sul fatto che appelleranno la sospensiva....
Ma l'accoglimento da parte CDS sarebbe un segnale importante per i giudici del TAR. Credo.
Certo se poi invece di accogliere il ricorso, il CDS dovesse rigettare....allora addio monti sorgenti dalla acqueeeeeeeeeeeee
Io credo che l'Avvocaturra farà ricorso per capire......cosa pensa il CDS e quale potrebbe essere l'orientamento.
Commenta
-
Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggioAnche se quello che hai appena scritto è condivisibile, bisogna considerare che un eventuale appello dell'Avvocatura al CDS e un successivo accoglimento di quest'ultimo, darebbero un segnale forte al TAR. L'annullamento della sospensiva non porterebbe a risultati pratici per noi nel breve termine per i motivi che sono stati sviscerati nei precedenti post dai vari utenti.
Ma l'accoglimento da parte CDS sarebbe un segnale importante per i giudici del TAR. Credo.
Certo se poi invece di accogliere il ricorso, il CDS dovesse rigettare....allora addio monti sorgenti dalla acqueeeeeeeeeeeee
Io credo che l'Avvocaturra farà ricorso per capire......cosa pensa il CDS e quale potrebbe essere l'orientamento.
Commenta
-
Mi spiegate una cosa? Rienzi come prova starebbe portando testimonianze che i codici a barre si potevano scambiare. Potete chiarirmi meglio questo punto? Se io scambio l'etichetta con i codici a barre con il mio vicino di posto, che vantaggio otterrei visto che finchè non si appiccicano sulla scheda anagrafica sono completamente anonimi? Spero che qualcuno che sia in contatto con l'avvocatura gli suggerisca questo.
Commenta
-
Originariamente inviato da leaves80 Visualizza il messaggiosi forse questa potrebbe essere la lettura giusta....ma perchè dici che l'annullamento della sospensiva non ci farebbe guadagnare tempo?
Secondo me, e lo sai benissimo, questi tre ricorsi sono stati sottovalutati. In realtà credo che siano dei ricorsi che, cmq vada, hanno sollevato dei proble inerenti l'organizzazione di un concorso molto importanti. Altrimeti non saremmo a questo punto.
La domanda che mi faccio sempre è..................ma dovevano aspettare proprio me per fare tutta sta cosa?
Commenta
-
Io non me la prendo tanto con i ricorrenti e con Rienzi ((...omissis...), ma che fa cmq il suo mestiere e forse lo fa anche bene!).
Io me la prendo con i vertici AE perché in questo concorso le hanno fatte di tutti i colori.
Se un bando esce agosto 2011 e a Gennaio 2013 risulta ancora in svolgimento significa che chi lo ha organizzato non è stato diligente, scrupoloso, serio, professionale (gli aggettivi quelli che volete) ...
L'AE e la Praxi hanno le loro colpe.
Poi la questione morale dei ricorrenti, l'ignoranza di Rienzi, le tempistiche molto discutibili della giustizia italiana, quello che vi pare ... ma prima di ogni altra cosa: la negligenza sia dei vertici AE che della società che ha gestito la procedura !!!
Commenta
-
Buon andamento, imparzialità, efficienza, efficacia, economicità, legittimo affidamento ...
ma doveeeeeeeeeee???????????????????'
ma quandooooooooo???????????????????
Perché in Italia funziona tutto male? Perché? Questi signori ce l'hanno un briciolo di coscienza? Questi dirigenti ce l'hanno dei figli che vanno all'università, laureandi, laureati ? Come si può agire in questo modo così sprovveduto e inaccettabile ?!
Sono moralmente distrutto, non so davvero da dove ricominciare e come ricominciare ...
Nemmeno un santo riuscirebbe ad accettare con serenità una situazione del genere. Non si può vivere così!!!
Commenta
-
Secondo me, alla fine, questo concorso verrà revocato e si procederà con una nuova selezione. Capisco che sarebbe una tacita ammissione di responsabilità da parte dell'AE, ma è anche vero che al momento sono davvero under-staffed. Fate voi che a livello programmatico per il 2013 e per il 2014 erano previsti altri due concorsi (e qui non si parla di "sentito dire" ma di documenti ufficiali, come il bando che assegnava l'incarico al privato per lo svolgimento delle relative procedure).
Credo, poi, che questa sarà l'occasione per affrontare definitivamente un "paio" di questioni aperte come ad esempio:
- cellulari
- rapporto candidati/spazio e candidati/sorveglianza
- unicità della prova a livello nazionale e orari di inizio
- tempo intercorrente tra apertura plichi per il controllo degli errori di stampa e inizio prova
O almeno lo spero. Perchè non vorrei che ciò si ripetesse ulteriormente.
Commenta
Commenta