annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggio
    Il ricorso dice questo:
    21. Inoltre, (e di ciò ha avuto molte segnalazioni il Codacons) i codici a barre identificativi del candidato, non erano apposti sul foglio risposte, ma sono stati consegnati ai candidati in formato adesivo e questi dovevano apporli sul foglio domande e su quello delle risposte, con possibilità di amovibilità e/o riposizionamento degli stessi su altro foglio. In particolare, per quanto riguarda Bari, il codice a barre applicato sul foglio riportante il nome del candidato era diverso dal codice a barre applicato sul modulo delle risposte. Tale diversità di codice "madre" e figlia" non consente a nessuno dei candidati, che volesse accedere agli atti, di poter accertare altresì che quello applicato sulle risposte sia effettivamente riconducibile alla "sua" prova, nè di sapere come è stato "testato" e le misure di "integrità" adottate al fine di evitare e/o accertare possibili modifiche dei codici in questione in corso d'opera, senza contare che posta l’assenza di controlli gli stessi potevano essere facilmente scambiati tra i candidati.
    scusate la risposta di ieri è stata data di fretta da IPAD che con il correttore automatico va di testa sua...
    comunque quello che volevo dire, come anche precisato da oslo, è che la procedura segnalata al Codacons e riportato sul ricorso è completamente sbagliata.. hanno raccontato una marea di fesserie perchè nemmeno loro conoscono effettivamente come funzione, evidentemente i ricorrenti non hanno mai partecipato ai concorsi.
    provate a staccare il codice a barre una volta incollato sulla GRIGLIA RISPOSTE e vedete che succede...
    CI sono 2 codici a barre come ho già spiegato:
    uno per il candidato ed uno per il questionario
    quello del candidato è in duplice copia madre figlia così da poterlo apporre E SULLA GRIGLIA RISPOSTE E SUL CARTONCINO IDENTIFICATIVO che viene consegnato alla procedura di identificazione iniziale (ve lo ricordate?!)
    l'altro codice a Barre identifica il questionario tant'è che prima di iniziare si chiede SEMPRE DI verificare che il codice stampato sul QUESTIONARIO sia identico a quello stampato sul CODICE A BARRE...
    entrambi vengono apposti SULLA GRIGLIA RISPOSTE
    a fine prova tutto in busta chiusa
    alla correzione viene aperta la busta con il foglio risposte:
    lo scanner legge tutte le risposte quindi da un punteggio
    a questo punto si apre la busta identificativa del nominativo e si verifica che il CODICE A BARRE sul caetoncino sia UGUALE a quello posto sul FOGLIO RISPOSTE...
    quindi che volete scambiare?
    se scambio ci deve essere deve essere fatto prima di attaccare i codici.. e ci può pure stare ma a che serve? a far fare ad un altro il questionario che è capitato a te e viceversa?

quante fesserie vengono dette per ignoranza...

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      scusate la risposta di ieri è stata data di fretta da IPAD che con il correttore automatico va di testa sua...
      comunque quello che volevo dire, come anche precisato da oslo, è che la procedura segnalata al Codacons e riportato sul ricorso è completamente sbagliata.. hanno raccontato una marea di fesserie perchè nemmeno loro conoscono effettivamente come funzione, evidentemente i ricorrenti non hanno mai partecipato ai concorsi.
      provate a staccare il codice a barre una volta incollato sulla GRIGLIA RISPOSTE e vedete che succede...
      quello del candidato è in duplice copia madre figlia così da poterlo apporre E SULLA GRIGLIA RISPOSTE E SUL CARTONCINO IDENTIFICATIVO che viene consegnato alla procedura di identificazione iniziale (ve lo ricordate?!)
      l'altro codice a Barre identifica il questionario tant'è che prima di iniziare si chiede SEMPRE DI verificare che il codice stampato sul QUESTIONARIO sia identico a quello stampato sul CODICE A BARRE...
      a questo punto si apre la busta identificativa del nominativo e si verifica che il CODICE A BARRE sul caetoncino sia UGUALE a quello posto sul FOGLIO RISPOSTE...
      se scambio ci deve essere deve essere fatto prima di attaccare i codici.. e ci può pure stare ma a che serve? a far fare ad un altro il questionario che è capitato a te e viceversa?

ti giuro io (causa stress e stanchezza - il giorno prima avevo viaggiato da bari a bologna e la mattina del concorso mi ero fatto bologna milano) avevo rimosso del tutto le modalità di consegna dei questionari compilati...ma adesso che me lo hai ricordato mi sento più tranquillo...continuo a rileggermi la memoria dell'avvocatura di stato...è fatta bene, è puntuale su ogni aspetto...credo che l'unico punto interrogativo riguardi il contenuto dei verbali delle commissioni d'esame...ma che cosa c'è scritto di così tremendo da aver fatto sospendere il concorso? mi sembra di vivere in un romanzo kafkiano...

Commenta

Anch'io mi chiedevo come si poteva barare con lo scambio dei codici a barre, poi un altro utente me lo ha spiegato:
        1) ammettiamo che ci sono due candidati amici, uno preparato e l'altro che non ha studiato
        2) quello preparato ha già un lavoro e non gli interessa lavorare in AE ma si presenta al concorso solo per aiutare il suo amico impreparato
        3) i due attaccano uno dei codice a barre sulla scheda anagrafica, mentre la "figlia" viene scambiata e apposta sul modulo delle risposte dell'altro
        4)in questo modo quello preparato è come se compilasse il questionario dell'altro dato che ha apposto il suo codice a barre sul modulo delle risposte.
        Sono stato chiaro? Altrimenti dimmi che te lo rispiego.

PS: ovviamente parliamo sempre di cose che non sono state provate ma solo di sospetti, anche perchè una vigilanza che funzioni al 100% non esiste nella realtà. E comunque andrebbero annullati i compiti solo di chi bara, non di tutti. E poi perchè non è stato segnalato subito lo scambio dei codici anzichè il giorno in cui si sono saputi i voti?

Commenta

Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggio
          ti giuro io (causa stress e stanchezza - il giorno prima avevo viaggiato da bari a bologna e la mattina del concorso mi ero fatto bologna milano) avevo rimosso del tutto le modalità di consegna dei questionari compilati...ma adesso che me lo hai ricordato mi sento più tranquillo...continuo a rileggermi la memoria dell'avvocatura di stato...è fatta bene, è puntuale su ogni aspetto...credo che l'unico punto interrogativo riguardi il contenuto dei verbali delle commissioni d'esame...ma che cosa c'è scritto di così tremendo da aver fatto sospendere il concorso? mi sembra di vivere in un romanzo kafkiano...
          non c'è nessun problema ilmago, meglio chiarirsi e mi conforta sapere che è andata così, io non c'ero...!
          quando ho scritto "....fesserie dette per ignoranza" non mi riferivo a questo forum, ma a quanto riportato sul ricorso che non sta nè in cielo nè in terra..
          vedrai che il romanzo kafkiano prima o poi scrive THE END...
          solo che come si sa gli autori dei paesi dell' EST sono un po' prolissi..:-))

Commenta

Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
            Anch'io mi chiedevo come si poteva barare con lo scambio dei codici a barre, poi un altro utente me lo ha spiegato:
            1) ammettiamo che ci sono due candidati amici, uno preparato e l'altro che non ha studiato
            2) quello preparato ha già un lavoro e non gli interessa lavorare in AE ma si presenta al concorso solo per aiutare il suo amico impreparato
            3) i due attaccano uno dei codice a barre sulla scheda anagrafica, mentre la "figlia" viene scambiata e apposta sul modulo delle risposte dell'altro
            4)in questo modo quello preparato è come se compilasse il questionario dell'altro dato che ha apposto il suo codice a barre sul modulo delle risposte.

PS: ovviamente parliamo sempre di cose che non sono state provate ma solo di sospetti, anche perchè una vigilanza che funzioni al 100% non esiste nella realtà. E comunque andrebbero annullati i compiti solo di chi bara, non di tutti. E poi perchè non è stato segnalato subito lo scambio dei codici anzichè il giorno in cui si sono saputi i voti?
            craivau ma anche tu devi leggere quello che ho scritto io..
            stiamo dicendo la stessa cosa...
            questa ipotesi l'ho già fatta anche io ed è l'unica possibile..
            ma questo episodio lo confuti solo se li becchi sul fatto!!!
            oppure il devi filmare, altrimenti non è dimostrabile in assoluto...
            il ricorso sui codici a barre dice una altra cosa...contesta la non riconducibilità univoca al candidato del questionario.
            questo è falso.
            Ultima modifica di mari66; 10-01-2013, 10:32.

Commenta

Originariamente inviato da paride17 Visualizza il messaggio
              mi pare che abbia aspettato il CDS, ma non sono sicuro neanche io! Considera che dal bando alla prima prova sono passati 10 mesi, non credo che ci sia stato solo il 1° grado con 10 mesi.
              in realtà la decisione è slittata di 5 mesi, non dieci. Il concorso è stato bandito a luglio, con l'avviso che la data della 1 prova sarebbe uscita ad ottobre (credo fine ottobre), ad ottobre, invece, c'è stato un rinvio per fine gennaio e a fine gennaio un ulteriore rinvio a fine marzo, a fine marzo, poi, è stata fissata la prima prova l'8 giugno. Quindi per calcolare il ritardo per la fissazione della 1 prova, non devi considerare il tempo dalla pubblicazione del bando all'espletamento della 1 prova, ma il tempo dalla 1 data prevista per la pubblicazione del diario e delle sedi d'esame (ottobre) alla data effettiva di pubblicazione del diario (marzo). Sono circa 5 mesi...mi sembra strano che in 5 mesi abbiano deciso TAR e CDS...anzi probabilmente ha deciso solo il TAR e la concorrente della Praxi non ha ritenuto opportuno ricorrere al CDS. Non sempre si ha interesse ad instaurare un 2 grado di giudizio (che ha dei costi....), molto dipende dalle motivazioni della sentenza. Pertanto, se il TAR dovesse rigettare il ricorso (sempre se...perchè io mi aspetto di tutto), aderendo ad un consolidato orientamento giurisprudenziale del CDS, dubito che il codacons (ma, anche qui, mi aspetto di tutto...) sia così folle da adire il CDS che gli darebbe un'ulteriore mazzata...o, comunque, dubito che i ricorrenti vogliano sobbarcarsi anche le spese di un 2 grado dopo essere stati magari condatti alle spese in 1 grado... e poi, magari nel frattempo l'Ae pubblica un nuovo bando e questi la smettono di rosicare perchè gli è andata male con questo concorso.
              In ogni caso abbiamo capito che l'AE vuole personale e vuole portare a termine il concorso, ha fissato la data per la pubblicazione del diario 1 settimana dopo l'udienza di dicembre (tra natale e capodanno), quindi se il TAR nn avesse concesso la sospensiva AE avrebbe fissato la data senza neanche attendere il merito... Detto ciò, mi chiedo perchè l'AE, in caso di rigetto del ricorso, con il TAR dalla sua parte, dovrebbe aspettare che decorrrano i termini per adire il CDS per fissare la data..non è obbligata a farlo e non ha interesse a farlo.
              Diverso sarebbe il discorso nel caso in cui il ricorso fosse accolto dal TAR, a quel punto l'AE e anche noi idonei probabilmente agiremmo in 2 grado...e allora si che bisognerebbe aspettare il 2014...

Commenta

Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio

a parte che si tratta di sospetti...ma preparato su 9 materie????e come ha fatto???ha studiato x un anno x aiutare l'amico????è talmente forzata,come cosa,che fa ridere...io non so con quale faccia abbiano scritto queste oscenità...

Commenta

Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggio
                  ti giuro io (causa stress e stanchezza - il giorno prima avevo viaggiato da bari a bologna .
                  mi era sfuggito questo particolare ilmago... ma tu sei barese?

Commenta

Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggio
                    In ogni caso abbiamo capito che l'AE vuole personale e vuole portare a termine il concorso, ha fissato la data per la pubblicazione del diario 1 settimana dopo l'udienza di dicembre (tra natale e capodanno), quindi se il TAR nn avesse concesso la sospensiva AE avrebbe fissato la data senza neanche attendere il merito... Detto ciò, mi chiedo perchè l'AE, in caso di rigetto del ricorso, con il TAR dalla sua parte, dovrebbe aspettare che decorrrano i termini per adire il CDS per fissare la data..non è obbligata a farlo e non ha interesse a farlo.
                    Diverso sarebbe il discorso nel caso in cui il ricorso fosse accolto dal TAR, a quel punto l'AE e anche noi idonei probabilmente agiremmo in 2 grado...e allora si che bisognerebbe aspettare il 2014...
                    Se fosse come dici tu, l'AE avrebbe fissato le date ad ottobre per fare la seconda prova a metà novembre.
                    Cio testimonia che è consapevole che la procedura non è stata impeccabile e quindi teme che il giudizio possa andar male. Per questo ha rinviato e rinvia in continuazione.

Sono scandalosi, vergognosi proprio ...!!!
                    Ci vuole tanto a prendere 3-4 scatole e metterci dentro i cellulari per gruppi di lettere? Sul retro del cell ci attacchi un adesivo col nome del candidato e fatto. Questo è il modo piu banale, ma ce ne sarebbero tanti altri anche meno difficoltosi e piu efficienti.
                    Sono ignoranti come le capre e basta! Negligenti e raccomandati. Occupano posizioni di rilievo senza avere le capacità!

Commenta

mi era sfuggito questo particolare ilmago... ma tu sei barese?
                      si sono barese (avrei potuto scrivere semplicemente si ma un messaggio meno di 10 caratteri non me lo fa mandare :-D )

Commenta

Sto operando...
                      X