Originariamente inviato da giovinazzo00
Visualizza il messaggio
comunque quello che volevo dire, come anche precisato da oslo, è che la procedura segnalata al Codacons e riportato sul ricorso è completamente sbagliata.. hanno raccontato una marea di fesserie perchè nemmeno loro conoscono effettivamente come funzione, evidentemente i ricorrenti non hanno mai partecipato ai concorsi.
provate a staccare il codice a barre una volta incollato sulla GRIGLIA RISPOSTE e vedete che succede...
CI sono 2 codici a barre come ho già spiegato:
uno per il candidato ed uno per il questionario
quello del candidato è in duplice copia madre figlia così da poterlo apporre E SULLA GRIGLIA RISPOSTE E SUL CARTONCINO IDENTIFICATIVO che viene consegnato alla procedura di identificazione iniziale (ve lo ricordate?!)
l'altro codice a Barre identifica il questionario tant'è che prima di iniziare si chiede SEMPRE DI verificare che il codice stampato sul QUESTIONARIO sia identico a quello stampato sul CODICE A BARRE...
entrambi vengono apposti SULLA GRIGLIA RISPOSTE
a fine prova tutto in busta chiusa
alla correzione viene aperta la busta con il foglio risposte:
lo scanner legge tutte le risposte quindi da un punteggio
a questo punto si apre la busta identificativa del nominativo e si verifica che il CODICE A BARRE sul caetoncino sia UGUALE a quello posto sul FOGLIO RISPOSTE...
quindi che volete scambiare?
se scambio ci deve essere deve essere fatto prima di attaccare i codici.. e ci può pure stare ma a che serve? a far fare ad un altro il questionario che è capitato a te e viceversa?
quante fesserie vengono dette per ignoranza...
Commenta