annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggio
    Caro Tatanka, io ho le mie idee che porto avanti fino a quando qualcuno non riesca a convincermi del contrario...e tu non ci sei riuscito!
    E le porto avanti anche se queste idee ai più possono sembrare controintuive...sai mi piace uscire fuori dal coro e non confondermi con la moltitudine di cui tu fai parte....Devi sapere che sono proprio questi i comportamenti che contribuiscono al progresso della collettività...tu hai semplicemente un atteggiamento conservatore (ovviamente vuoi proteggere la tua pagnotta)....non riesci a portare un controesempio tale da confutare quello che dico e ti limiti a dire che tu hai ragione (ma non porti alcun argomento serio e razionale a sostegno) ed io ho torto (perchè mai?)...eppure il su citato articolo è così chiaro...così come è chiaro il bando di concorso che parla di tirocinanti dipendenti dell'AE, lasciando lapalissianamente intendere che anche se sei un dipendente AE il tirocinio lo devi fare, così come devi fare gli orali, perchè, caro mio, se prendi per es. il diritto commerciale si sono avute così tante modifiche che tu dovresti dimostrare di conoscere....
    Diversamente da te, io non sono un D i o; mentre tu sei infallibile io ammetto di potermi sbagliare e molto probabilmente mi sto sbagliando...ma, ripeto, fino a quando qualcuno non mi dimotri il mio errore io continuerò a sostenere le mie idee...buon ferragosto!
    Un conto è il voler essere "fuori dal coro" altro è voler sostenere che una norma ponga un divieto e stabilisca una illegittimità del bando, senza che tale norma possa minimamente avallare quanto si sostiene. A me piace esprimere la mia opinione, sia essa condivisa o meno, ma in maniera intellettualmente onesta.
    Ora ripeto puoi continuare a sostenere che tale norma ponga un divieto inesistente e che tale divieto sia chiaro, ma non ti dolere se qualcuno ti fa notare che la tua è mera fantasia, perchè tale norma non conforta minimamente quanto sostieni.
    Vuoi dare battaglie? Le battaglie si fanno nelle sedi preposte, altrimenti diventano battaglie contro i mulini a vento... Se davvero credi in quello che sostieni, e non solo polemiche fini a se stesse, avresti potuto impugnare il bando...
    Il bando prevede che gli interni possano rifare l'orale, ma ripeto ancora una volta, se non vengono sottratti posti agli esterni anzi vengono aggiunti, non vedo come ci si possa dolere di trasferimenti di funzionari che sono già tali. Sostieni che il diritto commerciale sia cambiato... io ti domando ma hai mai visto funzionari di qualsiasi amministrazione rifare il concorso per confermare il loro posto? é ovvio che le meterie cambiano, ma di certo non per questo si viene riesaminati quando si è già stati assunti.
    Capisco che per coloro che cercano occupazione e non hanno superato la prima prova possa spiacere, ma non è giusto vedere tutto con "il proprio metro". Guarda che gli interni un posto di lavoro già lo hanno, quindi un eventuale rifacimento del tirocinio non potrebbe arreccare loro danno,mentre lo arrecherebbe agli esterni che non potrebbero beneficiare dello scorrimento, oltre ad essere poco funzionale poichè da un lato non ha molto senso "riformare" chi magari già lavora da anni come funzionario, dall'altro porterebbe a rinunciare all'assunzione di molte unità preziose che si sarebbero potute assumere

Commenta

Caro Tatanka, io ho le mie idee che porto avanti fino a quando qualcuno non riesca a convincermi del contrario...e tu non ci sei riuscito!
      E le porto avanti anche se queste idee ai più possono sembrare controintuive...sai mi piace uscire fuori dal coro e non confondermi con la moltitudine di cui tu fai parte....Devi sapere che sono proprio questi i comportamenti che contribuiscono al progresso della collettività...tu hai semplicemente un atteggiamento conservatore (ovviamente vuoi proteggere la tua pagnotta)....non riesci a portare un controesempio tale da confutare quello che dico e ti limiti a dire che tu hai ragione (ma non porti alcun argomento serio e razionale a sostegno) ed io ho torto (perchè mai?)...eppure il su citato articolo è così chiaro...così come è chiaro il bando di concorso che parla di tirocinanti dipendenti dell'AE, lasciando lapalissianamente intendere che anche se sei un dipendente AE il tirocinio lo devi fare, così come devi fare gli orali, perchè, caro mio, se prendi per es. il diritto commerciale si sono avute così tante modifiche che tu dovresti dimostrare di conoscere....
      Diversamente da te, io non sono un D i o; mentre tu sei infallibile io ammetto di potermi sbagliare e molto probabilmente mi sto sbagliando...ma, ripeto, fino a quando qualcuno non mi dimotri il mio errore io continuerò a sostenere le mie idee...buon ferragosto!
      quando un giorno sarai un funzionario, capirai che sarebbe impossibile bocciare ad un orale dei colleghi.
      ti garantisco poi che i funzionari che sono in classifica ne sanno mediamente molto di più di chi li dovrebbe interrogare all'orale. fidati.

Commenta

Il punto è che se un funzionario sa che deve fare solo le prove a quiz (che non sono così difficili: la prova tecnica, si supera con una buona formazione generica, buon senso, un po' di c..lo, e tecnica sviluppata nelle esercitazioni su quiz per il concorso; la prova attitudinale: capacità di concentrazione, che non è poco, e almeno 1 mese di esercitazione x i neofiti) lo fa il concorso x trasferirsi perchè sa di dover sgobbare poco.
        così toglie posti ad esterni che non entrano nelle graduatorie delle prove preselettive con punteggio utile: certo il funzionario se ha preso di più alla prova preselettiva è perchè ha fatto meglio, ciò non toglie che sia almeno immorale impedire l'accesso al lavoro di esterni per avere un trasferimento facilitato, è x questo che gli interni dovrebbero fare l'orale, non solo per dimostrare di essere alla pari con gli altri e di avere la formazione adeguata (ma lo sappiamo che a chi lavora nella P.A. gli piace non avere rotture di palle dopo che ha firmato il contratto di lavoro), così di fronte alla prospettiva di dover studiare duro alcuni mesi ci pensano 2 volte prima di candidarsi, e il concorso lo fanno solo gli interni davvero motivati e preparati.
        P.S. mi rendo conto che ci sarebbe una grave discriminazione a danno degli interni: che se un tirocinante esterno, durante il tirocinio, di solito, l'orario di lavoro lo passa a studiare per l'orale (come è successo negli ultimi concorsi) ... invece un povero interno magari ha un dirigente che lo fa lavorare .

Commenta

ragazzi è ovvio che gli interni rifanno il concorso per cambiare regione. non esiste altro motivo.....ma, scusate, chi ha visto mai qualcuno rifare un concorso già vinto, che è un'olimpiade che si ripete ogni 4 anni?......ed è anche ovvio che questo modo di fare, assolutamente lecito, ribadisco, toglie posti in graduatoria alla prima prova per gli esterni, tutti giovani a spasso.
          io dico, se ci sono norme che rendono difficile il trasferimento da una regione all'alltra per gli interni....evitiamo che ci siano altre norme che sto trasferimento lo rendano possibile rifacendo il concorso in altre regioni. La solita soluzione all'italiana.
          Il trasferimento, o si può fare o non si può fare. Dire.....non lo potete fare ma se rifate il concorso......ebbasta che co sta crisi la gente ha le scatole piene de ste cose.

Commenta

Originariamente inviato da milionario Visualizza il messaggio
            Il punto è che se un funzionario sa che deve fare solo le prove a quiz (che non sono così difficili: la prova tecnica, si supera con una buona formazione generica, buon senso, un po' di c..lo, e tecnica sviluppata nelle esercitazioni su quiz per il concorso; la prova attitudinale: capacità di concentrazione, che non è poco, e almeno 1 mese di esercitazione x i neofiti) lo fa il concorso x trasferirsi perchè sa di dover sgobbare poco.
            così toglie posti ad esterni che non entrano nelle graduatorie delle prove preselettive con punteggio utile: certo il funzionario se ha preso di più alla prova preselettiva è perchè ha fatto meglio, ciò non toglie che sia almeno immorale impedire l'accesso al lavoro di esterni per avere un trasferimento facilitato, è x questo che gli interni dovrebbero fare l'orale, non solo per dimostrare di essere alla pari con gli altri e di avere la formazione adeguata (ma lo sappiamo che a chi lavora nella P.A. gli piace non avere rotture di palle dopo che ha firmato il contratto di lavoro), così di fronte alla prospettiva di dover studiare duro alcuni mesi ci pensano 2 volte prima di candidarsi, e il concorso lo fanno solo gli interni davvero motivati e preparati.
            P.S. mi rendo conto che ci sarebbe una grave discriminazione a danno degli interni: che se un tirocinante esterno, durante il tirocinio, di solito, l'orario di lavoro lo passa a studiare per l'orale (come è successo negli ultimi concorsi) ... invece un povero interno magari ha un dirigente che lo fa lavorare .
            Ed ecco che è venuta fuori la verità... altro che "meritocrazia" quello che a te non graba, come ad altri che non hanno superato la prima prova, e che gli interni possano sottrarre posti agli esterni, proprio grazie ad una maggiore preparazione.
            Trovo risibile parlare di facilità in situazione in cui passa circa 1 persona su 30, e parliamo di candidati che hanno tutti una laurea che comporta l'aver studiato almeno buona parte delle materie. Hai evidentemente un'idea distorta della PA ed errata della PA, visto che parli di gente che non "vuole rotture" se e questa è la tua di idea di funzionario della PA, spero di non averti mai come collega. Ho conosciuto tanta gente che si da davvero tanto da fare, soprattutto tra i giovani, e quindi questo voler etichettare come gente poco volenterosa chi lavora nella PA, da parte poi di chi nella PA cerca di entrare, mi sembra ricorda tanto la favoletta della volpe che non riuscendo a cogliere l'uva disse che era acerba...
            Insisti nel ritenere che l'orale sarebbe la prova che consentirebbe di valutare la preparazione... Trascurando il fatto che il grosso della selezione stessa viene fatto agli scritti, e che quindi gli orali di norma poco o nulla cambiano. Per quanto mi concerne non ho mai saputo di interni bocciati agli orali ( e parliamo di dipendenti di seconda area che rifacevano il concorso per passare alla terza) e non credo molto cambierebbe se l'orale lo rifacessero anche coloro che sono già funzionari. Dall'altra parte, per fortuna si può indivinare qualche domanda, ma non prendere un voto eccellente come un 27 o 28, facendo meglio di centinaia di altri candidati. Di certo se si rifacesse l'orale non cambiarebbe nulla in merito alla partecipazione degli interni.
            Quanto poi ai tirocinanti che studiano, non so chi ti abbia detto questa cosa, ma io i tirocinanti con cui ho avuto a che fare erano tutti volenterosi e dediti alle loro attività, quindi temo ti sia stata raccontata altra leggenda che hai preso per verità....

Commenta

Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggio
              ragazzi è ovvio che gli interni rifanno il concorso per cambiare regione. non esiste altro motivo.....ma, scusate, chi ha visto mai qualcuno rifare un concorso già vinto, che è un'olimpiade che si ripete ogni 4 anni?......ed è anche ovvio che questo modo di fare, assolutamente lecito, ribadisco, toglie posti in graduatoria alla prima prova per gli esterni, tutti giovani a spasso.
              io dico, se ci sono norme che rendono difficile il trasferimento da una regione all'alltra per gli interni....evitiamo che ci siano altre norme che sto trasferimento lo rendano possibile rifacendo il concorso in altre regioni. La solita soluzione all'italiana.
              Il trasferimento, o si può fare o non si può fare. Dire.....non lo potete fare ma se rifate il concorso......ebbasta che co sta crisi la gente ha le scatole piene de ste cose.
              A ecco, siccome ci sono pochi posti in uscita con la mobilità, allora secondo te dovrebbero proibire agli interni di fare un concorso in altra Regione? Tale soluzione sarebbe palesemente illegittima poichè ripeto, si può non avvantaggiare l'interno ( cosa che avviene in altri concorsi di altre Amministrazioni con quote di posti riservate) ma di certo non si può impedirgli la partecipazione. Oltre all'opportunismo degli esterni, esistono anche principi cardine dell'ordinamento che non possono essere ignorati. Ricordo, tra le altre cose, che un bando illegittimo può essere impugnato al TAR....
              Quanto al rifare l'orale, non incide molto sul discorso vincitori, visto che una volta che sono state superate le prime 2 prove la selezione ulteriori è minima... credo che possa semplicemente una soluzione del genere penalizzare gli esterni che vedono la concorrenza all'orale di persone più esperte di loro. Ciò farebbe piacere, viceversa, a tutti coloro che non hanno superato la prima prova, e sperano, in questo modo, che al prossimo concorso ci sia qualche posto in più. Quello che è al il sapore dell'ironia è sentire parlare di pagnottismo e di meritocrazia a chi poi preferirebbe si impedisse la partecipazione agli "interni" poichè ( con la loro preparazione) sottraggono posti agli esterni... Alla faccia della meritocrazia e del discorso morale...

Commenta

azz avete voglia di far "polemica" anche ad agosto!

Ci vuole proprio una grande forza d'animo. i miei complimenti

Commenta

http://agenziefiscali.usb.it/fileadm..._circolare.pdf

Per cambiare sede questo è il bando a cui avreste dovuto partecipare...

Commenta

http://agenziefiscali.usb.it/fileadm..._circolare.pdf

Per cambiare sede questo è il bando a cui avreste dovuto partecipare...
                    Campa cavallo che l'erba cresce!
                    Se non hai almeno 40 punti non vai da nessuna parte con quel bando.

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                      Campa cavallo che l'erba cresce!
                      Se non hai almeno 40 punti non vai da nessuna parte con quel bando.
                      Complimenti per il cappellino, conteee!!!

Commenta

Sto operando...
                      X