annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

x olim

mhhh. Il caldo estivo e l'estate 2012 pensavo la distraessero e invece la scure cala senza colpo ferire.

Ma va in ferie a settembre? Lo chiedo, cosi mi regolo.

Commenta

bè è rilevante per chi come me deve decidere, in caso superi la seconda prova e rientri in graduatoria per il tirocinio, se lasciare un lavoro che sta iniziando per seguire un tirocinio e sostenere una prova orale i cui esiti, impegnandosi e dando il meglio, possano rappresentare una reale opportunità oppure vengano decisi, come ho letto in questo forum, da valutazioni estranee alla professionalità, quali l'età, il fatto di essere già un dipendente AE, il lecchinaggio dei superiori, e così via.
      Credo che molte siano delle leggende metropolitane, o eccezioni che in quanto tali suscitano molto scalpore, tuttavia, considerando che tale ultima valutazione è inevitabilmente "viziata" da una alta discrezionalità da parte degli esaminatori, solo il dato statistico può chiarire le idee;
      quindi, per usare la tua stessa similitudine, se so che il 50% delle persone che mangiano 5 kg di cozze nere di messina si sente male, ne mangerò meno, o non ne mangerò affatto... d'altra parte la statistica ci aiuta proprio a fare delle scelte razionali, o no?

Commenta

Originariamente inviato da nedo Visualizza il messaggio
        bè è rilevante per chi come me deve decidere, in caso superi la seconda prova e rientri in graduatoria per il tirocinio, se lasciare un lavoro che sta iniziando per seguire un tirocinio e sostenere una prova orale i cui esiti, impegnandosi e dando il meglio, possano rappresentare una reale opportunità oppure vengano decisi, come ho letto in questo forum, da valutazioni estranee alla professionalità, quali l'età, il fatto di essere già un dipendente AE, il lecchinaggio dei superiori, e così via.
        Credo che molte siano delle leggende metropolitane, o eccezioni che in quanto tali suscitano molto scalpore, tuttavia, considerando che tale ultima valutazione è inevitabilmente "viziata" da una alta discrezionalità da parte degli esaminatori, solo il dato statistico può chiarire le idee;
        quindi, per usare la tua stessa similitudine, se so che il 50% delle persone che mangiano 5 kg di cozze nere di messina si sente male, ne mangerò meno, o non ne mangerò affatto... d'altra parte la statistica ci aiuta proprio a fare delle scelte razionali, o no?
        Concordo pienamente.

Commenta

Originariamente inviato da nedo Visualizza il messaggio
          tutte leggende metropolitane.
          l'unico dato statistico (principio della prudenza) è che vengono ammessi al tirocinio il 30% in più dei posti messi a concorso (non ricordo se 40% ma non ho voglia di leggere il bando). Ne consegue questo : se nella regione X per cui hai concorso ci sono 100 posti a disposizione allora vengono chiamati a fare il tirocinio 130 persone. Di queste, in linea teorica 30 dovrebbero essere eliminate (termine orribile ma che rende l'idea).

Non esistono nè lecchinaggi nè favoritismi. Se all'orale non rispondi sei a casa, anche se hai chiamiamolo uno sponsor.

Cmq di solito le decisioni si prendono quandi ci si trova davanti e, ripeto, ancora la seconda prova non si è svolta. Fossi in te mi porrei piu il problema di superare i quiz psico-attitudinali piuttosto che scegliere se fare il tirocinio o scegliere un altro lavoro.

In conclusione, qualcuno verrà bocciato all'orale ma non credo il 30%! Poi...ogni concorso ha la sua storia. Quello che deve sapere un futuro tirocinante è che ha il 77% di probabilità che superi la prova.

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
            x olim

mhhh. Il caldo estivo e l'estate 2012 pensavo la distraessero e invece la scure cala senza colpo ferire.

Ma va in ferie a settembre? Lo chiedo, cosi mi regolo.

Sono in ferie!....

Commenta

conteee che si dice nella bella Sicilia? soliti profumi e sapori?

Commenta

Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggio
                conteee che si dice nella bella Sicilia? soliti profumi e sapori?
                giova...sono ormai a lavoro!! ahimè....

Commenta

ci sono novità sulla presunta data di recupero della prima prova? torno oggi dalla vacanza a palermo e rutto ancora u pani ca meusa

Commenta

Ciao ragazzi.. ho un dubbio/informazione/parere da chiedervi :-)!!
                    Devo decidere in tempi brevi se iscrivermi ad un master in diritto tributario..
                    Il mio problema è questo: so che siamo ancora nelle more della seconda prova.. ma nel caso (incorciando tutte le dita possibili) superassi la seconda prova e fossi ammessa sia al tirocinio che al master, mi verrà concessa la possibilità di continuare a frequentarlo??
                    Le lezioni sono il venerdì tutto il giorno e dura 1 anno.. il costo è elevato e quindi non vorrei essere costretta ad abbandonarlo a metà nel caso iniziassi il tirocinio..
                    Si può stabilire un orario su 4 giorni invece che su 5 o sono previsti dei permessi 8tipo diritto allo studio) in questi casi??
                    Che ne pensate??

Commenta

che se deve legge...intanto pensa che quasi 2 su 3 alla seconda prova nn passeranno-...poi anche se dovessi superarla il tirocinio ti impegnerà 5 giorni su 7 e tu stai a pensà al mastere?an vedi questa...relax...sex & love

Commenta

Sto operando...
                      X