annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

E' proprio perchè non so se arriverò al tirocinio che voglio fare questo master che mi servirebbe comunque per non buttare via/perdere un anno nel caso non passassi la seconda prova.. sto pensando al mio futuro.. non credo sia sbagliato..
    Però, ovviamente, se una volta iniziato il master non potessi portarlo a termine proprio per il tirocinio (che a sua volta non mi da comunque certezze di lavoro perchè poi c'è l'eventuale orale) mi dispiacerebbe davvero molto..
    Per questo mi chiedevo se, in caso, si potessero portare avanti tutti e due visto che il master è solo un giorno intero a settimana..
    Quindi la mia domanda è se in questi casi si può concordare con la sede del tirocinio una diversa distribuzione oraria (36 ore su 4 giorni invece che su 5) o se l'ae può dare delle apposite autorizzazioni o se esistono dei permessi per diritto allo studio in queste circostanze..

Commenta

Originariamente inviato da starly Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi.. ho un dubbio/informazione/parere da chiedervi :-)!!
      Devo decidere in tempi brevi se iscrivermi ad un master in diritto tributario..
      Il mio problema è questo: so che siamo ancora nelle more della seconda prova.. ma nel caso (incorciando tutte le dita possibili) superassi la seconda prova e fossi ammessa sia al tirocinio che al master, mi verrà concessa la possibilità di continuare a frequentarlo??
      Le lezioni sono il venerdì tutto il giorno e dura 1 anno.. il costo è elevato e quindi non vorrei essere costretta ad abbandonarlo a metà nel caso iniziassi il tirocinio..
      Si può stabilire un orario su 4 giorni invece che su 5 o sono previsti dei permessi 8tipo diritto allo studio) in questi casi??
      Che ne pensate??
      di solito è data un pò di flessibilità sulla formazione, ma non so se durante il tirocinio valga
      posso chiederti dove si tiene questo master, sono interessato anche io al master in tributario, magari è lo stesso

Commenta

master diritto tributario? sole 24 ore e settimana fiscale. Ma che ce dovete fa co sto master? Le norme tributarie cambiano tutti i giorni. Fai il master oggi e fra tre mesi non serve più a niente. Tutto superato.

Commenta

Salve ragazzi, nessuno ha novità su:
          1) stato dei ricorsi al TAR
          2) possibili date per la seconda prova?

Commenta

Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggio
            master diritto tributario? sole 24 ore e settimana fiscale. Ma che ce dovete fa co sto master? Le norme tributarie cambiano tutti i giorni. Fai il master oggi e fra tre mesi non serve più a niente. Tutto superato.
            Secondo me, il master serve più che altro a chi il lavoro ce l'ha già, non tanto a chi lo cerca, perchè dà un titolo di studio, ma non l'esperienza che tanto è richiesta dai selezionatori. Molto meglio la pratica della teoria. Secondo me.

Commenta

scusatemi ragazzi, è la prima volta che partecipo ad un forum..sapreste aiutarmi a trovare il questionario della prima prova del concorso dell'agenzia delle entrate?

Commenta

Ciao ragazzi.. ho un dubbio/informazione/parere da chiedervi :-)!!
                Devo decidere in tempi brevi se iscrivermi ad un master in diritto tributario..
                Il mio problema è questo: so che siamo ancora nelle more della seconda prova.. ma nel caso (incorciando tutte le dita possibili) superassi la seconda prova e fossi ammessa sia al tirocinio che al master, mi verrà concessa la possibilità di continuare a frequentarlo??
                Le lezioni sono il venerdì tutto il giorno e dura 1 anno.. il costo è elevato e quindi non vorrei essere costretta ad abbandonarlo a metà nel caso iniziassi il tirocinio..
                Si può stabilire un orario su 4 giorni invece che su 5 o sono previsti dei permessi 8tipo diritto allo studio) in questi casi??
                Che ne pensate??
                Potresti fare entrambi. Intanto il master fallo (certo per quel che vale un master in diritto tributario che potresti solamente spendere una volta assunta in agenzia in quanto fa punteggio per il passaggio di livello)...fallo nel senso di verbo non di altro.
                Per il resto durante il tirocinio, non essendo assunta, non hai diritto a ore per formazione. In cambio puoi assentarti , se non ricordo male, per un massimo di 20 giorni dal tirocinio. Dovresti fare un pò i conti.

Mi auguro per te che sto master sia gratuito perchè non ne vale la pena spendere i soldi per qualcosa di inutile. In cambio vatti a guadagnare i soldi facendo qualcosa, molto meglio.

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                  Per il resto durante il tirocinio, non essendo assunta, non hai diritto a ore per formazione. In cambio puoi assentarti , se non ricordo male, per un massimo di 20 giorni dal tirocinio. Dovresti fare un pò i conti.
                  Nei 20 giorni sono compresi anche i giorni di malattia e le assenze per gravi motivi familiari. Nei concorsi precedenti i giorni di assenza per motivi personali erano 10.

Commenta

Per questo mi chiedevo se, in caso, si potessero portare avanti tutti e due visto che il master è solo un giorno intero a settimana..
                    Quindi la mia domanda è se in questi casi si può concordare con la sede del tirocinio una diversa distribuzione oraria (36 ore su 4 giorni invece che su 5) o se l'ae può dare delle apposite autorizzazioni o se esistono dei permessi per diritto allo studio in queste circostanze..
                    Niente permessi allo studio (solo 18 ore complessive di permessi per motivi personali, da recuperare, per un massimo di tre ore al giorno). 10 giorni di assenza per motivi personali. Nessuna possibilità di derogare ai diversi schemi di orari previsti (7 ore e 12 minuti per 5 giorni, 9 ore per 2 giorni e 6 ore per 3 giorni, 8 ore per 3 giorni e 6 ore per 2 giorni) che prevedono comunque l'orario ripartito su 6 giorni lavorativi.

Commenta

Fra non molto arriverà qualcuno che vorrà parlare del trattamento pensionistico del funzionario AE. Ma se ancora nn sappiamo se e quando verrà fatta la seconda prova..........vediamo se il 12 pubblicheranno qualcosa di interessante. Ormai manca poco.

Commenta

Sto operando...
                      X