annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per caso qualcuno ha i vari ricorsi del CODACONS? Perchè, dai provvedimenti depositati, mi sembra che entrambi i ricorsi hanno per oggetto la mancata ammissione dei candidati ricorrenti...quindi senza possibilità di annullamento a livello generale...del resto dovrebbero quanto meno integrare il contraddittorio nei confronti di tutti gli ammessi alla seconda prova...ma io ad oggi non ho ricevuto nulla!

Commenta

Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggio
      Per caso qualcuno ha i vari ricorsi del CODACONS? Perchè, dai provvedimenti depositati, mi sembra che entrambi i ricorsi hanno per oggetto la mancata ammissione dei candidati ricorrenti...quindi senza possibilità di annullamento a livello generale...del resto dovrebbero quanto meno integrare il contraddittorio nei confronti di tutti gli ammessi alla seconda prova...ma io ad oggi non ho ricevuto nulla!
      No è sufficiente avvisarne qualcuno cosa che è stata fatta. Se vedi infatti nel sito del Tar ci sono dei controinteressati citati. Suppongo ne abbiano preso uno per regione. Anche io cercavo i testi dei ricorsi ma non ci sono online o quantomeno neppure io li ho trovati.

Commenta

Originariamente inviato da Ricotta Visualizza il messaggio
        Per chi avesse ancora dubbi sul fatto che la seconda prova si terrà a novembre:
        La Codacons non ha nessuna legittimità a ricorrere come già espresso dalla sentenza n. 7459/2010 T.A.R. del Lazio (1° sezione).
        Il Codacons però non è l'unico ricorrente, ci sono anche tutti gli altri ricorrenti, pertanto anche se il Codacons dovesse essere estromesso per carenza di legittimazione (come è giusto che sia e come conforme giurisprudenza) il procedimento rimane comunque in piedi per gli altri ricorrenti. Ritengo, anzi, che l'avvocato del Codacons abbia agito apposta anche con mandato di altri ricorrenti sapendo che sarebbe stato estromesso.

Commenta

alicasa ti risulta il rinvio della seconda prova a gennaio?

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
            alicasa ti risulta il rinvio della seconda prova a gennaio?
            Purtroppo non ho nessuna notizia al momento, altrimenti l'avrei condivisa volentieri. Mi dispiace

Commenta

E' arrivato il momento di farci sentire.

Buongiorno a tutti
              Mi faccio portavoce di un'inziativa che sta prendendo corpo nelle ultime ore tramite alcuni gruppi fb, a cui partecipano candidati risultati idonei alla prima prova, stanchi di essere insultati e derisi. L'iniziativa è maturata dalla convinzione di farci sentire nelle sedi più appropriate, stiamo assistendo ormai da alcuni mesi ad un totale ribaltamento della verità sui fatti accaduti l’8 giugno, e tutto questo non è più tollerabile.
              Verrà mandata una lettera, firmata da tutti coloro che aderiranno all’iniziativa, all'Avvocatura di stato che, come noto, si sta occupando di difendere l'agenzia. L'obiettivo è quello di far sentire la nostra versione dei fatti, dal momento che un gruppetto di 70 persone ha ravvisato "macroscopiche irregolarità nella procedura concorsuale", mentre secondo noi, cioè secondo 2000 idonei, tutto si è svolto secondo le regole. E siamo pronti a dirlo a gran voce, anche davanti al Tar.
              Informeremo inoltre l'Avvocatura delle affermazioni del Codacons verso i candidati nonché della stessa procedura concorsuale apostrofata come "farsa", secondo loro noi stiamo “nascondendo il fatto che siamo tra i vincitori di un concorso farsa nullo illegittimo e illecito”.
              Per chi fosse interessato a farsi sentire, è sufficiente mandare una mail all'indirizzo in basso, indicando oltre al vostro nome e cognome anche la regione di partecipazione al concorso. Tutto qui. Stiamo predisponendo la lettera non appena sarà pronta, la invieremo per mail a coloro che aderiranno all'iniziativa.
              Credo sia necessario essere in tanti, far sentire la nostra voce non significa soltanto difendere quanto conquistato in tanti mesi/anni di studio e sacrifici, ma è anche una questione di principio, perchè non ci stiamo ad essere etichettati come "cretini" da persone che sono arrivate, per loro demerito, dietro di noi.

aspirantifunzionariae@gmail.com

Commenta

Ottimo Andrea, ottimo.

In realtà credo che sia una cosa inutile, nel senso che tutto si risolverà al meglio in ogni caso, ma sono d'accordo sulla questione di principio e sul fatto di dare una risposta pronta a chi si arroga il diritto di modificare i fatti per proprio tornaconto personale con grave danno per migliaia di persone oneste.
                E' giusto farsi sentire, per cui aderirò.

Commenta

Non ne ho bisogno caro Juansebastian, quando ho cominciato a studiare per questo concorso, cioè alcuni anni prima che uscisse, avevo bene in mente l'obiettivo. Io ho partecipato nel Veneto e come tanti altri non ho assistito ad alcuna irregolarità, d'altra parte figurati se dopo aver studiato in quel modo potevo accettare di vedere qualcuno maneggiare un cellulare per copiarsi le domande, glielo avrei spaccato in testa. Piuttosto, la prostituzione intellettuale appartiene ad un altro genere di persona, come ad esempio chi non avendo superato la prova si ricorda a posteriori delle irregolarità, facendosi convincere dalle parole altrui pur di non confessare a se stessi il proprio fallimento.

Commenta

Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggio
                    Non ne ho bisogno caro Juansebastian, quando ho cominciato a studiare per questo concorso, cioè alcuni anni prima che uscisse, avevo bene in mente l'obiettivo. Io ho partecipato nel Veneto e come tanti altri non ho assistito ad alcuna irregolarità, d'altra parte figurati se dopo aver studiato in quel modo potevo accettare di vedere qualcuno maneggiare un cellulare per copiarsi le domande, glielo avrei spaccato in testa. Piuttosto, la prostituzione intellettuale appartiene ad un altro genere di persona, come ad esempio chi non avendo superato la prova si ricorda a posteriori delle irregolarità, facendosi convincere dalle parole altrui pur di non confessare a se stessi il proprio fallimento.

1)primo atto di prostituzione intellettuale rienzi chiama cretini chi lo offende sul blog,non chi ha passato il concorso
                    2)concorso regolarissimo(anche io l ho fatto nel veneto che fortuna)
                    solo io ho visto ad una certa ora l'esodo verso il bagno?ribatto subito alla solita obiezione "non lo potevate far notare?"
                    no visto che ci è stato detto che si aspettava per la simultaneità quindi che andassero in bagno in quel momento fregava poco
                    3)lo facciamo per principio .....ahahaahaaahahaha

chiariamo subito perchè io sono obiettivo per me il concorso andrà avanti perchè sarebbe scomodo annullarlo ed io ne ho 100 davanti quindi non lo avrei passato cmq,ma criticare una che si rivolge alla giustizia perchè fa un ricorso con 2 persone davanti mi sembra una cosa vergognosa.

(...omissis...)

Commenta

ma insomma è possibile che non si abbia rispetto per le idee altrui?!! e soprattutto per i diritti altruii?!
                      hanno tutto il diritto di fare ricorso e voi tutto il diritto di controbattere !!!
                      e saranno i giudici il TAR o chi volete voi a decidere se il ricorso è corretto oppure no!!
                      ma finitela di mettervi gli uni contro gli altri!!!
                      si perderà tempo? aspetterete ancora!? e pazienza !!! si chiama DEMOCRAZIA!!
                      finitela con gli insulti l' uno con l'altro.
                      tanto non ci potete fare niente niente niente niente!"! le cose andranno avanti che vi piaccia o no, in un senso o nell'altro!!

Commenta

Sto operando...
                      X