La società che ha vinto l'appalto non è tenuta ad elaborare i quiz ma a gestire tutto il resto.
Certo, un dubbio può sorgere. magari è meglio prepararsi su entrambe la tipologie di quiz. il tempo c'è!
1. Nei casi e con le modalità stabiliti dalla legge, le pubbliche amministrazioni possono imporre coattivamente l'adempimento degli obblighi nei loro confronti.
La domanda iniziava cosi "La particolare efficacia degli atti amministrativi che consiste nella possibilità" e continua "di dare immediata e diretta esecuzione dell'atto
Articolo 21-quater.
(Efficacia ed esecutività del provvedimento)
1. I provvedimenti amministrativi efficaci sono eseguiti immediatamente,(esecutività!!) salvo che sia diversamente stabilito dalla legge o dal provvedimento medesimo.
Direi che la risposta esatta E' : senza fideiussione!
Scherzi a parte, la domanda è proprio subdola. Riflettendoci bene è esecutività!
Staremo a vedere il 27!
1. Nei casi e con le modalità stabiliti dalla legge, le pubbliche amministrazioni possono imporre coattivamente l'adempimento degli obblighi nei loro confronti.
La domanda iniziava cosi "La particolare efficacia degli atti amministrativi che consiste nella possibilità" e continua "di dare immediata e diretta esecuzione dell'atto
Articolo 21-quater.
1. I provvedimenti amministrativi efficaci sono eseguiti immediatamente,(esecutività!!) salvo che sia diversamente stabilito dalla legge o dal provvedimento medesimo.
Scherzi a parte, la domanda è proprio subdola. Riflettendoci bene è esecutività!
Staremo a vedere il 27!
la domanda fa riferimento a quella particolare EFFICACIA che consente di dare immediata e diretta esecuzione. Direi che alla luce di quanto previsto dalla lettera della norma, la rispsta esatta è esecutività. Comunque vedremo...
Articolo 21-quater.
Staremo a vedere il 27!
Hai cambiato idea eh conte? :-) Prima avevi postato per l'esecutorietà ed ora hai modificato in esecutività!!
Eh sì è proprio subdola e mal messa questa domanda. Nonostante sapessi bene la differenza mi ha tratto in inganno. Per come è formulata potrebbe essere tutte e 2...io ho risposto esecutività, ma la mia sensazione è che per l'AE quella giusta sia l'esecutorietà...:-(
purtroppo lo so che è un mondo dove se sei debole il problema è solo il tuo.....
il fatto è che ho reagito spesso nella mia vita e ho cercato di non piangermi mai addosso ma stavolta non so se ce la faccio a reagire......dei buoni risultati universitari conseguiti nel corso degli anni forse mi hanno convinto di essere più forte di quel che sono in realtà e forse l'università è stato un modo per aumentare la mia autostima....
la realtà è che sono una persona fragile
e questo lo avevo capito, ma se nn reagisci, dovrai fare i conti sempre cn questa insicurezza radicata che hai dentro, qualunque successo (universitario, lavorativo) tu otterrai. Il fatto che tu ne stia parlando qui con perfetti sconosciuti e in una sede nn molto appropriata, mi fa pensare che tu nn abbia tante persone cn cui sfogarti. Mi verrebbe da chiederti ma in tutto questo dov'è la tua famiglia??...come ti ho detto prima, confrontarsi cn gli altri è importante!
Detto questo, io chiudo cn la mia seduta di psicoanalisi, augurandoti un grosso in bocca al lupo per tutto!!...riceverai la fattura per la mia parcella
un abbraccio, chris..
Hai cambiato idea eh conte? :-) Prima avevi postato per l'esecutorietà ed ora hai modificato in esecutività!!
Eh sì è proprio subdola e mal messa questa domanda. Nonostante sapessi bene la differenza mi ha tratto in inganno. Per come è formulata potrebbe essere tutte e 2...io ho risposto esecutività, ma la mia sensazione è che per l'AE quella giusta sia l'esecutorietà...:-(
non credo perchè sono quesiti che si basano sul dato normativo non sulla dottrina. Se contasse la dottrina allora sarebbe diverso, soprattutto quella anteriore al quanto previsto dal legislatore con la legge 241/90 che espressamente si sofferma su tali concetti.
Commenta