annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=karel76;669015]
    Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio

Certo che è esecutorietà, è la definizione che trovi OVUNQUE
    tranne che nel dato normativo..

Commenta

[QUOTE=karel76;669014]
      Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio

Questo è ovvio. Ma testi approfonditi riportano elaborazioni giurisprudenziali che possono indurre in errore. Se addirittura testi come il simone riportano questa definizione, significa che è assodato quel significato..
      Il legislatore riporta per caso un significato differente? NO, quindi discussioni inutili
      la risposta alla luce della norma per me è chiara. Ricordo che anni fa molti furono indotti dal simone a rispondere che i regolamenti derogano la legge. Sono testi sintetici e di buona qualità... ma non certo la miglior dottrina. Il punto è che è intervenuto il legislatore.

Commenta

[QUOTE=karel76;669015]
        Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio

Certo che è esecutorietà, è la definizione che trovi OVUNQUE
        idem per il corso Cappellari che per alcuno é privo di valenza ma in base al questionario che ho rifatto mi portava esecutorieta come risposta esatta al quesito in questione
        Quindi karel ha ragione!!!!!!!!

Commenta

[QUOTE=Micasas;669019]
          Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
          idem per il corso Cappellari che per alcuno é privo di valenza ma in base al questionario che ho rifatto mi portava esecutorieta come risposta esatta al quesito in questione
          Quindi karel ha ragione!!!!!!!!
          Micasas ti hanno anche spiegato la risposta corretta con la norma alla mano?

Commenta

[QUOTE=ilconteee;669022]
            Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio

Cappellari è una specie di wanna marchi?
            una sottospecie..conte io mi limito a riportare i risultati di un questionario che coincide con quello postato da asdrubale del forum nostro...

Commenta

[QUOTE=Tommy08;669023]
              Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio

Micasas ti hanno anche spiegato la risposta corretta con la norma alla mano?
              la sapevo gia...
              calmate gli animi...

Commenta

[QUOTE=giustizia;669017]

tranne che nel dato normativo..

dato normativo:

Articolo 21-ter.
                (Esecutorietà)

1. Nei casi e con le modalità stabiliti dalla legge, le pubbliche amministrazioni possono imporre coattivamente l'adempimento degli obblighi nei loro confronti.
                (per imporre coattivamente qualcosa è necessaria normalmente la sentenza di un giudice, di conseguenza, se un atto amministrativo può imporre coattivamente qualcosa, significa che può fare a meno della sentenza di un giudice. L'atto è eseguibile immediatamente e coattivamente)

Articolo 21-quater.
                (Efficacia ed esecutività del provvedimento)

1. I provvedimenti amministrativi efficaci sono eseguiti immediatamente,(esecutività!!) salvo che sia diversamente stabilito dalla legge o dal provvedimento medesimo.
                ( eseguiti immediatamente: sono idonei a produrre effetti giuridici tipici)

SAPETE LEGGERE I TESTI NORMATIVI?

Commenta

[QUOTE=giustizia;669018]

la risposta alla luce della norma per me è chiara. Ricordo che anni fa molti furono indotti dal simone a rispondere che i regolamenti derogano la legge. Sono testi sintetici e di buona qualità... ma non certo la miglior dottrina. Il punto è che è intervenuto il legislatore.
                  I regolamenti derogano alla legge??? io ho studiato dal simone, amministrativo non è la mia materia visto che sono laureata in economia, ma non ho mai avuto dubbi su una cosa simile...

Commenta

[QUOTE=giustizia;669011]

conta quello che prevede il legislatore non "testi terra terra"....

Giustizia e chi ce l'ha un testo di amministrativo. Non ne vedo l'utilità!
                    Ne avevo uno di privato ma l'ho regalato.
                    Per fortuna all'università non li ho date quegli esami, altrimenti avrei cambiato facoltà!
                    Ultima modifica di ilconteee; 17-06-2012, 20:00.

Commenta

[QUOTE=karel76;669027]
                      Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio

I regolamenti derogano alla legge??? io ho studiato dal simone, amministrativo non è la mia materia visto che sono laureata in economia, ma non ho mai avuto dubbi su una cosa simile...

Mi piacciono queste discussioni all'ITALIANA! Non si arriva mai ad una conclusione!

Esecutività - Esecutorietà -

ESECUTITOVIETIVITA'

trovata!

Commenta

Sto operando...
                      X