annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=ilconteee;668988]
    Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
    immediatamente efficaci.

VEDIAMO SE VI SONO DI AIUTO

Articolo 21-ter.
    (Esecutorietà)

1. Nei casi e con le modalità stabiliti dalla legge, le pubbliche amministrazioni possono imporre coattivamente l'adempimento degli obblighi nei loro confronti.

La domanda iniziava cosi "La particolare efficacia degli atti amministrativi che consiste nella possibilità"
    e continua "di dare immediata e diretta esecuzione dell'atto

Articolo 21-quater.
    (Efficacia ed esecutività del provvedimento)

1. I provvedimenti amministrativi efficaci sono eseguiti immediatamente,(esecutività!!) salvo che sia diversamente stabilito dalla legge o dal provvedimento medesimo.

Direi che la risposta esatta E' : senza fideiussione!

Scherzi a parte, la domanda è proprio subdola. Riflettendoci bene è esecutività!
    Staremo a vedere il 27!
    La risposta esatta è ESECUTORIETA':caratteristica di alcuni provvedimenti amministrativi che possono essere portati ad esecuzione dalla PA, anche in modo coattivo, contro la volontà del soggetto obbligato, senza dovere per questo ottenere una sentenza del giudice.

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
      Io al curatore ho risposto il tribunale,ecc,ecc ed a questa ho risposto esecutività

Facciamo un bel condono,me ne date una valida e siamo apposto!
      juansebastian io ho risposto ad entrambe le domande esattamente come te. Ho contato entrambe sbagliate pur non essendone convinta fino in fondo.

Commenta

cmq un' altra domanda a trabocchetto, è quella sulle onlus, in qunato anche le società di mutuo soccorso sono esenti dalla tassa sulle concesioni governative.

Commenta

Ad ogni modo dalla lettura di quanto postato dal Conte non c'è alcun dubbio. La chiave è in eseguibili immediatamente. Che ne pensate?????

Commenta

juansebastian ma tra le risposte non vi era "tribunale", la parola tribunale faceva parte del quesito.???

Commenta

[QUOTE=giustizia;668995]
              Originariamente inviato da Luca74 Visualizza il messaggio

non credo perchè sono quesiti che si basano sul dato normativo non sulla dottrina. Se contasse la dottrina allora sarebbe diverso, soprattutto quella anteriore al quanto previsto dal legislatore con la legge 241/90 che espressamente si sofferma su tali concetti.
              La domanda era chiarissima: definizione di esecutorietà. Molti si son confusi, ma in qualsiasi testo terra-terra viene riportata questa definizione

Commenta

Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
                juansebastian ma tra le risposte non vi era "tribunale", la parola tribunale faceva parte del quesito.???
                juan non è in linea. Comunque stai parlando della domanda sulla revoca del curatore?

Commenta

già, lo penso anche io

Commenta

si, proprio quella

Commenta

Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
                      si, proprio quella
                      allora il tribunale tra le risposte c'era eccome

Commenta

Sto operando...
                      X