annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
    scusate tanto,

ma io alcune risposte non le ho davvero capite:
    la 37, le imposte hanno carattere di generalità, e, al contrario, secondo me non si può dire in assoluto che nessuna categoria di soggetti deve essere esclusa dall'imposizione, poichè di fatto, alcune categorie lo sono( indigenti).
    la 43??? scusate ma il 16 marzo non è il termine per la comunicazione Iva?? come li contate il trimestri??
    sulle altre non ho problemi..
    l'IVA trimestrale viene versata con le seguenti scadenze
    16 maggio primo trim
    16 agosto secondo trim
    16 novembre terzo trim
    27 dicembre acconto iv trim
    16 marzo saldo iv trim anno precedente

Commenta

scusate tanto,

la 37, le imposte hanno carattere di generalità, e, al contrario, secondo me non si può dire in assoluto che nessuna categoria di soggetti deve essere esclusa dall'imposizione, poichè di fatto, alcune categorie lo sono( indigenti).
      la 43??? scusate ma il 16 marzo non è il termine per la comunicazione Iva?? come li contate il trimestri??
      Anche io ho avuto dubbi perchè l'imposta si liquida ogni 3 mesi e si versa entro il 16 del secondo mese successivo. Così il 1 trimestre genn, febb, merzo, la scadenza è il 16/03....o no????

Commenta

volevo dire il 16/05

Commenta

io alla 43 rispondo C
          Liquidazione Iva Trimestrale: Il versamento Iva
          Il versamento dell’Iva trimestrale avviane mediante modello F24 il 16 del secondo mese successivo a quello di registrazione e di chiusura del periodo pertanto nel caso di liquidazione del primo trimestre gennaio marzo procederemo al versamento il 16 maggio mentre per il secondo trimestre aprile giugno verseremo il 16 agosto (spesso il termine viene posticipato per venire incontro ai contribuenti a fine agosto) mentre per il terzo trimestre luglio settembre procederemo al versamento il 16 novembre.
          La liquidazione del quarto trimestre ottobre dicembre invece ha una particolarità in quanto si versa il 16 marzo.

scusate tanto,

Commenta

elenco ammessi alla prima prova

salve sono nuovo del forum.
            volevo sapere dov'è possibile consultare l'elenco degli ammessi alla prima prova.

grazie

Commenta

Originariamente inviato da maximvs Visualizza il messaggio
              salve sono nuovo del forum.
              volevo sapere dov'è possibile consultare l'elenco degli ammessi alla prima prova.

grazie
              Credo proprio non ci sia elenco!

Commenta

Ciao,
                facciamo un pò di chiarezza per piacere??Ho dei dubbi su antichi quesiti:

Registri iva: non sono più obbligatori per i contribuenti minimi??

irap e deducibilità dall'irpef: l'irap è deducibile dal 2009, vero??

disaggio e aggio sui prestiti: cosa si intende?'

se posso essere di aiuto in qualche modo, fate un fischio...
                p.s. io sto studiano sul simone 2009( vecchio) e tesauro dello stesso anno, logi***ente con annuario e codice...
                Credo vada bene, no??per contabilità, invece, dato che è il mio peggior nemico, credete che all'orale faranno fare scritture in partita doppia??

Commenta

[QUOTE=Marcelloimperato;635950]
                  Originariamente inviato da 19cri80 Visualizza il messaggio

Tesauro dice di no. Quelli di cui parli tu sono gli utili distribuiti da società soggette a IRES. Qui si parla di società di persone
                  ah nn lo so allora...ero convinta. le poche certezze che ho vengono messe in dubbio. Nn è che il tesauro si sbaglia???...HIHIHHI

Commenta

Ragazzi/e,

vorrei partecipare anch io allo s***bio di quiz se possibile...vi lascio la mail, mi inviate cortesemente le domande che create a questo indirizzo? Se mi aggiungete i vostri contatti vi mando i miei quiz. Ho preparato quasi 100 domande che avrei pubblicato successivamente sul forum...grazie

klausreim81@gmail.com
                    Ultima modifica di agos81; 03-04-2012, 21:26.

Commenta

[QUOTE=19cri80;636049]
                      Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
                      ah nn lo so allora...ero convinta. le poche certezze che ho vengono messe in dubbio. Nn è che il tesauro si sbaglia???...HIHIHHI
                      Qualcuno ha il cell di Tesauro????

Commenta

Sto operando...
                      X