Originariamente inviato da Ricotta
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Tycho80 Visualizza il messaggioFranpot79 la tua formula ha un piccolo difetto, il termine 448 dovrebbe indicare ( o comunque lo si può associare) al numero minimo di risposte esatte richieste per otterene 24, minimo sindacale. 448 corrisponde a 44,8 risposte corrette cioè a più o meno 45 rispsote esatte e una sbagliata. questo significa che chi risponde un qualsiai numero di risposte corrette e omette tutte le altre prende un voto più basso di chi ha risposto correttamente allo stesso numero di domande ma in più ha dato una risposta sbagliata (provare per credere)... questo va contro il principio di penalità associato alla domanda sbagliata contro quello di non penalità per le risposte omesse...
per questo motivo quel numerellomagico deve essere un multiplo di 10...
Poi comunque ognuno fa come meglio crede, ma il calcolo del proprio voto senza sapere i parametri di distribuzione dei voti è poco indicativo e lascia il tempo che trova....
Commenta
-
Ragazzi cmq tornando alle domande del concorso e parlando di cose serie chiedo cosa ne pensano Black e gli altri...
L'ammortamento delle immobilizzazioni immateriali:
A si accantona nell'apposito fondo
B si effettua direttamente e viene esplicitato in nota integrativa
C si effettua direttamente ma senza esplicitazione nella nota integrativa
Io ho dato come risposta la A , in quanto qui sorge il problema della distinzione tra metodo diretto e metodo indiretto, dove prima del 2000 si dava come obbligatorio per le imm. materiali quello indiretto e per le imm. immateriali quello diretto.
Tuttavia ad oggi non c'è più la distinzione tra i due procedimenti. Ecco alcune fonti da cui ho ricavato quanto detto:
"Contabilmente, l'ammortamento delle immobilizzazioni immateriali si esegue, al pari di quello delle immobilizzazioni materiali, con il procedimento indiretto, cioè rilevando le quote di costo pluriennale via via imputate ai vari esercizi nello specifico fondo ammortamento relativo alle immobilizzazione considerata." - Manuale di Economia Aziendale di Piero Ghigini e Clara Robecchi - pag. 64"
"anche sul Simone sul manuale per i 220 a pagina 293-294 non fa più distinzione tra imm.materiale e immateriali nell'uso dei due procedimenti e quindi prevede l'utilizzo del Fondo"
altra fonte a pagina 164 del manuale di ragioneria e economia aziendale 2 - Astolfi/Negri - ed. Tramontana.
...credo dunque che tale domanda possa esser dubbia e formulata in modo errato...
Commenta
-
Ospite
-
Originariamente inviato da Ricotta Visualizza il messaggioE dove li trovo questi Ripam? Link?
Commenta
-
Originariamente inviato da forensa Visualizza il messaggioquanti d voi si trovano in bilico tra 56/57 in lombardia??????????????
Commenta
-
Ospite
Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggioalla Caritas
Commenta
Commenta