annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tovyV Visualizza il messaggio
    Pensi che la formula:24+P-360*6/440 sia più attendibile?
    No è quella del 2008 però, come avrai certamente notato, tovyv fa riferimento ad un'altra cosa e cioè che quel famoso valore (448) è collegato al numero minimo di risposte da dare x avere 24. Ora capirai che 448 non può essere il risultato di nessuna combinazione di risposte corrette/errate! Chiaro? Quindi da qui il dubbio sulla giustezza di questa formula......oppure in AE non hanno previsto il 24,00 come voto minimo ma qualcosina in più!!

Commenta

se coi =11 carezzo=23 allora
      a regionalismo=38
      b regionalismo=40
      c regionalismo 35
      e soprattutto perche???????

Commenta

con 60 in lombardia si è dentro sicuro..allora se 2 anni fa si passava con 56 quest'anno sara tra 56 e 58 non s alza molto la media...i quiz non erano banali...e i punti tolti a sbaglaite erano d piu' quindi...non disperiamo finche' non sappiamo con certezza...io personalmente non studio.....i test logica e' esercitazione ok ma al 50% (2 settimane in piu' o in meno che differenza fa???) e poi e moltaaa fortunaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa .......................ne parlo per esperienza..piu' si fanno d questi test piuì si arriva stressati al giorno x......secondo me chi meno s esercita ma capisce il meccanismo piu' possibilita' ha d superarlo---poi è tutto soggettivo

Commenta

Originariamente inviato da Ricotta Visualizza il messaggio
          Mi spiegate cos'è esattamente sto Ripam una volta per tutte? Grazie mille.
          è un tipo di quiz, cmq esiste google

Commenta

Originariamente inviato da lucialeppa Visualizza il messaggio
            se coi =11 carezzo=23 allora
            a regionalismo=38
            b regionalismo=40
            c regionalismo 35
            e soprattutto perche???????
            Numero delle lettere x3+2... quindi regionalismo=12x3+2=38

Commenta

prevedo un ricorso del Codacons anche sui quiz attitudinali

Commenta

Originariamente inviato da forrest Visualizza il messaggio
                prevedo un ricorso del Codacons anche sui quiz attitudinali
                prevedi prevedi mi raccomando

Commenta

secondo voi quale sarà la differenza in termini di domande utile per superare la pova tra veneto e lombardia?

Commenta

Ragazzi io la formula l'ho postata chi mi crede e bene chi non mi crede...pazienza di sicuro me ne farò una ragione...ahahah..

Inoltre, qualsiasi formula utilizziamo è sempre basata sulle risposte esatte e errate che abbiamo dato, perciò chi ha fatto meglio sarà sempre sopra a chi ha fatto peggio...con qualsiasi formula....

Io spero che con le mie 60 domande corrette, 16 errate e 4 omesse bastino per accedere alla seconda prova in Piemonte e comunque,

da oggi inizio a esercitarmi con tutti i quiz...utilizzerò sia la tipologia dei quiz usati negli anni precedenti sia quelli usati per il concorso dei 220...credo che la tipologia sarà tra le due...così evito di essere impreparato a l'uno o all'altro...

poi se considero che con quello dei 220, ho fatto 42 risp esatte su 50, e non era difficilissimo e non mi sono preparato per nulla perchè ero concentrato su quello di 855, allora forse qualche speranza c'è....

Ora tutto sta ad aspettare queste fatidiche graduatorie...e poi come va va....

Nel frattempo inizio a prepararmi....comunque...ho già preso alcuni manuali di test sia del Simone, sia della Maggioli ( consigliato perchè su quello stampato per il concorso dei 220, io ho ritrovato alcune domande uguali), sia della Ripam...

poi farò qualche test online....credo che alla fine sia importante esercitarsi a fare anche qualche conto a mano e senza l'ausilio della calcolatrice....in più dovremo ottimizzare al meglio il tempo....

in quello dei 220 il tempo è stato un elemento essenziale...chi si eserciterà anche su questo avrà la meglio...

ragazzi a stasera io stacco tutto e ora si ricomincia a studiare....

bye bye

Commenta

Mi credete che a furia di leggere e rileggere le domande della prova quasi mi dimentico di quello che ho risposto che dite sarà la stanchezza

Commenta

Sto operando...
                      X