annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da 81gio Visualizza il messaggio
    ragazzi, nessuno ha notizie della formula che stanno adottando per il calcolo del punteggio?
    purtroppo non si sa ancora niente...appena sapremo qualcosa posteremo la formula...

nel frattempo state tutti tranquilli...fate un respiro e non siate tesi....

Commenta

Cari ragazzi, non so se sia giuridicamente giusto o meno annullare questo concorso; eticamente per le irregolarità che ho potuto leggere lo sarebbe certamente; è anche vero che, per coloro che si sono dannati a studiare, è certamente giusto che si proceda con la seconda prova. Il problema, però, scusatemi, non è questo. E' più complesso perchè ancora una volta che si passi o meno ABBIAMO PERSO TUTTI!
      Si, hanno perso tutti coloro che credono che questo Paese sia meritocratico, che lottano per essere onesti, che pagano le imposte, che credono nella giustizia e nelle istituzioni, nelle leggi e nei tribunali.
      Non ha perso solo L'AE, la Praxi e quanti hanno contribuito a rendere vergognoso e caotico questo concorso, perdiamo anche noi quando ci trinceriamo dietro alle nostre faziosità per difendere il nostro piccolo e provinciale punto di vista, senza chiederci se il nostro parere, la nostra volontà sia davvero in linea con il benessere collettivo.
      Solo credendo in certi valori ed impegnandoci, nel nostro piccolo, a condivederli con gli altri, potremo sperare di non incorrere più in assurdità come quelle di quest'ultimo concorso. Ma pensate solo per un attimo a ciò che lasceremo ai nostri figli se continuiamo così...
      Scusatemi, non è filosofia, ma l'invito ad essere più uomini e meno caporali.

Commenta

OH...OH...riprendetevi che dovete restare uniti

Ciao, che bello ritrovarvi tutti qui, in dirittura d'arrivo, tra irregolarità manifeste, offese gratuite, nervosismi leciti e speranze incrollabili. Vi ho abbandonato, così come ho abbandonato lo studio nell'ultimo mese, ma nonostante tutto per coscienza sono salita a Bologna a fare il concorso. Mi è sembrata un'occasione sprecata perchè, non voglio sembrare la solita sborona...ma a me questo test è sembrato molto facile (con questo non voglio dire di averlo passato, anche perchè ho risposto a tutte le domande, anche sapendo di sbagliare...). Se però ci pensate bene, non c'era una sola domanda che non fosse fattibile: erano semplicemente uno stralcio di tutti i quiz di Simone e Maggioli, non è che la praxi si sia sforzata tanto. Per il resto spero che il concorso lo passi chi di voi lo abbia meritato davvero, con gli studi matti e disperatissimi e la voglia sincera di entrare. Mi dispiace solo che i toni di un forum come questo che finora si era distinto per maturità e correttezza sia scaduto ad un livello così basso. Ragazzi, riprendetevi che avrete bisogno di stare uniti per la seconda parte e, pensateci, molti di voi saranno colleghi! Un abbraccio ed un in bocca al lupo sincero.
        Monica

Commenta

Originariamente inviato da Micasas
          cri aiutami tu e difendimi
          ok
          tranquilla... tutti riconoscono i tuoi meriti per il materiale fornito al forum, e giustamente, possiamo anche sopportare qualche sfogo per la difficile situazione che stai vivendo (la terapia di gruppo aiuta sempre, nel bene e nel male)...
          solo mi domando se effettivamente ti aiutino questi momenti di tensione. Meglio prendersi un momento di relax, no?
          vi saluto....

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
            occhio che all'orale c'è la prova di informatica

I Quesiti attitudinali per le selezioni RIPAM | Riqualificazione PA
            Sul sito della RIPAM non ci sono le soliuzioni ai 7200 quiz (mi sembra). Su un forum di Concorsi.it del 2009 ho visto che se ne parlava ma non so se qualcuno ha creato file con le risposte. Io ho preso un Maggioli che riporta una serie di test che dovrebbero ricalcare i quesiti della prova. Credo il Simone sia simile

Commenta

Ragazzi, vicende personali a parte, tanto ognuno ha le sue belle o brutte che siano, questo forum visto che si chiama esplicitamente concorso per 855 posti per funzionario, che ne dite se tutto quello che esula dal concorso lo rimandiamo ad altri forum a questo dedicati?
              E poi vi inviterei a tenere un clima più collaborazionistico come fin'ora, e non abbandonarsi a polemiche, sfottò e altre chiacchiere inutili, e sbagliate nei termini e nei modi.
              Che ne dite?

Commenta

Salve a tutti, io sono due giorni che piango... dalla correzione mi risultano 63 risposte corrette 6 sbagliate e 11 omesse, partecipando in Veneto mi sa che sono fuori.... pensare che ne ho satate 2 che sapevo... che depressione....

Commenta

Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
                  purtroppo il simone è troppo sintetico...almeno per quanto mi riguarda ho trovato molto utile integrare con libri universitari soprattutto per le materie di diritto....mentre tributario ho comprato il manuale della simone di de luca...fatto molto bene...
                  Hai fatto benissimo a integrare. Io di tributario ho utilizzato il compendio Maggioli più le notizie ricavate dai siti internet e l'annuario. Dal compendio simone ho studiato bene amministrativo e scienza delle finanze (per quest'ultima erano contenuti gli stessi concetti del manualone)

Commenta

Sarebbe utile sapere se è possibile reperire le soluzioni ai test della RIPAM perché li vedo parecchio cazz.uti !!!!!

Commenta

io non sono una maga ma secondo me dovresti stare più tranquilla. Guardando le graduatorie passate non penso sia impossibile passare con il tuo punteggio

Commenta

Sto operando...
                      X