annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

No mkk, non ce l ho con te a meno che non ti chiami Giovinazzo00...la domanda per te mkk è la seguente: Tribunale=Giudice Tutelare?

Commenta

Originariamente inviato da DOTTORE102 Visualizza il messaggio
      Ha ragione LAURA PELLEGRINI era una domanda a trabocchetto e ci siamo cascati in tanti compreso il sottoscritto.
      La domanda infatti specifica:''SECONDO QUANDO PRESCRITTO DAL CODICE CIVILE'' e non dice invece ''SECONDO QUANDO PRESCRITTO DALLA LEGGE FALLIMENTARE'' e inoltre la domanda parla di ''CURATORE'' e non di ''CURATORE FALLIMENTARE''.

Dovete leggere solo la domanda per capire a cosa si riferisce e non anche alle risposte che cercano solo di ingannare il candidato come in effetti e' successo in moltissimi casi.

BELLA DOMANDA COMPLIMENTI A CHI LA FORMULATA,CI SONO CASCATO IN PIENO PURTROPPO E ME NE SONO ACCORTO SOLO OGGI.

Complimenti a Laura che ci ha visto lungo.

Ma quale lungo: il codice parla di tutore, mentre oggetto della domanda era il curatore. Domanda esatta C al 100%

Commenta

Originariamente inviato da agos81 Visualizza il messaggio
        No mkk, non ce l ho con te a meno che non ti chiami Giovinazzo00...la domanda per te mkk è la seguente: Tribunale=Giudice Tutelare?
        se leggi bene parla di tribunale .
        quindi nel caso postato può essere nominato un curatore e revocato

Commenta

@ricotta, lo sai che esiste anche il curatore per l'inabilitato oltre che il tutore?

Commenta

Per quanto riguarda questa domanda, la risposta corretta è la C.

Il problema è che non è indicato nel Codice Civile ma nella Legge Fallimentare. Che poi la Legge Fallimentare sia in sostanza un'appendice al Codice Civile è un altro discorso.

Se si riterrà la domanda malformulata non sarà conteggiata.

TUTTO IL RESTO SONO PARANOIE e non ci vuole un avvocato, ma comunque lo sono, per dirlo.

Commenta

ricotta (carino il nome) l'art.384 è richiamato dall'art. 393 sulla rimozione (effettivamente buffo il termine) del curatore...vabbè...ragazzi buona serata a tutti io mi ritiro (non per deliberare, ma per giocare con la mia peste!!!)

Commenta

quindi secondo voi hanno pensato: " scriviamo solo curatore così li confondiamo poi mettiamo codice civile e li confondiamo ancora di più senza dirgli di preciso di che tipo di curatore si tratta..." ma dai finiamola, come ha detto qualcuno più semplicemente hanno sbagliato a scrivere civile e il fatto che si trattasse di curatore fallimentare si desume dalle domande.
                non penso che a una domanda di civile si mettano opzioni fi diritto fallimentare che senso ha?

Commenta

Originariamente inviato da agos81 Visualizza il messaggio
                  @ricotta, lo sai che esiste anche il curatore per l'inabilitato oltre che il tutore?
                  Io mi riferisco alla parte di codice riportato alcune pagine dietro che parla di tutore e amministratore di sostegno. In ogni caso la risposta è C, senza alcun dubbio.

Commenta

Non lo so..razionalmente ho messo C come tutti voi penso. Poi Laura mi ha fatto venire il dubbio, però siccome la domanda è troppo troppo bastarda allora qualche dubbio mi viene...però nessuno che riesce a confutarmi la tesi di Laura: il Tribunale può revocare un curatore? Quando? Art. c.c.?

Commenta

Originariamente inviato da frenci87 Visualizza il messaggio
                      Non per svilirti ma con 52 credo non si entri da nessuna parte
                      VABBE' DAI MAI DISPERARE........
                      Io dovrei averne fatte 75 di corrette e 5 di sbagliate.........ma potrebbero essere 76 di corrette se mi passate per buona quella della stipula al rogito notarile per le cooperative.

Quindi, probabilmente dovrei essere ammesso alla 2^ prova (il condizionale è sempre d'obbligo...chissà se magari qualcuno prima della correzione si inventa di annerire qualche pallino in più......)

Ad ogni buon conto ...in termini economici...mi conviene rimanere dove sono che a fronte delle attuali 1.664 euro nette al mese mi ritroverei a prenderne di meno se superassi sto concorso ........
                      IN BOCCA AL LUPO PER TUTTI COLORO CHE INVECE PER I PIù SVARIATI MOTIVI DOVRANNO CONTINUARE NEL PERCOSO.......

Commenta

Sto operando...
                      X