Originariamente inviato da BlackRain
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggioMicasas, io avevo chiesto alla commissione il giorno della prova e non mi avevano saputo dire niente, siamo sicuri che si svolgano in tutta Italia domani? Non fraintendermi, non è per dubitare di te e di solito leggo sempre le pagine addietro per evitare di chiedere cose già dette (il che di norma mi irrita molto :-P) ma con questo polpettone infinito del ricorso e delle polemiche non ne ho la voglia nè la forza.... io ho provato a chiedere informazioni anche a qualcuno che conosco, ma non mi hanno saputo dire niente.
Ovviamente dovessi sapere qualcosa lo farò sapere.
Commenta
-
Originariamente inviato da marlox Visualizza il messaggioRagazzi
volevo chiedervi: secondo voi in Campania su 3000-4000 partecipanti (le domande erano 8000) quale sarà il punteggio minimo per passare?
ciao, secondo me con un voto altissimo a causa del fatto che hanno partecipato molti funzionari già interni sparsi per tutta Italia...io credo di non avercela fatta per pochissimo, ho sbagliato le domande più semplici per colpa dello stress....
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioin Emilia correggono domani alle 9,30 e una mia superamica mi fara sapere il punteggio minimo di altre regioni non so...
Commenta
-
Originariamente inviato da munico Visualizza il messaggioOriginariamente inviato da pasquale_fg81 Riporto la domanda:
Secondo quanto previsto dal codice civile, il curatore può essere revocato dal tribunale?
- No, in nessun caso;
- Sì, su richiesta del fallito;
- Sì, su richiesta del giudice delegato o del comitato dei creditori o d’ufficio
Allora, sorgono altri dubbi in merito. Se questa è una delle (tante) domande che vengono fatte per far fuori chi cerca di prepararsi e studiare devo fare un ragionamento. Volendo pensar "male" su chi ha voluto fare questa domanda, (sottolineo), tale domanda non è a trabocchetto ma uno di quei "mezzi di distruzione di massa (candidati)" utilizzati, come anche in altre domande. Volendo sempre pensar male, secondo il ragionamento di chi ha scritto la domanda avrei dovuto rispondere A) motivando: Nessun articolo del c.c. dispone in merito alla revoca del curatore fallimentare.
Quindi secondo te questa domanda dovrebbe essere un mezzo di ditruzione di massa giusto?Le leggi complementari al codice civile cosa sono? perchè le emanano? forse ha ragione Laura...forse no...bastava mettere tanti bis ter quater nel CC invece che emanare una apposita legge che integrasse il CC
Commenta
-
martedì, 12 giugno 2012
CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE: UNO SCANDALO!
IL CODACONS RICEVE CENTINAIA DI PROTESTE E PRESENTA UN ESPOSTO ALLE PROCURE DELLA REPUBBLICA SEDI DEL CONCORSO
E INTANTO SUL BLOG CarloRienzi.it SI RACCOLGONO TESTIMONIAMZE E ADESIONI PER ANNULLARE AL TAR IL CONCORSO
Centinaia le segnalazioni pervenute al Codacons in relazione al concorso tenutosi l'8 giugno scorso dall'Agenzia delle entrate per l'assunzione a tempo indeterminato di 855 persone. Molte, troppe, le irregolarità segnalate dai candidati, dall’orario di inizio delle prove diversificato a seconda della città alle fughe di notizie su internet.
Per questo l'associazione ha presentato oggi un esposto alle Procure della Repubblica sedi del concorso (Roma, Milano, Napoli, Bari, Palermo, Venezia, Catania, Torino, Bologna, Trieste, Ancona), chiedendo di "compiere tutte le indagini necessarie al fine di accertare se siano ravvisabili responsabilità nei confronti dell’Agenzia delle Entrate nazionale, in persona del direttore, e delle sedi Regionali delle Agenzie delle Entrate interessate dal bando, in persona dei rispettivi direttori regionali" rispetto ai reati di cui all’ art. 328 (Rifiuto di atti d'ufficio, omissione) e 323 del cod. pen. (Abuso d'ufficio), oltre ai reati di omesso controllo e vigilanza. Si è chiesto anche di procedere all’immediato sequestro di tutte le prove svolte nelle sedi interessate dal bando.
Il Codacons intende proseguire nella raccolta delle testimonianze e da oggi mette a disposizione dei candidati coinvolti nella vicenda il blog CarloRienzi.it , dove è possibile raccontare le irregolarità riscontrate, le quali saranno poi utilizzate per chiedere al Tar l’annullamento del concorso.
Un concorso che è stato addirittura sospeso per la sede di Catania. Ma le segnalazioni pervenute riguardano tutte le sedi oggetto dell'esposto: orari delle prove diversificati a seconda della città, in palese violazione della regola della contemporaneità dell'inizio di un concorso e della garanzia di trasparenza di una prova d'esame, fuga di notizie su internet con molte delle risposte già disponibili su forum ad hoc, l'uso indiscriminato di cellulari ed IPhone e, addirittura, partecipanti che, prima ancora che fossero distribuiti i plichi della prova concorsuale, avrebbero copiato le risposte ai test. Fuga di notizie che peraltro sarebbe stata ammessa dagli stessi direttori regionali dell'Agenzia delle entrate.
Al di là dei rilievi penali - dichiara il Codacons - è evidente come la mancanza di contemporaneità di inizio della prova sia già di per se motivo sufficiente perché il concorso sia annullato al Tar.
Commenta
-
Ospite
Originariamente inviato da potty Visualizza il messaggiomartedì, 12 giugno 2012
CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE: UNO SCANDALO!
IL CODACONS RICEVE CENTINAIA DI PROTESTE E PRESENTA UN ESPOSTO ALLE PROCURE DELLA REPUBBLICA SEDI DEL CONCORSO
E INTANTO SUL BLOG CarloRienzi.it SI RACCOLGONO TESTIMONIAMZE E ADESIONI PER ANNULLARE AL TAR IL CONCORSO
Centinaia le segnalazioni pervenute al Codacons in relazione al concorso tenutosi l'8 giugno scorso dall'Agenzia delle entrate per l'assunzione a tempo indeterminato di 855 persone. Molte, troppe, le irregolarità segnalate dai candidati, dall’orario di inizio delle prove diversificato a seconda della città alle fughe di notizie su internet.
Per questo l'associazione ha presentato oggi un esposto alle Procure della Repubblica sedi del concorso (Roma, Milano, Napoli, Bari, Palermo, Venezia, Catania, Torino, Bologna, Trieste, Ancona), chiedendo di "compiere tutte le indagini necessarie al fine di accertare se siano ravvisabili responsabilità nei confronti dell’Agenzia delle Entrate nazionale, in persona del direttore, e delle sedi Regionali delle Agenzie delle Entrate interessate dal bando, in persona dei rispettivi direttori regionali" rispetto ai reati di cui all’ art. 328 (Rifiuto di atti d'ufficio, omissione) e 323 del cod. pen. (Abuso d'ufficio), oltre ai reati di omesso controllo e vigilanza. Si è chiesto anche di procedere all’immediato sequestro di tutte le prove svolte nelle sedi interessate dal bando.
Il Codacons intende proseguire nella raccolta delle testimonianze e da oggi mette a disposizione dei candidati coinvolti nella vicenda il blog CarloRienzi.it , dove è possibile raccontare le irregolarità riscontrate, le quali saranno poi utilizzate per chiedere al Tar l’annullamento del concorso.
Un concorso che è stato addirittura sospeso per la sede di Catania. Ma le segnalazioni pervenute riguardano tutte le sedi oggetto dell'esposto: orari delle prove diversificati a seconda della città, in palese violazione della regola della contemporaneità dell'inizio di un concorso e della garanzia di trasparenza di una prova d'esame, fuga di notizie su internet con molte delle risposte già disponibili su forum ad hoc, l'uso indiscriminato di cellulari ed IPhone e, addirittura, partecipanti che, prima ancora che fossero distribuiti i plichi della prova concorsuale, avrebbero copiato le risposte ai test. Fuga di notizie che peraltro sarebbe stata ammessa dagli stessi direttori regionali dell'Agenzia delle entrate.
Al di là dei rilievi penali - dichiara il Codacons - è evidente come la mancanza di contemporaneità di inizio della prova sia già di per se motivo sufficiente perché il concorso sia annullato al Tar.
Commenta
-
Carissimo, la risposta esatta al quesito, anche mal formulata è senz'altro la C. Perchè in generale tutti i curatori, previsti dal CC e non dalla legge fallimentare, possono essere revocati. Quindi se escludi la prima risposta, No mai, devi scegliere tra B o la C e quella esatta ovviamente è la C.
Commenta
Commenta