annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
    Perchè troppo specifica? forse davano per scontato che la materia fosse diritto commerciale... però potevano formularla meglio. Ti ripeto che, se non altro per esclusione, la risposta è C
    mi riferivo che se fosse la a una domanda di civile cosi difficile non sarebbe pertinente in un concorso che non si poggia principalmente sul diritto civile

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
      Il fatto è che purtroppo "letteralmente" la domanda ha una domanda ed una risposta,non è come sono di solito le domande sbagliate in cui non vi è risposta.Vi è un riferimento al codice civile(che non è la legge fallimentare) e non vi è la specificazione di curatore fallimentare.Tutte coincidenze?speriamo...

Dall'altra parte c'è il fatto che a me sembrerebbe una domanda troppo specifica per un concorso ae....questo è quello che penso
      Non capisco però il perchè avere sempre dubbi e il dare + importanza alle opinioni altrui che alle proprie...

Commenta

Non capisco però il perchè avere sempre dubbi e il dare + importanza alle opinioni altrui che alle proprie...
        perke non sono un avvocato,se fosse stata una domanda di contabilità o statistica avrei dato piu retta a me stesso

Commenta

vabbè... puoi sempre dimostrare che hai tirato la cinghia per i 10 anni precedenti perchè volevi comprarti quella macchina... gli fai avere i saldi del c/c.... oppure gli dimostri che hai ereditato da uno zio ricco defunto... mica vincono sempre loro eh!
          no................
          Ultima modifica di giovinazzo00; 22-06-2012, 20:52.

Commenta

ciao forumini.....

Commenta

perke non sono un avvocato,se fosse stata una domanda di contabilità o statistica avrei dato piu retta a me stesso
              possibile che ogni volta che certe persone son in difficoltà rispondono.....sono un avvocato!! e con questo? sicuro che conosci i codici meglio di chi non è avvocato? per esempio un docente in diritto commerciale che non è avvocato, ne sa meno di te che sei avvocato?

Commenta

Originariamente inviato da mkk Visualizza il messaggio
                sono d'accordo con te che sia sicuramente la a, ma secondo me hanno fatto questa domanda con i piedi perchè potrebbe essere presente anche nel passivo (patrimonio netto) come potrebbe essere non presente, infatti l'avviamento non è presente proprio da nessuna parte tranne il caso di acquisizione a titolo oneroso o a seguito di fusione...
                non diciamo assurdità

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                  Premesso che anche io credo che si parli del curatore fallimentare ... Ma cosa sarebbero ora queste leggi complementari ??? Secondo il tuo ragionamento la legge complementare sarebbe sinonimo di codice civile solo perchè un editore o un autore l'ha inserita nel tomo ??? Quindi i tomi che riportano solo il codice civile, e sono tanti, sarebbero incompleti ???
                  Sono queste le leggi complementari al codice civile Leggi complementari al codice civile. c'è pure l'indice... divertiti a spulciarle! Mi spiace che non ne fossi a conoscenza! E comunque io non ho detto che legge complementare è sinonimo di codice civile, ma che certamente si riferivano al curatore fallimentare perchè la legge fallimentare la trovi sempre (tranne i codicicchi da 2 lire!) compresa nel codice civile!

Commenta

Io sono avvocato e ti dico con sicurezza che è la c) tranquillo

Commenta

Originariamente inviato da *Stella* Visualizza il messaggio
                      Io sono avvocato e ti dico con sicurezza che è la c) tranquillo
                      certo che è la C.

Commenta

Sto operando...
                      X