annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da munico Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da pasquale_fg81 Riporto la domanda:
    Secondo quanto previsto dal codice civile, il curatore può essere revocato dal tribunale?

1. No, in nessun caso;
    2. Sì, su richiesta del fallito;
    3. Sì, su richiesta del giudice delegato o del comitato dei creditori o d’ufficio

Allora, sorgono altri dubbi in merito. Se questa è una delle (tante) domande che vengono fatte per far fuori chi cerca di prepararsi e studiare devo fare un ragionamento. Volendo pensar "male" su chi ha voluto fare questa domanda, (sottolineo), tale domanda non è a trabocchetto ma uno di quei "mezzi di distruzione di massa (candidati)" utilizzati, come anche in altre domande. Volendo sempre pensar male, secondo il ragionamento di chi ha scritto la domanda avrei dovuto rispondere A) motivando: Nessun articolo del c.c. dispone in merito alla revoca del curatore fallimentare.

Quindi secondo te questa domanda dovrebbe essere un mezzo di ditruzione di massa giusto?Le leggi complementari al codice civile cosa sono? perchè le emanano? forse ha ragione Laura...forse no...bastava mettere tanti bis ter quater nel CC invece che emanare una apposita legge che integrasse il CC
    strqauotooooo

Commenta

Ma siete sicuri che le SNC non possono distribuire utili in presenza di perdite pregresse? Nelle società di capitali l'integrità del capitale è fondamentale per tutelare i terzi e quindi è palese che la distribuzione di utili non possa avvenire in presenza di perdite pregresse non ripianate, ma nelle società di persone si ha responsabilità illimitata e solidale dei soci e pertanto una distribuzione degli utili, anche in presenza di perdite pregresse, non pregiudicherebbe i terzi creditori (o non lo farebbe in maniera così forte come avviene per le società di capitali). Non sto facendo terrorismo psicologico, se la massa dice che la risposta corretta è un'altra sono consapevole che sicuramente sto sbagliando, inoltre non ho potuto studiare molto per questo concorso, quindi massima fiducia a chi ha studiato più di me, solo leggendo questa domanda ho pensato ad un tranello che probabilmente non c'era

Commenta

ma come fate a sapere che domani avremo i punteggi minimi?

Commenta

Originariamente inviato da pisellino Visualizza il messaggio
          Non si sa se il concorso verrà annullato o meno, ma l'aspetto più TRISTE è che proprio una delle amministrazioni più "serie", che in questo periodo dovrebbe essere fiore all'occhiello ed esempio di virtù e rettitudine, renda possibile uno scempio di tali dimensioni. Annullato o meno, l'immagine dell'agenzia ne uscirà comunque a pezzi.
          Tutto ciò è avvilente.
          le raccomandazioni da che mondo e mondo ci sono sempre state...non bisogna meravigliarsi..

Commenta

Originariamente inviato da TWIN Visualizza il messaggio
            ma come fate a sapere che domani avremo i punteggi minimi?
            perche ci sono le correzioni-abbinamenti e chi c'e ad assistere poi lo posta nel forum

Commenta

Riguardo alla discussa domanda sul curatore io ritengo che si riferisse al curatore fallimentare e che pertanto la risposta giusta fosse "in nessun caso" per il fatto che si riferiva al codice civile. E' come se vi facessi la domanda "in quale articolo del codice civile si parla dell'appropriazione indebita?" ovvio che la risposta esatta sarebbe "nessuno".
              E ci siamo cascati tutti, dai, amen!

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
                Riguardo alla discussa domanda sul curatore io ritengo che si riferisse al curatore fallimentare e che pertanto la risposta giusta fosse "in nessun caso" per il fatto che si riferiva al codice civile. E' come se vi facessi la domanda "in quale articolo del codice civile si parla dell'appropriazione indebita?" ovvio che la risposta esatta sarebbe "nessuno".
                E ci siamo cascati tutti, dai, amen!
                non tutti

Commenta

Originariamente inviato da Beppelucarelli Visualizza il messaggio
                  chi vuole può segnalare le varie irregolarità all'onorevole massimo donati dell'idv : massimodonadi@libero.it - L'idv è pronta a presentare un'interrogazione parlamentare.
                  Strano che non si sia fatto ancora vivo Beppe Grillo.

Commenta

Nessuna meraviglia, solo che non sono ancora assuefatto da tali meccanismi, quindi anche se non ho il potere di cambiare le cose questo non significa che non mi disgustino ogni volta.

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                      perche ci sono le correzioni-abbinamenti e chi c'e ad assistere poi lo posta nel forum
                      Micasas, io avevo chiesto alla commissione il giorno della prova e non mi avevano saputo dire niente, siamo sicuri che si svolgano in tutta Italia domani? Non fraintendermi, non è per dubitare di te e di solito leggo sempre le pagine addietro per evitare di chiedere cose già dette (il che di norma mi irrita molto :-P) ma con questo polpettone infinito del ricorso e delle polemiche non ne ho la voglia nè la forza.... io ho provato a chiedere informazioni anche a qualcuno che conosco, ma non mi hanno saputo dire niente.
                      Ovviamente dovessi sapere qualcosa lo farò sapere.

Commenta

Sto operando...
                      X