annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
    guarda dipende dal grado di sicurezza sulle "giuste".
    io direi che se si tratta di 5-6 si può omettere,di più direi di no

quindi preferiresti tentare?
    io immaginavo una simulazione che partendo dalla formula di calcolo del punteggio facesse vedere cosa succede in termini di risultato finale se si lasciano in bianco piuttosto che rischiare una decina di domande...ma non so se è fattibile...

Commenta

Originariamente inviato da fabio2 Visualizza il messaggio
      Ho preparato delle domande che ho inviato a paolino all'indirizzo e- mail che avevate postato . Avevo capito che cosi entravo in una mailing-list per scambiarci domande preparate da tutti ma non ho saputo niente e non ho ricevuto niente.
      Qualcuno puo' gentilmente dirmi di piu?
      grazie
      Anche io ho mandato la e mail e non mi risposto nessuno

Commenta

Originariamente inviato da Annalu Visualizza il messaggio
        quindi preferiresti tentare?
        io immaginavo una simulazione che partendo dalla formula di calcolo del punteggio facesse vedere cosa succede in termini di risultato finale se si lasciano in bianco piuttosto che rischiare una decina di domande...ma non so se è fattibile...
        se son troppe direi di tentare

Commenta

Originariamente inviato da gabri1980 Visualizza il messaggio
          No, i costi documentati in fattura che rimangono fuori dalla base imponibile sono quelli sostenuti, anticipati, dal venditore per conto del cliente e documentati da una fattura che il venditore consegna al cliente, fattura emessa dal fornitore del servizio (ad esempio trasportatore che consegna al cliente le merci del venditore) ed intestata direttamente al cliente.
          I costi oggetto della domanda sono invece quelli che il venditore sostiene per conto del cliente, presso un suo fornitore abituale, e che vengono fatturati al venditore stesso.
          Tali costi non si considerano quindi “documentati” per il cliente (in quanto il venditore non esibisce la fattura per tali costi al cliente in quanto la può ricevere in un momento successivo e può comprendere anche servizi utilizzati per altre operazioni) e il venditore li recupera addebitandoli come importo forfetario in fattura, importo che entra nella base imponibile.
          Io avrei un dubbio sulla 6, potresti chiarire la fonte?

Commenta

Originariamente inviato da by2012 Visualizza il messaggio
            Io avrei un dubbio sulla 6, potresti chiarire la fonte?

Si tratta di quanto affermato dal De Luca, manuale Simone di Tributario p. 621.

Commenta

Originariamente inviato da MaryMàgia24 Visualizza il messaggio
              si forse la parola ricorso è esagerata però rimango dell'idea che molte cose non le sanno bene manco loro ..insomma rimango dell'idea che non scenderanno nell'infame dettaglio....poi sarò un'illusa...però diciamo che questo pensiero positivo mi aiuta ad andare avanti anche perchè il tempo di scendere nel dettaglio non ce l'ho...quindi se non voglio avvilirmi preferisco pensare positivo!
              Le domande non possono essere interpretative. Devono essere chiare e basarsi su fonti normative.
              Una domanda può essere difficile perchè riguarda un argomento marginale ma non può essere difficile anche se avessimo un codice civile o un tuir in mano....

Commenta

sarò scema ma io tutta sta chiarezza e sta facilità non la trovo...prima era così oggi è così, ieri è domani e domani è oggi....insomma se ci vogliono far cadere hanno tutto il materiale per farlo....e cmq noi alla prova non abbiamo né codice né tuir...per cui è tutta memoria...e io personalmente faccio molta fatica a imparare la poesia di natale a memoria...a me piace ragionare filosofeggiare ma mettimi lì a imparere mille articoli legislativi e cado come una pera! e poi ho solo espresso un mio pensiero su quella che potrebbe essere la natura della domande...mi auguro puramente nozionistiche tutto qui...

Originariamente inviato da mate54 Visualizza il messaggio
                Le domande non possono essere interpretative. Devono essere chiare e basarsi su fonti normative.
                Una domanda può essere difficile perchè riguarda un argomento marginale ma non può essere difficile anche se avessimo un codice civile o un tuir in mano....

Commenta

i contributi per la previdenza complementare

a) non sono deducibili
                  b) sono deducibili per il 19%
                  c) sono deducibili fino a capienza di 5164,57€

l'atto costitutivo di una società accomandita per azioni

a) deve riportare i nomi degli amministratori
                  b) deve nominare gli amministratore
                  c) può non riportare i nomi degli amministratori

in una società a responsabilità limitata

a) le quote sono sempre indivisibili
                  b) le quote possono essere indivisibili se ciò è previsto dallo statuto
                  c) le quote sono definite azioni a responsabilità limitata.

Commenta

provo.............c-a-b??? sull'ultima ho grani dubbi.........

Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
                    i contributi per la previdenza complementare

a) non sono deducibili
                    b) sono deducibili per il 19%
                    c) sono deducibili fino a capienza di 5164,57€

l'atto costitutivo di una società accomandita per azioni

a) deve riportare i nomi degli amministratori
                    b) deve nominare gli amministratore
                    c) può non riportare i nomi degli amministratori

in una società a responsabilità limitata

a) le quote sono sempre indivisibili
                    b) le quote possono essere indivisibili se ciò è previsto dallo statuto
                    c) le quote sono definite azioni a responsabilità limitata.

Commenta

Originariamente inviato da MaryMàgia24 Visualizza il messaggio
                      provo.............c-a-b??? sull'ultima ho grani dubbi.........
                      invece l'ultima è giusta cosi come la prima. la seconda invece la risposta giusta è la c in quanto in queste società gli amministratori sono i soci accomandatari, che sono obbligatoriamente riportati nell'atto costitutivo ed è quindi indifferente che si rinominino ancora.

Commenta

Sto operando...
                      X