Domandina..
La riscossione di un credito con denaro contante determinarà in Dare e Avere rispettivamente:
1) un aumento dei crediti ed un aumento della cassa
2) un aumento della cassa e una diminuzione dei debiti
3) un aumento della cassa e una diminuzione dei crediti
potrebbe essere la 3?? io so impedita in conntabilità
5) Nel contratto di associazione in partecipazione, l’associato ha il diritto di controllo sulla gestione: A) Sempre B) No C) Obbligatoriamente solo il diritto al rendiconto annuale o dell’affare compiuto, per il resto solo se previsto nel contratto.
....
la risposta non è c??? Dispositivo dell'art. 2552 Codice Civile
Fonti → Codice Civile → LIBRO QUINTO - DEL LAVORO → Titolo VII - Dell'associazione in partecipazione (Artt. 2549-2554)
La gestione dell'impresa o dell'affare spetta all'associante. Il contratto può determinare quale controllo possa esercitare l'associato sull'impresa o sullo svolgimento dell'affare per cui l'associazione è stata contratta. In ogni caso l'associato ha diritto al rendiconto dell'affare compiuto, o a quello annuale della gestione se questa si protrae per più di un anno.
5) Nel contratto di associazione in partecipazione, l’associato ha il diritto di controllo sulla gestione: A) Sempre B) No C) Obbligatoriamente solo il diritto al rendiconto annuale o dell’affare compiuto, per il resto solo se previsto nel contratto.
....
la risposta non è c??? Dispositivo dell'art. 2552 Codice Civile
Fonti → Codice Civile → LIBRO QUINTO - DEL LAVORO → Titolo VII - Dell'associazione in partecipazione (Artt. 2549-2554)
La gestione dell'impresa o dell'affare spetta all'associante. Il contratto può determinare quale controllo possa esercitare l'associato sull'impresa o sullo svolgimento dell'affare per cui l'associazione è stata contratta. In ogni caso l'associato ha diritto al rendiconto dell'affare compiuto, o a quello annuale della gestione se questa si protrae per più di un anno.
Ciao Giada,
io l'ho stampato dal sito perché mi hanno detto che non è ancora disponibile il cartaceo (almeno a Roma è così)
Anch'io ho chiesto a Roma e non lo avevano in cartaceo. Dovrebbe arrivarea fine Maggio...
Cmq leggendolo un pò e vedendo gli argomenti, sono convinto che metà delle domande di tributario troveranno risposta lì...
Commenta