annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paolpaol Visualizza il messaggio
    si anche per me è la b
    sicuro?
    Io invece penso che sia la A, ma non ho la certezza.
    I fondi oneri futiri, come tutti i fondi, non sono altro che un forma di ammortamento, e in quanto tale non danno vita a movimentazioni finanziarie reali, cioè non faccio altro che prendere parte dei soldi che ho e metterli da parte, come fondo di ammortamento che utilizzerò per determinate evenienze. Quindi il fondo incide sul reddito d'impresa e pertanto sui ricavi...da ciò io ho dedotto che si tratta di una variazione economica.

Commenta

Premetto che nel messaggio precedente ho per sbaglio parlato di ammortamento, ma intendevo parlare di accontamento.
      Comuque facciamo un esempio, che secondo me è sempre la soluzione migliore.
      Il reddito è costituito da 100, ma di questo 100 10 li "trasformo" in fondi oneri futuri. Queste operazioni non incide sul reddito, che rimane sempre 100, ma ha dato vita ad una variazione finanziaria, cioè movimentazione di liquidità.
      Giusto?

Commenta

Originariamente inviato da mic.dur Visualizza il messaggio
        sicuro?
        Io invece penso che sia la A, ma non ho la certezza.
        I fondi oneri futiri, come tutti i fondi, non sono altro che un forma di ammortamento, e in quanto tale non danno vita a movimentazioni finanziarie reali, cioè non faccio altro che prendere parte dei soldi che ho e metterli da parte, come fondo di ammortamento che utilizzerò per determinate evenienze. Quindi il fondo incide sul reddito d'impresa e pertanto sui ricavi...da ciò io ho dedotto che si tratta di una variazione economica.
        il fondo è una copertura rischi su una potenziale passività di natura certa, ma di ammontare incerto e scadenza incerta, nel corso dell'esercizio vengono effettuati gli stanziamenti, che sono variazioni economiche; al fondo rischi che è una posta di patrimonio (quindi variazione finanziari), quando la passività si realizza la chiudiamo con il fondo, l'eventuale differenza in conto economico come perdita. spero di essere stato esaustivo, comunque in un qualunque testo di ragioneria trovi la relativa disciplina.

Commenta

altra domandina:

le imposte latenti (imposte anticipate e differite) in seguito alla riforma del diritto societario che ha abrogato il l'ex comma 2 dell'art 2426 che autorizzava a rettificare le poste di bilancio in forza dell'applicazione di norme tributarie:

a) non vanno più rilevate;
          b) vanno rilevate e illustrate su un apposito prospetto della nota integrativa;
          c) non vanno più rilevate dopo l'abrogazione del modello quadro EC dell'unico società;

E' la b?????

Commenta

a questo punto una domanda nasce spontanea:
            quando è corretto stralciare (quindi in questo caso è corretto il termine stralciare) un credito commerciale dal bilancio d'esercizio?
            a) in base a valutazione effettuata dagli amministratori sulla esigibilità del debitore, utilizzando qualunque notizia o fatto a cui siano venuti a conoscenza;
            b) in seguito alla dichiarazione di fallimento;

c) dopo che hanno esperito senza successo le procedure esecutive per la realizzazione del credito;

C?????????

Commenta

12-ai sensi dell'ex art. 2426 è possibile effettuare ancora rettifiche, integrazioni alle poste di bilancio ai sensi delle norme fiscali?
              a) si, in seguito alle modifiche del d.lgs n. 6/2003;
              b) no, in seguito alle modifiche del d.lgs n. 6/2003;
              c) nessuna delle precedenti
              qual'è giusta?

Ai sensi del turi è possibile, quindi no.

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                12-ai sensi dell'ex art. 2426 è possibile effettuare ancora rettifiche, integrazioni alle poste di bilancio ai sensi delle norme fiscali?
                a) si, in seguito alle modifiche del d.lgs n. 6/2003;
                b) no, in seguito alle modifiche del d.lgs n. 6/2003;
                c) nessuna delle precedenti
                qual'è giusta?

Ai sensi del turi è possibile, quindi no.
                Turi???, bhe se lui è d'accordo chi sono io per contraddirlo!
                comunque ci hai azzeccato!!!!! tutto giusto, quindi risposta B.

Commenta

Originariamente inviato da mic.dur Visualizza il messaggio
                  Ci provo:
                  la A e la B le escludo, perchè se il costo è maturato al 31/12 ma li addebito all'esercizio successivo ho un risconto passivo.
                  Ma non si ha un risconto attivo...e non passivo..povera me!?la mente mi si contorce con contabilità ...

Commenta

Salve a tutti ragazzi, ho scoperto solo ora questo forum, e vorrei aiutare ed essere aiutato nella preparazione come state facendo voi... cosa devo fare per non essere di peso ma partecipare in maniera attiva?
                    Ho letto della lista poi c'è il manuale insomma..io mi stavo preparando da solo, ditemi cosa devo fare per parlare.....la stessa lingua! ;-) grazie a tutti e a tutti in bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da Guido1979 Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti ragazzi, ho scoperto solo ora questo forum, e vorrei aiutare ed essere aiutato nella preparazione come state facendo voi... cosa devo fare per non essere di peso ma partecipare in maniera attiva?
                      Ho letto della lista poi c'è il manuale insomma..io mi stavo preparando da solo, ditemi cosa devo fare per parlare.....la stessa lingua! ;-) grazie a tutti e a tutti in bocca al lupo!
                      bhe offrire i caffè a tutti sarebbe un bel modo di iniziare!

Commenta

Sto operando...
                      X