annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
    Sull'ultima rettifico, dovrebbe essere no. Quindi in caso di incompetenza questa è dichiarata dallo stesso tar, giusto? Illuminatemi voi giusisti!

Chiara, le risposteeeeee
    allora anto io ho fatto questo ragionamento: l'incompetenza territoriale è una eccezione preliminare cioè una eccezione che si può sollevare solo durante la prima udienza del I grado. sono eccezioni che bisogna risolvere prima che continui il processo perchè sono talmente importanti che altrimenti pregiudicherebbero tutto il processo (cioè ti immagini noi facciamo tutto il processo, alla fine io avvocato sollevo l'eccezione di incompetenza e mi danno ragione, a questo punto tutto il lavoro fatto fino a quel momento è inutile; quindi bisogna sollevare queste eccezioni all'inizio del processo) di conseguenza all'inizio del I grado, non nel secondo. ho cercato di spiegarlo con parole più facili possibili...dimmi se mi sono spiagata...

Commenta

spiegata non spiaggiata...scusate oggi ho la sindrome di zelig, tutti effetti dell'ansia (dal comico al depresso)

Commenta

Originariamente inviato da sery77 Visualizza il messaggio
        Dove lo ripassi? Perché sul Simone e' trattato in maniera sintetica...anche troppo..
        Dal compendio maggioli, ma anche da materiale che avevo scaricato via internet, ad esempio sulla conciliazione giudiziale che dal compendio non l'avevo capita bene

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
          allora anto io ho fatto questo ragionamento: l'incompetenza territoriale è una eccezione preliminare cioè una eccezione che si può sollevare solo durante la prima udienza del I grado. sono eccezioni che bisogna risolvere prima che continui il processo perchè sono talmente importanti che altrimenti pregiudicherebbero tutto il processo (cioè ti immagini noi facciamo tutto il processo, alla fine io avvocato sollevo l'eccezione di incompetenza e mi danno ragione, a questo punto tutto il lavoro fatto fino a quel momento è inutile; quindi bisogna sollevare queste eccezioni all'inizio del processo) di conseguenza all'inizio del I grado, non nel secondo. ho cercato di spiegarlo con parole più facili possibili...dimmi se mi sono spiagata...

Giada chiarissima, grazie!

Commenta

La risposta esatta al test è nel codice del processo amministrativo

Art. 15. Rilievo dell'incompetenza e regolamento preventivo di competenza
            1. Il difetto di competenza è rilevato in primo grado anche d'ufficio.

Nei giudizi di impugnazione esso è rilevato se dedotto con specifico motivo avverso il capo della pronuncia impugnata che, in modo implicito o esplicito, ha statuito sulla competenza.

Commenta

ma se la partecipazione non è qualificata non è il 20% e non il 12.50%?

Commenta

Originariamente inviato da AIUTATEMi Visualizza il messaggio
                ma se la partecipazione non è qualificata non è il 20% e non il 12.50%?
                sì è il 20%

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                  Sull'ultima rettifico, dovrebbe essere no. Quindi in caso di incompetenza questa è dichiarata dallo stesso tar, giusto? Illuminatemi voi giusisti!

Chiara, le risposteeeeee

Le risposte sono tutte giuste quelle date da Daniela 2011.

L'incompetenza territoriale del giudice di primo grado può essere fatta valere solo durante il giudizio davanti a questo giudice.

Commenta

La responsabilità civile della PA può essere:
                    1) solo contrattuale
                    2) anche precontrattuale
                    3) solo extracontrattuale

Commenta

Originariamente inviato da AIUTATEMi Visualizza il messaggio
                      La responsabilità civile della PA può essere:
                      1) solo contrattuale
                      2) anche precontrattuale
                      3) solo extracontrattuale
                      La b......

Commenta

Sto operando...
                      X