annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
    i lavori in economia vanno nel conto "lavori in economia" con iscrizioni in avere, che di regola dovrebbe andare sotto la voce del conto economico A4 incrementi di immobilizzazioni per lavori interni, e con corrispettivo di un aumento della voce dei "fabbricati", questa si di stato patrimoniale BII1.
    ora se la domanda è scritta male ok, ma se ci sono contestazioni qualcuno mi illumini. grazie.
    è proprio cosi! ho controllato sul libro di ragioneria dell'università

Commenta

Originariamente inviato da AIUTATEMi Visualizza il messaggio
      soggetto opaco dovrebbe essere un soggetto i cui redditi non sono imputati per trasparenza.

Le azioni di risparmio sono tassate:
      1) al 12,5%
      2) al 20%
      3) nessuna delle due

2..........

Commenta

Originariamente inviato da Chiara C. Visualizza il messaggio
        Se non erro nei miei ricordi di commerciale, trust opaco è il trust di cui non sono indivuati i beneficiari.

La risposta al tuo quesito è la a).
        Credo.
        Prima della riforma 2011 era 12,50% - adesso anche le azioni di risparmio sono tassate al 20%

Commenta

ciao allego una simpatica dispensa sulle costruzioni in economia
          File allegati

Commenta

Domanda

Gli utili da partecipazione in società ed enti soggetti ad IRES:

A. Concorrono a formare il reddito secondo il principio di competenza
            B. Concorrono a formare il reddito secondo il principio di cassa
            C. Concorrono a formare il reddito secondo il principio di cassa, sebbene siano previste eccezioni per i soggetti che applicano gli IAS/IFRS

Commenta

Originariamente inviato da sery77 Visualizza il messaggio
              Qualcuno sa dirmi se gli utili da partecipazione in una associazione in partecipazione, con apporto di capitale o misto, sono redditi da capitale o da impresa...grazie...complimenti per le domande...sono davvero toste...se saranno così non avrò scampo...
              scusatemi ma ho approfondito la questione su una guida fiscale al bilancio 2012:

apporto esclusivo di capitale o misto di capitale lavoro

all'associante è vietato dedurre qualsiasi remunerazione

riguardo il compenso percepito occorre distinguere in base alla natura dell'associato:
              societa' di capitali: tassato quale reddito di impresa per il 5% ed in base al principio
              di competenza
              societa' di persone o ditta individuale: tassato quale reddito di impresa per il 40%
              ed in base al principio di competenza
              persona fisica: tassato quale reddito di capitale ed in base al principio di cassa
              per il 100% se l'apporto è pari o inferioroe al 25% del patrimonio netto con ritenuta
              d'imposta del 12,5% (apporto non qualificato) 40% se l'apporto è superiore al 25%
              del patrimonio netto (apporto qualificato)

Bene attendo, conferme o smentite e ora me lo studio pure io

Commenta

associazione in partecipazione
                apporto esclusivo di opere e servizi

associato:
                societa' di capitali, di persone o ditta individuale: tassato al 100% quale reddito
                di impresa in base al principio di competenza

persona fisica: tassato quale reddito di lavoro autonomo in base al principio di cassa

Commenta

Originariamente inviato da albalie Visualizza il messaggio
                  scusatemi ma ho approfondito la questione su una guida fiscale al bilancio 2012:

apporto esclusivo di capitale o misto di capitale lavoro

all'associante è vietato dedurre qualsiasi remunerazione

riguardo il compenso percepito occorre distinguere in base alla natura dell'associato:
                  societa' di capitali: tassato quale reddito di impresa per il 5% ed in base al principio
                  di competenza
                  societa' di persone o ditta individuale: tassato quale reddito di impresa per il 40%
                  ed in base al principio di competenza
                  persona fisica: tassato quale reddito di capitale ed in base al principio di cassa
                  per il 100% se l'apporto è pari o inferioroe al 25% del patrimonio netto con ritenuta
                  d'imposta del 12,5% (apporto non qualificato) 40% se l'apporto è superiore al 25%
                  del patrimonio netto (apporto qualificato)

Bene attendo, conferme o smentite e ora me lo studio pure io
                  aggiungo il riferimento normativo:

TUIR ART 47 COMMA 2

Commenta

Ho capito a quale guida ti riferisci, non avevo pensato di guardare anche li...in effetti e' come dici te...l'ho appena letto, solo mi chiedo se siano variate le aliquote delle p.f. (12.50 e 40%) anche se la guida e' aggiornata al 2012 ...comunque la ripartizione e' quella...

Commenta

Originariamente inviato da sery77 Visualizza il messaggio
                      Ho capito a quale guida ti riferisci, non avevo pensato di guardare anche li...in effetti e' come dici te...l'ho appena letto, solo mi chiedo se siano variate le aliquote delle p.f. (12.50 e 40%) anche se la guida e' aggiornata al 2012 ...comunque la ripartizione e' quella...
                      nelle pagine precedenti questo argomento è stato trattato anche
                      da karel76, ha indicato un link molto utile.

tuir art 47 primo comma come aliquota mi indica 49,72% codice del 2012

Commenta

Sto operando...
                      X