annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
    io ho sentito parlare di trust opachi cioè quelli in cui non si conoscono i nomi dei beneficati.

l'art 7 comma 1 della L. 241/1990 rappresenta un tipico caso di silenzio

a) rigetto
    b) devolutio
    c) facoltativo

le costruzioni in economia

a) sono scritture di storno
    b) sono iscritte nell'attivo dello stato patrimoniale
    c) sono scritture d'imputazione
    Per quanto riguarda la seconda domanda risponderei la B, perchè a fine esercizio i costi sostenuti per le costruzioni interne, ad esempio per le materie prime, la manodopera, ecc. vengono stornati e capitalizzati creando un conto acceso ai costi pluriennali (ad esempio impianti in costruzione).

Per quanto riguarda la prima non sono sicuro, ricordo che il silenzio rigetto attiene al ricorso gerarchico, ma non credo sia questo il caso contemplato dall'art. 7, mentre il silenzio devolutivo dovrebbe riguardare le valutazioni di carattere tecnico forniti da altre pubbliche amministrazioni, che che comportano per l'ente che subisce il silenzio il fatto di indire una conferenza di servizi per poter acquisire tali valutazioni. L'art. 7 parla della comunicazione di avvio del procedimento ai soggetti che subiscono gli effetti del provvedimento.

Commenta

Originariamente inviato da maldis31 Visualizza il messaggio
      Per quanto riguarda la seconda domanda risponderei la B, perchè a fine esercizio i costi sostenuti per le costruzioni interne, ad esempio per le materie prime, la manodopera, ecc. vengono stornati e capitalizzati creando un conto acceso ai costi pluriennali (ad esempio impianti in costruzione).

Per quanto riguarda la prima non sono sicuro, ricordo che il silenzio rigetto attiene al ricorso gerarchico, ma non credo sia questo il caso contemplato dall'art. 7, mentre il silenzio devolutivo dovrebbe riguardare le valutazioni di carattere tecnico forniti da altre pubbliche amministrazioni, che che comportano per l'ente che subisce il silenzio il fatto di indire una conferenza di servizi per poter acquisire tali valutazioni. L'art. 7 parla della comunicazione di avvio del procedimento ai soggetti che subiscono gli effetti del provvedimento.
      appunto perchè si stornano sono scritture di storno e non vanno in stato patrimoniale ma in conto economico sotto la voce A4) incrementi di immobilizzazioni per lavori interni a)

per la prima è l'art 17 non il 7 della 241/1990.
      pardon....

Commenta

Qualcuno sa dirmi se gli utili da partecipazione in una associazione in partecipazione, con apporto di capitale o misto, sono redditi da capitale o da impresa...grazie...complimenti per le domande...sono davvero toste...se saranno così non avrò scampo...

Commenta

io ho sentito parlare di trust opachi cioè quelli in cui non si conoscono i nomi dei beneficati.

l'art 7 comma 1 della L. 241/1990 rappresenta un tipico caso di silenzio

a) rigetto
          b) devolutio
          c) facoltativo

le costruzioni in economia

a) sono scritture di storno
          b) sono iscritte nell'attivo dello stato patrimoniale
          c) sono scritture d'imputazione
          la seconda è b...ma la prima francamente nn lo so (non possiamo sapere pure gli articoli!)...cmq il la butto sul facoltativo( pareri)..

Commenta

Originariamente inviato da sery77 Visualizza il messaggio
            Qualcuno sa dirmi se gli utili da partecipazione in una associazione in partecipazione, con apporto di capitale o misto, sono redditi da capitale o da impresa...grazie...complimenti per le domande...sono davvero toste...se saranno così non avrò scampo...
            credo che siano d'impresa; ma non ne sono sicuro.

nella redazione del bilancio civilistico le rettifiche di valore e accantonamenti esclusivamente in applicazione di norme tributarie

a) non sono più consentite
            b) sono consentite solo per le immobilizzazioni immateriali
            c) sono consentite

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
              il termine di decadenza per la richiesta di rimborsi per le imposte indirette che non siano IVA è due anni o come riportato sull'annuario 36 mesi?
              36 mesi, è scritto pure sul sito AE

Commenta

Originariamente inviato da maldis31 Visualizza il messaggio
                non ho ancora ripassato la contabilità semplificata, ma l'accertamento in base agli studi di settore è stato istituito per far fronte all'evasione fiscale delle piccole imprese e dei liberi professionisti. Prima dell'introduzione degli studi di settore ci si basava sui coefficienti presuntivi, poi sostituiti dai parametri che sono stati applicati fino al 1998 (se non ricordo male), anno in cui sono stati introdotti gli studi di settore. Gli studi di settore non si applicano in caso di ricavi e compensi superiori a 7.500.000, nell'anno di inizio e cessazione dell'attività, e in caso di non normale svolgimento dell'attività stessa. Dico la a
                ma gli studi di settore si applicano a prescindere dal regime di contabilità ??

Commenta

credo che siano d'impresa; ma non ne sono sicuro.

nella redazione del bilancio civilistico le rettifiche di valore e accantonamenti esclusivamente in applicazione di norme tributarie

a) non sono più consentite
                  b) sono consentite solo per le immobilizzazioni immateriali
                  c) sono consentite

MA TI STAI IMPEGNANDO PARTICOLARMENTE PER FARE DOMANDE SEMPRE + DIFFICILI??

Commenta

Originariamente inviato da 19cri80 Visualizza il messaggio
                    la seconda è b...ma la prima francamente nn lo so (non possiamo sapere pure gli articoli!)...cmq il la butto sul facoltativo( pareri)..
                    scusate ma perchè continuate a dire b) le costruzioni in economia vanno nel conto economico non nello stato patrimoniale. anche perchè sono incrementi di immobilizzazioni, almeno credo........
                    per la prima lo ripeto l'art è il 17 non il 7. nello scrivere devo aver mangiato l'1

Commenta

scusate ma perchè continuate a dire b) le costruzioni in economia vanno nel conto economico non nello stato patrimoniale. anche perchè sono incrementi di immobilizzazioni, almeno credo........
                      per la prima lo ripeto l'art è il 17 non il 7. nello scrivere devo aver mangiato l'1

infatti io nn ho la certezza....ma scusami, le domande le fai tu o le prendi da qualche testo???...neanche tu hai la risposta certa????...andiamo bene

Commenta

Sto operando...
                      X