annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da vitovito Visualizza il messaggio
    In realtà rispondono solo gli accomandatari della parte eccedente , in aggiunta alla parte del capitale sociale che viene imputata proporzionalmente ad accomandanti ed accomandatari.

non mi ero accorta che qualcuno aveva già risposto..

Commenta

Ma non si sa niente della prova 220? non ci sono anticipazioni su quanto verrà comunicato il 28?

Commenta

vi chiedo un chiarimento, ho letto:
        "dal 1 gennaio 2012 l'irpef non è dovuta sui fabbricati assoggettati all'imposta municipale propria (imu), ad eccezione degli immobili concessi in locazione"
        che significa che chi paga l'imu non paga l'irpef???

Commenta

Originariamente inviato da Mari83 Visualizza il messaggio
          E' cambiata con la manovra correttiva del 2011 Vi allego un approfondimento della questione

http://www.solmap.it/risorse/dispens...ne_08_2011.pdf
          grazie Mari, possibile che il maggioli del 2011 nn fosse aggiornato...mah!..ciao!

Commenta

Originariamente inviato da fiorel Visualizza il messaggio
            Ezio ho visto il video tutto è sconcertante, ti fa passare l'entusiasmo e la voglia di preparare i concorsi...purtoppo questa è l'Italia
            Ho visto il video che non mi ha sorpreso, però mi sembra anche giusto non banalizzare e analizzare bene quello che si è detto.
            Premesso che non penso che tutti i posti che vengono banditi siano effettivamente assegnati ai più meritevoli, penso anche che comunque un minimo di meritocrazia ci sia. Quindi provo ad esporre ciò che penso del servizio e in generale dei concorsi.
            Il servizio si riferiva comunque alle prove preselettive dove in fin dei conti se studi passi, quindi se rispondi bene a tutto non possono tagliarti fuori.
            Conosco persone che ce l'hanno fatta senza alcuna spinta, ovvio che se vengono banditi 20 posti purtroppo almeno 10 sono "occupati", ma questo lo sappiamo tutti, ma sugli altri tutti ce la possiamo giocare.
            Ogni concorso ha una sua storia, non mi sorprendo quindi di quanto visto a Roma, dove purtroppo certe meccanismi contano molto. Io ricordo però, proprio per non banalizzare, che nell'ultimo concorso per segretari comunali alla prova scritta furono ammessi soltanto 1050 persone, anzichè 1300, che era il numero massimo, questo a riprova che studiando almeno il primo scoglio si poteva superare. Aggiungo anche che solo 740 persone consegnarono e che i posti banditi erano 260. Insomma qualcuno bravo lo dovevano prendere.
            Altro appunto. Non posso credere che nella P.A. lavorino solo raccomandati, per il semplice motivo che un minimo di meritrocrazia deve essere premiata e che quindi qualcuno competente lo devono mettere. Esempio. Se l'AE assumesse solo raccomandati, quindi incapaci, perderebbe in produttività, potrebbe, per citare esempio, perdere tutte le cause tributarie.
            Infine tenete conto che il lavoro pubblico non la massima aspirazione di molti, ma si tratta comunque dellultima spiaggia, per una serie di ragioni che noi conosciamo. Conosco tante gente che questo concorso non lo prova perchè non vuole traasferirsi, o perchè pensa che lo stipendio sia troppo basso.
            Solo per concludere aggiungo anche che uno ci prova, ma di certo non basa tutta la sua vita solo su un concorso.

Commenta

troppo basso lo stipendio? e che sono manager di multinazionali? in fin dei conti un funzionario ae se la passa meglio di un bancario!

Commenta

Cmq questo concorso dovrebbe essere trasparente e meritocratico, stando a quanto dicono coloro che lo hanno provato in precedenza (vincitori e non), dispiace solo che ci sia la Praxi di mezzo....

Commenta

Originariamente inviato da fiorel Visualizza il messaggio
                  vi chiedo un chiarimento, ho letto:
                  "dal 1 gennaio 2012 l'irpef non è dovuta sui fabbricati assoggettati all'imposta municipale propria (imu), ad eccezione degli immobili concessi in locazione"
                  che significa che chi paga l'imu non paga l'irpef???

IMU
                  pagamento date come ICI
                  versamento tramite f24
                  Accertamento dai Comuni
                  Aliquota base 0,76% più alta di ICI poichè vi è l'assorbimento dell'Irpef
                  I Comuni possono alzare o diminuire di 0,3%
                  L'assorbimento delle imposte sui redditi non vale per immobili locati, beni d'impresa, immobili soggetti Ires (su cui vi possono essere comunque agevolazioni facoltative da parte dei Comuni......(nota, che visto i dissersti su cui versano con il piffero che te li faranno e visto che metà dell' Imu va all'erario)
                  Metà imposta su beni diversi da abitazione principale e fabbricati rurali strumentali spetta allo Stato.
                  Le somme introitate dall'accertamento rimangono ai Comuni

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                    troppo basso lo stipendio? e che sono manager di multinazionali? in fin dei conti un funzionario ae se la passa meglio di un bancario!
                    Ezio sorvoliamo...
                    Mai sai quante persone non partecipano perchè si guadagna poco. Ho un amico che ha deciso di concorrere nelle Marche, pochi posti, perchè lui non riuscirebbero a vivere con lo stipendio basso in una città come Torino...
                    Ovvio che non vivi, se vuoi uscire tutte le sere, se vuoi una cosa di 300 mq, se vuoi cambiare macchina ogni giorno...
                    Questo concorso è pulito, come molti altri, ma questo, come altri, ha bandito 835 posti, dei quali alcuni sono occupati...magari qui la soglia delle "prenotazioni" è più bassa.
                    Passiamo ad altro. Io ho inserito il file ma nessuno ha risposto...
                    Solo per dovere di cronaca, io raccolgo le domande e le divido per argomenti, quindi quando avrò raggiun t un buon numero di quesiti posterò anche quelli di commerciale, contablità e altro che ho raccolto.
                    Contabilià/commerciale

sono obbligati a presentare il bilancio consolidato :
                    a- le società di capitali
                    b- le SPA
                    C- le società di capitali controllano un’altra società

Commenta

Originariamente inviato da BEARBULL Visualizza il messaggio
                      IMU
                      pagamento date come ICI
                      versamento tramite f24
                      Accertamento dai Comuni
                      Aliquota base 0,76% più alta di ICI poichè vi è l'assorbimento dell'Irpef
                      I Comuni possono alzare o diminuire di 0,3%
                      L'assorbimento delle imposte sui redditi non vale per immobili locati, beni d'impresa, immobili soggetti Ires (su cui vi possono essere comunque agevolazioni facoltative da parte dei Comuni......(nota, che visto i dissersti su cui versano con il piffero che te li faranno e visto che metà dell' Imu va all'erario)
                      Metà imposta su beni diversi da abitazione principale e fabbricati rurali strumentali spetta allo Stato.
                      Le somme introitate dall'accertamento rimangono ai Comuni
                      grazie x il chiarimento )
                      f.

Commenta

Sto operando...
                      X