annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

.....

Originariamente inviato da alicante Visualizza il messaggio
    credo di circa 300 persone.
    le domende di statistica faranno le differenza...su tributario e amministrativo tutti avranno un ottima preparazione ma statistica e' matematica non è questione solo di lettura e memorizzazione devi capirla...e quindi su tributario e amministrativo sicuro rispondono tutti .....se se prepara il concorso ae tutti conoscono legge finanziarie, amministrativo, tributario...ma uno che ha fatto giurisprudenza provenendo magari da un classico che ne sa di statistica???la selezione non è sui grandi argomenti ma sui particolari che faranno le differenze nel punteg finale..ovvio..statistica non e' la solita memorizzazione chi e' una frana in matematica non puo' capire statistica...

Commenta

non e' difficile preparare materie solo da memorizzare..per quelle tutti possono farcela basta avere memoria...e tempo a disposizione...che devi capire d tributario??? o amministrativo?? basta leggere si capisce ma statistica, gestione aziendale sono difficile da capire bisogna applicarsi e fare esercitazioni se si vogliono capire....e capire la matematica non è per tutti se non hai basi solide ...e chi ha fatto giurisèprudenza non ne ha..quindi presumo che tutti risp a domande di diriitto sorvolando statistica per non sbagliare... e chi a parita' rispondera' alle domadi di statistica avra' un punteggio superiore....e quindi quella e la materia da non sbagliare per passare...logico...la selezione su grandi numeri implica anche questi ragionamenti ,,,

Commenta

Originariamente inviato da forensa Visualizza il messaggio
        mi sapete spiegare in breve le novita' apportate dalla l. 196/ 2009?
        ma di statistica cosa studiate? potreste mandare degli allegati?'
        e contabilita' aziendale ?? secondo voi la prova come saranno' distribuite le domande per materie? ( intendo quante domandi a materia?? sara' cmq data priorita a amministrativo, tributario a mio avviso, ma su statistica si giochera' l'ammissione)..
        tributario una trentita, una decina ( più o meno) per contabilità, civile, commerciale, e amministrativo, tre per statistica, penale e organizzazione e una scienza delle finanze. quanto a statistica, non è la materia fondamentale ma tre risposte in più potrebbe fare la differenza. tra gli allegati trovi delle dispense e un questionario creato da me con 70 quiz. ps le mie domande sono molto più difficili di quelle che troverai al concorso

Commenta

le domende di statistica faranno le differenza...su tributario e amministrativo tutti avranno un ottima preparazione ma statistica e' matematica non è questione solo di lettura e memorizzazione devi capirla...e quindi su tributario e amministrativo sicuro rispondono tutti .....se se prepara il concorso ae tutti conoscono legge finanziarie, amministrativo, tributario...ma uno che ha fatto giurisprudenza provenendo magari da un classico che ne sa di statistica???la selezione non è sui grandi argomenti ma sui particolari che faranno le differenze nel punteg finale..ovvio..statistica non e' la solita memorizzazione chi e' una frana in matematica non puo' capire statistica...
          ma non ti aspettare chissà quale livello di difficoltà per le domande di statistica e contabilità, solo concetti base. quelle di organizzazione sono invece cervellotiche

Commenta

solo una scienze delle finanze?? mi sembra strano..il sistema tributario e strettamente collegato a scienze delle finanze

Commenta

saranno cmq delle domandi che presumono una preparazione di base.....statistica secondo me bisogna prendere un libro che t faccia esempi concreti simone confonde lle idee io ho preso un libro scuola superiori da li ci capisco qualcosina..e i quiz riesco a farli ragionandoci su...sembrava impossibile fare statistica...gestione aziendale idem libro di economia aziendale v ragioneria...bisogna capirli tramite gli esercizi altrimenti perchi all'uni non l'ha studiati è impossibile studiarli

Commenta

solo una scienze delle finanze?? mi sembra strano..il sistema tributario e strettamente collegato a scienze delle finanze
                magari la domanda su evasione, traslazione, elusione si può considerare all'interno di tributario parte generale. di domande di scienze delle finanze in quanto teoria economica non mi ricordo

Commenta

quall'è la differenza tra conti economici e finanziari? ...

Commenta

ragazzi vi invito a non sottovalure l' art. 4bis del decreto milleproroghe approvato ieri dove si è stabilito che "...Inottemperanza
                    ai princìpi di buon andamento ed economicità della pubblica amministrazione, l'agenzia delle Dogane, l'agenzia del
                    Territorio e l'amministrazione autonomadeimonopolidiStato,in funzione delle finalità dipotenziamento dell'azione di
                    contrasto dell'evasione e dell'elusione fiscale, prima di reclutare nuovo personale con qualifica di funzionarioamministrativo-tributario, attingono, fino alla loro completa utilizzazione, dalle graduatorie regionali deicandidati che hannoriportato un punteggio utile per accedere al tirocinio, nel rispetto dei vincoli di assunzioneprevisti dalla legislazione vigente"
                    bisogna capire se la norma si riferisce a quelli che sono stati ammessi al tirocinio e poi non l' hanno fatto o superato (in questo caso si parla di circa 200 persone, cioè il 40% di 825 persone meno gli idonei che mi pare sono già stati assunti), oppure a quelli che hanno riportato un punteggio pari a 24 nella seconda prova ,nel qual caso si parla di più di 1000 persone, cioè più di quelli che devono assumere con questo concorso!!!!!

Commenta

certi argomenti sono collegati...ma se si pensa all'applicazione delle teorie econimiche hai vari grafici collegati assolutamente a tributario e alle questioni politica....come si fa a pensare una sola domanda...tributario nasce da s. f. secondo me ci saranno piu' di una su s. f.

Commenta

Sto operando...
                      X