annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mic.dur Visualizza il messaggio
    Ezio sorvoliamo...
    Mai sai quante persone non partecipano perchè si guadagna poco. Ho un amico che ha deciso di concorrere nelle Marche, pochi posti, perchè lui non riuscirebbero a vivere con lo stipendio basso in una città come Torino...
    Ovvio che non vivi, se vuoi uscire tutte le sere, se vuoi una cosa di 300 mq, se vuoi cambiare macchina ogni giorno...
    Questo concorso è pulito, come molti altri, ma questo, come altri, ha bandito 835 posti, dei quali alcuni sono occupati...magari qui la soglia delle "prenotazioni" è più bassa.
    Passiamo ad altro. Io ho inserito il file ma nessuno ha risposto...
    Solo per dovere di cronaca, io raccolgo le domande e le divido per argomenti, quindi quando avrò raggiun t un buon numero di quesiti posterò anche quelli di commerciale, contablità e altro che ho raccolto.
    Contabilià/commerciale

sono obbligati a presentare il bilancio consolidato :
    a- le società di capitali
    b- le SPA
    C- le società di capitali controllano un’altra società
    Direi la C

fonte internet: L'obbligo di redazione del bilancio consolidato viene attribuito mediante l'art.25 del D.lgs. 127 del 09 aprile 1991 alle società di capitali che controllano altre imprese (di qualsiasi forma giuridica) e alle società cooperative, mutue assicuratrici e enti pubblici commerciali che controllano una società di capitali.
    Con il D.Lgs.6/2003 è stabilito che l'obbligo si estende anche alle società di persone i cui soci siano TUTTI società di capitali.

Commenta

Originariamente inviato da mic.dur Visualizza il messaggio
      Ezio sorvoliamo...
      Mai sai quante persone non partecipano perchè si guadagna poco. Ho un amico che ha deciso di concorrere nelle Marche, pochi posti, perchè lui non riuscirebbero a vivere con lo stipendio basso in una città come Torino...
      Ovvio che non vivi, se vuoi uscire tutte le sere, se vuoi una cosa di 300 mq, se vuoi cambiare macchina ogni giorno...
      Questo concorso è pulito, come molti altri, ma questo, come altri, ha bandito 835 posti, dei quali alcuni sono occupati...magari qui la soglia delle "prenotazioni" è più bassa.
      Passiamo ad altro. Io ho inserito il file ma nessuno ha risposto...
      Solo per dovere di cronaca, io raccolgo le domande e le divido per argomenti, quindi quando avrò raggiun t un buon numero di quesiti posterò anche quelli di commerciale, contablità e altro che ho raccolto.
      Contabilià/commerciale

sono obbligati a presentare il bilancio consolidato :
      a- le società di capitali
      b- le SPA
      C- le società di capitali controllano un’altra società

Dovrebbe essere la C ?
      Ultima modifica di frenci87; 24-02-2012, 12:20.

Commenta

Originariamente inviato da frenci87 Visualizza il messaggio
        Dovrebbe essere la C ?
        si certo che è la c, il bilancio consolidato altro non è che il bilancio di gruppo

Commenta

ho visto il video sconcertante ...ma una cosa di positivo c'era nel concorso di Roma meno di 60 persone...sarebbe bello nel ns caso s presentassero meno del doppio dei posti disponibili... ihih...cmq ogni concorso e' uno schifo...io ho fatto quello alla monte dei paschi e posso dire con certezza che li chi ha superato il concorso non si è proprio presentato alla prova..lo dico con certezza essendo in prima fila...e avendo di fronte a me i " controllori" del concorso...uno dei quali si stupiva che v fossero piu' firme delle persone sedute nel capanonne..l'altro lo invitava a chiedere informazione ai superiori...al rientro strizzava l'occhio al collega dicendo e' tutto a posto ...falsita' dei concorsi e' sempre stata cosi,,ma almeno questo ae e' pubblico al 100 % e pubblico chi non supera la prova puo' vedere i quiz dove ha sbagliato fare ricorso..li nenanche quello si poteva fare...e l'assuridita' dell'esame di abilitazione dove la vogliamo mettere.. ae speriamo che il 20% dei posti sara' assegnato per merito..

Commenta

mi sapete spiegare in breve le novita' apportate dalla l. 196/ 2009?
            ma di statistica cosa studiate? potreste mandare degli allegati?'
            e contabilita' aziendale ?? secondo voi la prova come saranno' distribuite le domande per materie? ( intendo quante domandi a materia?? sara' cmq data priorita a amministrativo, tributario a mio avviso, ma su statistica si giochera' l'ammissione)..

Commenta

Originariamente inviato da forensa Visualizza il messaggio
              mi sapete spiegare in breve le novita' apportate dalla l. 196/ 2009?
              ma di statistica cosa studiate? potreste mandare degli allegati?'
              e contabilita' aziendale ?? secondo voi la prova come saranno' distribuite le domande per materie? ( intendo quante domandi a materia?? sara' cmq data priorita a amministrativo, tributario a mio avviso, ma su statistica si giochera' l'ammissione)..
              Su Statistica ti giochi l ammissione?!? Te la giochi su tributario , contabilita , civ-commerciale e amministrativo!
              piuttosto vorrei sapere come studiate , cioè, qualcuno scriveva addirittura che ripeteva? Certo non e' facile ricordarsi tutto qualsiasi sia il metodo :-(

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                si certo che è la c, il bilancio consolidato altro non è che il bilancio di gruppo
                Ezio non ti arrabbiare ! :-) lo so che sono la stessa cosa :-)

Commenta

Ragazzi,
                  ieri è passato il decreto con cui si proroga la validità delle graduatorie del concorso per 825 funzionari AE.
                  Qualcuno saprebbe dirmi all'incirca di quante persone parliamo???

Commenta

credo di circa 300 persone.

Commenta

Originariamente inviato da frenci87 Visualizza il messaggio
                      Ezio non ti arrabbiare ! :-) lo so che sono la stessa cosa :-)
                      Forse hai frainteso, non son arrabiato; il senso delle mie parole era quello di invitare a rispondere con certezza ad una domanda quando le alternative sono da escludere.

Commenta

Sto operando...
                      X