Originariamente inviato da tolomeo sotere
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da AIUTATEMi Visualizza il messaggiosoggetto opaco dovrebbe essere un soggetto i cui redditi non sono imputati per trasparenza.
Le azioni di risparmio sono tassate:
1) al 12,5%
2) al 20%
3) nessuna delle due
2..........
Commenta
-
Originariamente inviato da Chiara C. Visualizza il messaggioSe non erro nei miei ricordi di commerciale, trust opaco è il trust di cui non sono indivuati i beneficiari.
La risposta al tuo quesito è la a).
Credo.
Commenta
-
Domanda
Gli utili da partecipazione in società ed enti soggetti ad IRES:
A. Concorrono a formare il reddito secondo il principio di competenza
B. Concorrono a formare il reddito secondo il principio di cassa
C. Concorrono a formare il reddito secondo il principio di cassa, sebbene siano previste eccezioni per i soggetti che applicano gli IAS/IFRS
Commenta
-
Originariamente inviato da sery77 Visualizza il messaggioQualcuno sa dirmi se gli utili da partecipazione in una associazione in partecipazione, con apporto di capitale o misto, sono redditi da capitale o da impresa...grazie...complimenti per le domande...sono davvero toste...se saranno così non avrò scampo...
apporto esclusivo di capitale o misto di capitale lavoro
all'associante è vietato dedurre qualsiasi remunerazione
riguardo il compenso percepito occorre distinguere in base alla natura dell'associato:
societa' di capitali: tassato quale reddito di impresa per il 5% ed in base al principio
di competenza
societa' di persone o ditta individuale: tassato quale reddito di impresa per il 40%
ed in base al principio di competenza
persona fisica: tassato quale reddito di capitale ed in base al principio di cassa
per il 100% se l'apporto è pari o inferioroe al 25% del patrimonio netto con ritenuta
d'imposta del 12,5% (apporto non qualificato) 40% se l'apporto è superiore al 25%
del patrimonio netto (apporto qualificato)
Bene attendo, conferme o smentite e ora me lo studio pure io
Commenta
-
associazione in partecipazione
apporto esclusivo di opere e servizi
associato:
societa' di capitali, di persone o ditta individuale: tassato al 100% quale reddito
di impresa in base al principio di competenza
persona fisica: tassato quale reddito di lavoro autonomo in base al principio di cassa
Commenta
-
Originariamente inviato da albalie Visualizza il messaggioscusatemi ma ho approfondito la questione su una guida fiscale al bilancio 2012:
apporto esclusivo di capitale o misto di capitale lavoro
all'associante è vietato dedurre qualsiasi remunerazione
riguardo il compenso percepito occorre distinguere in base alla natura dell'associato:
societa' di capitali: tassato quale reddito di impresa per il 5% ed in base al principio
di competenza
societa' di persone o ditta individuale: tassato quale reddito di impresa per il 40%
ed in base al principio di competenza
persona fisica: tassato quale reddito di capitale ed in base al principio di cassa
per il 100% se l'apporto è pari o inferioroe al 25% del patrimonio netto con ritenuta
d'imposta del 12,5% (apporto non qualificato) 40% se l'apporto è superiore al 25%
del patrimonio netto (apporto qualificato)
Bene attendo, conferme o smentite e ora me lo studio pure io
TUIR ART 47 COMMA 2
Commenta
-
Originariamente inviato da sery77 Visualizza il messaggioHo capito a quale guida ti riferisci, non avevo pensato di guardare anche li...in effetti e' come dici te...l'ho appena letto, solo mi chiedo se siano variate le aliquote delle p.f. (12.50 e 40%) anche se la guida e' aggiornata al 2012 ...comunque la ripartizione e' quella...
da karel76, ha indicato un link molto utile.
tuir art 47 primo comma come aliquota mi indica 49,72% codice del 2012
Commenta
Commenta