annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sery77 Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa dirmi se gli utili da partecipazione in una associazione in partecipazione, con apporto di capitale o misto, sono redditi da capitale o da impresa...grazie...complimenti per le domande...sono davvero toste...se saranno così non avrò scampo...
    redditi di capitale;
    se l'apporto fosse stato di lavoro= redditi di lavoro autonomo

Commenta

soggetto opaco dovrebbe essere un soggetto i cui redditi non sono imputati per trasparenza.

Le azioni di risparmio sono tassate:
      1) al 12,5%
      2) al 20%
      3) nessuna delle due

Commenta

Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
        tesauro volume 2 pag. 196 che richiama alla nota 33 il Dl da te citato all'art 5.
        il mio codice tributario al comma 2 del art. 5 della Dl 167/1990. riporta le quote da me trascritte. il comma 2 è stato modificato nel 2001 (dl 350/2001).

le cause di invalidità di una società cooperativa sono disciplinate

a) da apposite norme del codice civile
        b) dalle disposizioni in merito alla nullità di una società per azioni
        c) dalle disposizioni per l'invalidità dei contratti
        ho riletto l'articolo e effettivamente è come dici tu.

Commenta

Originariamente inviato da sery77 Visualizza il messaggio
          Qualcuno sa dirmi se gli utili da partecipazione in una associazione in partecipazione, con apporto di capitale o misto, sono redditi da capitale o da impresa...grazie...complimenti per le domande...sono davvero toste...se saranno così non avrò scampo...
          ciao secondo me sono di capitali ragionando sul fatto che nell'associazione in partecipazione,
          l'azienda resta impresa individuale dell'associante,
          l'associante è il solo responsabile verso i terzi
          la partecipazione dell'associato agli utili e alle perdite è disciplinata dal contratto
          (Fonte: codice civile, compendio 2012 Simone pag. 231.)

Commenta

Ciao Forumini....partecipo per il Piemonte...regione scelta in base al buon rapporto tra posti a concorso/domande arrivate (base concorso 2009)...quando ho scoperto che EZIO 79 partecipa per la mia stessa regione...CAVOLI UN POSTO IN MENO A DISPOSIZIONE...complimenti Ezio sei davvero in gamba...tralasciando i complimenti, vorrei porre un quesito su una questione non chiarissima...LA VENDITA SU AEREI, NAVI E TRENI....leggevo che se si tratta di tragitti all'interno dell'UE, bisogna applicare la legislaz dello stato di partenza...ma essendo tutto all'interno della EU l'IVA non dovrebbe essere non imponibile? Altro quesito, se invece nel tragitto ci sono soste internazionali, allora si applica il regime fiscale del paese Terzo? qualcuna mi delucida???

Commenta

Originariamente inviato da 19cri80 Visualizza il messaggio
              infatti io nn ho la certezza....ma scusami, le domande le fai tu o le prendi da qualche testo???...neanche tu hai la risposta certa????...andiamo bene
              i lavori in economia vanno nel conto "lavori in economia" con iscrizioni in avere, che di regola dovrebbe andare sotto la voce del conto economico A4 incrementi di immobilizzazioni per lavori interni, e con corrispettivo di un aumento della voce dei "fabbricati", questa si di stato patrimoniale BII1.
              ora se la domanda è scritta male ok, ma se ci sono contestazioni qualcuno mi illumini. grazie.

Commenta

credo che siano d'impresa; ma non ne sono sicuro.

nella redazione del bilancio civilistico le rettifiche di valore e accantonamenti esclusivamente in applicazione di norme tributarie

a) non sono più consentite
                b) sono consentite solo per le immobilizzazioni immateriali
                c) sono consentite

Tolomeo A?

Commenta

Originariamente inviato da AIUTATEMi Visualizza il messaggio
                  soggetto opaco dovrebbe essere un soggetto i cui redditi non sono imputati per trasparenza.

Le azioni di risparmio sono tassate:
                  1) al 12,5%
                  2) al 20%
                  3) nessuna delle due
                  Se non erro nei miei ricordi di commerciale, trust opaco è il trust di cui non sono indivuati i beneficiari.

La risposta al tuo quesito è la a).
                  Credo.

Commenta

i lavori in economia vanno nel conto "lavori in economia" con iscrizioni in avere, che di regola dovrebbe andare sotto la voce del conto economico A4 incrementi di immobilizzazioni per lavori interni, e con corrispettivo di un aumento della voce dei "fabbricati", questa si di stato patrimoniale BII1.
                    ora se la domanda è scritta male ok, ma se ci sono contestazioni qualcuno mi illumini. grazie.

Tolomeo io nn lo so...nn ho mai giocato con le costruzioni, mi piacevano le barbie!!

Commenta

Grazie.....

Commenta

Sto operando...
                      X