annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
    non credo ci sia un numero fisso per tipologia visto che sono tante...un ragazzo coi cui ho parlato mi ha detto che a lui sono capitate soprattutto serie numeriche, poi c'erano un paio di sillogismi, qualche serie figurale, proporzioni, sinonimi/contrari e anagrammi (anche di numeri)...cmq tutti dicono che sono molto facili al punto che qualcuna te la rileggi pensando che ci sia il trucco...sono i 40 minuti che ti fregano....maledetto ripam!!!! se li trovi i sillogismi me li mandi? marcelloimperato@gmail.com
    mi sento un rinco******* perchè questi benedetti sillogismi non li trovo. ora riprovo a cercare più attentamente, se li trovo te li invio

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
      mi sento un rinco******* perchè questi benedetti sillogismi non li trovo. ora riprovo a cercare più attentamente, se li trovo te li invio
      io li ho cercati più volte ma non sono riuscito a trovarli

Commenta

ho trovato un file ma c'è molto poco, adesso te lo invio

dovremmo chiedere ad Ezio se ha qualcosa sui sillogismi perchè altro non ho trovato

Commenta

ho trovato un file ma c'è molto poco, adesso te lo invio dovremmo chiedere ad Ezio se ha qualcosa sui sillogismi perchè altro non ho trovato[/QUOTE]
          sentivo che mi fischiavano le orecchie. qua vi potete esercitare sui sillogismi
          MPS TEST 1 - 2008 - LINGUISTICO LOGICI.pdf[ATTACH]5473
          [/ATTACH]
          [QUOTE=Big_Tony;646941]
          File allegati

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
            ho trovato un file ma c'è molto poco, adesso te lo invio dovremmo chiedere ad Ezio se ha qualcosa sui sillogismi perchè altro non ho trovato
            sentivo che mi fischiavano le orecchie. qua vi potete esercitare sui sillogismi
            [ATTACH]5472[/ATTACH][ATTACH]5473
            [/ATTACH]
            grazie mille, sei un grande

Commenta

ragazzi io ho trovato questi file...non sono esercizi ma metodi per giungere alla soluzione dei sillogismi
              spero siano utili ma soprattutto spero di esserci riuscita!

SILLOGISMI.pdfSILLOGISMODUE.pdf

Commenta

nelle società per azioni che fanno ricorso al capitale di rischio non spetta l'iniziativa del controllo giudiziario sulla gestione

a) a un ventesimo dei soci rappresentatavi il capitale sociale
                b) al tribunale
                c) al collegio sindacale

Commenta

Ciao a tutti. Ma i sillogismi che vedo nel forum sono in preparazione della seconda prova o si prevede ce ne siano anche alla prima?

Commenta

Originariamente inviato da AIUTATEMi Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti. Ma i sillogismi che vedo nel forum sono in preparazione della seconda prova o si prevede ce ne siano anche alla prima?
                    le materie oggetto della prima prova sono quelle che trovi scritte nel bando.

Commenta

grazie mille per la risposta. Ho un'altra domanda. Riguarda l'art 32 del TUIR: ".....le attività dirette alla produzione di vegetali tramite l'utilizzo...., se la superficie adibita alla produzione non eccede il doppio di quella del terreno su cui la produzione stessa insiste": qualcuno saprebbe spiegarmi meglio l'ultimo passaggio? Probabilmente ho problemi con l'italiano ma non lo capisco. Io lo interpreto nel senso che la produzione di vegetali non deve eccedere il doppio delle altre produzioni presenti sullo stesso terreno? sbaglio?

Commenta

Sto operando...
                      X